Autore |
Discussione  |
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 15:05:19
|
Aiuto !!! Salve a tutti, ho bisogno di aiuto . Ho appena restaurato la mia lambretta li 125 3° serie del 62, lei funziona bene, nel senso che al primo colpo di pedalina va in moto , tutto funziona, anche il minimo è perfetto, l'unico inconveniente che non riesco a risolvere è che quando faccio un giretto e la spengo dopo non riesco a riaccenderla. Devo togliere la candela cambiarla con un'altra e allora riparte.
Che sia un problema elettrico o di carburatore ???
Grazie e Mandi
|
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 15:08:08
|
Quando smonti la candela di che colore è? La bobina è stata sostituita? Che candela monti?
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 15:23:50
|
anche io avevo lo stesso fastidiosissimo problema.prova a cambiare le puntine,io così l'ho risolto!!!! |
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 15:30:00
|
Io ho risolto, sostituendo la bobina. Ciaoooooooooooo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 15:48:10
|
Controlla anche il condensatore.(hai tenuto il vecchio perchè ti sembrava buono?) nel caso,visto che controlli le puntine cambia anche il condensatore già che ci sei.(...sempre se hai tenuto il vecchio!)
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 17:32:42
|
la candela è bella asciutta e di colore marroncino non bruciato, per quanto riguarda le puntine e il condensatore, siccome la parte motoristica l'ho affidata al meccanico di fiducia lui mi ha detto che che ha sostituito tutto !!!! ma mi viene qualche dubbio. Per la bobina, è la sua originale se avesse dei problemi li avrei anche in accensione a freddo ??
Mandi |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 17:50:05
|
ancke io ho sostituito condensatore e puntine interne.. pero' di candela colore marrone.. neancke l'ombra... sempre nera.. mi sa' che devo calare l'ingresso benzina..
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
 |
|
Gennaio
Nuovo
Ferriere - PC
Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 01:23:51
|
Ciao ,avevo lo stesso problema con una 125 li 2 serie! A furia di provare a regolare la carburazione (da profano e a orecchio) per assurdo ho risolto il problema...in bocca al lupo |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 09:30:37
|
Ok, raccontaci il viaggio una volta concluso. Buona strada.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
tonino200
Junior +

Sempre con noi
Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 23:09:05
|
Se hai cambiato le puntine ed il condensatore il problema è solo di regisrazione (0.40) se invece dipende dalla bobbina fai questa prova: fai il tuo giro poi la tieni un po al minimo poi appena la spegni togli la candela e la controlli attentamente possibilmete con una lente se l'elettrodo compare con un punto piu chiaro ed i bordi frastagliati (tipo zucchero)cambiala immediatamente, buoni viaggi Tonino |
 |
|
|
Discussione  |
|