Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li 125 3° serie problemi!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cino ricci
Nuovo

San Vito al Tagliamento - PN
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto !!! Salve a tutti, ho bisogno di aiuto .
Ho appena restaurato la mia lambretta li 125 3° serie del 62, lei funziona bene, nel senso che al primo colpo di pedalina va in moto , tutto funziona, anche il minimo è perfetto, l'unico inconveniente che non riesco a risolvere è che quando faccio un giretto e la spengo dopo non riesco a riaccenderla.
Devo togliere la candela cambiarla con un'altra e allora riparte.

Che sia un problema elettrico o di carburatore ???

Grazie e Mandi

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando smonti la candela di che colore è? La bobina è stata sostituita? Che candela monti?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io avevo lo stesso fastidiosissimo problema.prova a cambiare le puntine,io così l'ho risolto!!!!

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto, sostituendo la bobina.
Ciaoooooooooooo
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche il condensatore.(hai tenuto il vecchio perchè ti sembrava buono?) nel caso,visto che controlli le puntine cambia anche il condensatore già che ci sei.(...sempre se hai tenuto il vecchio!)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

cino ricci
Nuovo

San Vito al Tagliamento - PN
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  17:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è bella asciutta e di colore marroncino non bruciato, per quanto riguarda le puntine e il condensatore, siccome la parte motoristica l'ho affidata al meccanico di fiducia lui mi ha detto che che ha sostituito tutto !!!! ma mi viene qualche dubbio.
Per la bobina, è la sua originale se avesse dei problemi li avrei anche in accensione a freddo ??

Mandi

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  17:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancke io ho sostituito condensatore e puntine interne.. pero' di candela colore marrone.. neancke l'ombra... sempre nera.. mi sa' che devo calare l'ingresso benzina..

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Gennaio
Nuovo

Ferriere - PC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2006 :  01:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,avevo lo stesso problema con una 125 li 2 serie! A furia di provare a regolare la carburazione (da profano e a orecchio) per assurdo ho risolto il problema...in bocca al lupo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2006 :  09:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, raccontaci il viaggio una volta concluso.
Buona strada.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2006 :  23:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai cambiato le puntine ed il condensatore il problema è solo di regisrazione (0.40) se invece dipende dalla bobbina fai questa prova: fai il tuo giro poi la tieni un po al minimo
poi appena la spegni togli la candela e la controlli attentamente possibilmete con una lente
se l'elettrodo compare con un punto piu chiaro ed i bordi frastagliati (tipo zucchero)cambiala immediatamente, buoni viaggi Tonino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000