Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dl o sx ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lasciamo perdere rivalità e paragoni tra vespe e lambrette piuttosto a livello di sondaggio tra i top di gamma lambretta voi preferite dl o sx? da inesperto io ho sempre preferito il dl ma mi ci sono seduto sopra una volta e mi sembrava di avere le ginocchia in gola, sta di fatto che ultimamente apprezzo di più l'sx... voi che siete più esperti cosa mi sapete dire? quale preferite?

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parla di 200 immagino...
Bèh..il 200DL è un pelo più basso,ha lo scudo protettivo più rastremato ed il motore sembra un pelo più "cattivo" forse per i diversi rapporti del cambio.Ha un bellissimo colore.
Il 200 SX è di un eleganza estrema,ha delle fiancate uniche e molto belle.Ha una linea unica,anche dovuta a questi ultimi,si guida abbastanza bene e non vibra in maniera esgerata come dicono nei giornali (se si esclude i primi periodi subito dopo il restauro ma è normale capita con tutte le lambro).
In breve preferisco il 200SX...anche se di poco!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono un vespista, lambrettizzato da poco, quindi potrei essere meno "ultras" e più "spettatore" di molti lambrettisti, e sparo la mia:
Io preferisco la pulizia stilistica del TV 175 prima serie. Assolutamente ineguagliata con qualsiasi altro modello di lambretta.
I cofani LI sono i più bei cofani progettati per una Slim Line, modernissimi nel 1962.

I cofani delle Special, e le SX, più recenti come data, sono invece ridondanti di fregi in stile auto americana tipici degli anni 50 e non di metà anni 60. Invecchiano di un decennio i modelli.

I cofani dei DL al contrario dell'ammodernamento ripescato su tutto il mezzo, hanno quelle finte prese d'aria che sono un evidente incapacità del designer a risolvere il tema di ammodernamento stilistico fino in fondo. Stonano e spezzano la nuova ritrovata pulizia.

In assoluto ritengo il 175 TV è la più bella lambretta mai prodootta.

Le lambrette prima della 2° serie non le considero proprio dei progetti di designer italiani ma un gioco a mosca cieca, alla INNOCENTI hanno capito come doveva essere una LAMBRETTA solo con la LI 2° SERIE.




Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sx200 ma sono di parte!! eheheh
Torna all'inizio della Pagina

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2006 :  17:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno, che si firma:"VESPAMODELLI",non puo' essere molto affidabile.
Cosa faceva la piaggio quando l'INNOCENTI faceva quel capolavoro stilistico chiamato"LD",correva l'anno 1951.
Ci vediamo a Metaponto,saluta la bibi,ciaoooooooooo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  17:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti a detta di "quasi" tutti i cofani sx sono quelli stilisticamente più belli e sono abbastanza daccordo la differenza grossa secondo me è nel faro nel copristerzo e parafango quelli li IIIs sono inguardabili rispetto agli altri...
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 mag 2006 :  18:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carrozzeria SX200, il motore decisamente DL200 electronic

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  18:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SX senza dubbio.
Ciao Sergio


http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  18:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
He, he, he, l'ho detto, il mio giudizio è da esterno e riguarda solo lo stile.
Quella specie di cammello sgobbato che è la LD è inguardabile, ha, ha, ha.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mag 2006 :  18:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voto SX, è libidinosa (anche se la Lambra più bella resta la LI II serie)
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2006 :  18:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sx.
Sono d'accordo con l'analisi fatta sui cofani laterali da gianni!

quelli della li sono i migliori, i fregi special o sx sono di derivazione americana! e poi quelli del dl non sono di gran lunga innovativi, e le finte prese d'aria non mi convincono fino in fondo. ma sono proprio queste cose meno belle, a farci apprezzare maggiormente le lambrette. La perfezione temo non piaccia a nessuno!

Con gianni non sono in linea quando parla delle versioni precedenti alla seconda serie... dei capolavori... vuoi mettere l'innocenza di una lambretta B? povera, così piccola e indifesa, GIANNI.... dai...

convincitene...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  19:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SX SX SX SX SX SX SX SX SX

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  20:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco il dl! Troppo sportivo!



www.3lambdasc.it
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  21:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
non voglio esprimere pareri sulle 200 forse perchè ce li ho entrambi in garace e non voglio fare particolarità,pero per eleganza e sportivita preferisco la TV2 colore giallo oriente.un saluto

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  22:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

La A (M) e la B sono geniali soluzioni al pari della Vespa 98. Belle bellissime tutte e due per soluzioni innovative e originali.
La Piaggio ha indovinato subito il concetto ed è arrivato fino al PX praticamente con semplici aggiornamenti di lavorazione industriale, ma sostanzialmente lo stesso identico primo colpo di genio.

La Innocenti si è persa, pentita, ritrovata, ripentita, non è riuscita a trovare il bandolo fino alla serie LI. Solo allora hanno deciso (capito) come cazza si dovevano fare le lambrette. Dalla LI 2° serie in poi mi piacciono tutte, con le riserve che ho postato prima.

Sono vespista dalla nascita ma non sono un mulo con i paraocchi e avendo una formazione da designer industriale i giudizi che ho espresso sono acritici e relativi allo stile, al disegno e a quell'assioma che ha fatto il successo del design italiano del dopoguerra.
"Il progetto si attua individuando e risolvendo ciò che è prioritario, eliminando ciò che è ridondante"
Enzo Mari


La prima lambretta (A e B), la 175 TV e il LUI, sono i prodotti industriali marchiati INNOCENTI, che rifanno di più a questo concetto. Le atre TRABOCCANO di ridondanze!!!


Le LD poi . . .



Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2006 :  09:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente non concordo per niente sui giudizi del caro amico vespamodelli riguardo le lambrette, specialmente sulla LD che trovo bellissima,e su tutte le altre compresa la dl che mi sembra ben riuscita; comunque per me scegliere tra sx e dl200 e' molto dura, e' come scegliere tra due gnocche spaziali.....
io voto per la DL che mi fa impazzire!!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2006 :  09:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Janez...anzi ora sarò un pochino cattivo con i vespisti (pur essendo bivalente)e scateno un PUTIFERIO!
Le Vespe sono molto belle ma a parte i modelli a faro basso (tutti),le GS,primavera/ET3,i modelli Rally,S.S. direi che tutte le altre Vespe sono abbastanza ANONIME e bene o male tutte uguali tra loro... Mentre invece i modelli che ho citato prima erano veramente stilisticamente migliori (saranno state le ruote maggiorate,il colore o altro non so...). Le Lambro invece hanno variato molto lo stile.La m come la B sono veramente formidabili a vederele (e anche guidarle...a parte la m che è troppo primitiva da usare nel traffico odierno...si rischia di farsi "rullare" dalle auto). Le D e le LD (pur non esaltandomi) sono molto belline ed hanno già uno stile diverso.Le uniche che non piacciono sono la E/F (una vera trappola ai fini dell'utilizzo) e la C/LC.Del DL non amo molto il faro anteriore e posteriore che a confronto della SX non c'è neanche da mettere.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2006 :  12:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Le Vespe sono molto belle ma a parte i modelli a faro basso (tutti),le GS,primavera/ET3,i modelli Rally,S.S. direi che tutte le altre Vespe sono abbastanza ANONIME e bene o male tutte uguali tra loro...


sono daccordo con te!!! il fatto è che se togli i modelli che hai citato ne rimangono poi pochi da giudicare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits