Autore |
Discussione  |
|
pinasco180
Nuovo
Torino - TO
Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:07:48
|
lasciamo perdere rivalità e paragoni tra vespe e lambrette piuttosto a livello di sondaggio tra i top di gamma lambretta voi preferite dl o sx? da inesperto io ho sempre preferito il dl ma mi ci sono seduto sopra una volta e mi sembrava di avere le ginocchia in gola, sta di fatto che ultimamente apprezzo di più l'sx... voi che siete più esperti cosa mi sapete dire? quale preferite? |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:18:28
|
Si parla di 200 immagino... Bèh..il 200DL è un pelo più basso,ha lo scudo protettivo più rastremato ed il motore sembra un pelo più "cattivo" forse per i diversi rapporti del cambio.Ha un bellissimo colore. Il 200 SX è di un eleganza estrema,ha delle fiancate uniche e molto belle.Ha una linea unica,anche dovuta a questi ultimi,si guida abbastanza bene e non vibra in maniera esgerata come dicono nei giornali (se si esclude i primi periodi subito dopo il restauro ma è normale capita con tutte le lambro). In breve preferisco il 200SX...anche se di poco!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:20:44
|
Io sono un vespista, lambrettizzato da poco, quindi potrei essere meno "ultras" e più "spettatore" di molti lambrettisti, e sparo la mia: Io preferisco la pulizia stilistica del TV 175 prima serie. Assolutamente ineguagliata con qualsiasi altro modello di lambretta. I cofani LI sono i più bei cofani progettati per una Slim Line, modernissimi nel 1962.
I cofani delle Special, e le SX, più recenti come data, sono invece ridondanti di fregi in stile auto americana tipici degli anni 50 e non di metà anni 60. Invecchiano di un decennio i modelli.
I cofani dei DL al contrario dell'ammodernamento ripescato su tutto il mezzo, hanno quelle finte prese d'aria che sono un evidente incapacità del designer a risolvere il tema di ammodernamento stilistico fino in fondo. Stonano e spezzano la nuova ritrovata pulizia.
In assoluto ritengo il 175 TV è la più bella lambretta mai prodootta.
Le lambrette prima della 2° serie non le considero proprio dei progetti di designer italiani ma un gioco a mosca cieca, alla INNOCENTI hanno capito come doveva essere una LAMBRETTA solo con la LI 2° SERIE.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:36:10
|
Sx200 ma sono di parte!! eheheh |
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 17:25:34
|
Uno, che si firma:"VESPAMODELLI",non puo' essere molto affidabile. Cosa faceva la piaggio quando l'INNOCENTI faceva quel capolavoro stilistico chiamato"LD",correva l'anno 1951. Ci vediamo a Metaponto,saluta la bibi,ciaoooooooooo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
pinasco180
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 17:55:00
|
in effetti a detta di "quasi" tutti i cofani sx sono quelli stilisticamente più belli e sono abbastanza daccordo la differenza grossa secondo me è nel faro nel copristerzo e parafango quelli li IIIs sono inguardabili rispetto agli altri...
|
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 18:02:31
|
La carrozzeria SX200, il motore decisamente DL200 electronic
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 18:15:27
|
He, he, he, l'ho detto, il mio giudizio è da esterno e riguarda solo lo stile. Quella specie di cammello sgobbato che è la LD è inguardabile, ha, ha, ha.
 |
|
flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 18:19:05
|
Voto SX, è libidinosa (anche se la Lambra più bella resta la LI II serie) |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 18:45:51
|
sx. Sono d'accordo con l'analisi fatta sui cofani laterali da gianni!
quelli della li sono i migliori, i fregi special o sx sono di derivazione americana! e poi quelli del dl non sono di gran lunga innovativi, e le finte prese d'aria non mi convincono fino in fondo. ma sono proprio queste cose meno belle, a farci apprezzare maggiormente le lambrette. La perfezione temo non piaccia a nessuno!
Con gianni non sono in linea quando parla delle versioni precedenti alla seconda serie... dei capolavori... vuoi mettere l'innocenza di una lambretta B? povera, così piccola e indifesa, GIANNI.... dai...
convincitene...
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 19:51:21
|
SX SX SX SX SX SX SX SX SX
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 20:39:27
|
Io preferisco il dl! Troppo sportivo!
www.3lambdasc.it |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 21:06:17
|
ciao a tutti non voglio esprimere pareri sulle 200 forse perchè ce li ho entrambi in garace e non voglio fare particolarità,pero per eleganza e sportivita preferisco la TV2 colore giallo oriente.un saluto
giuseppe |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 22:28:14
|
La A (M) e la B sono geniali soluzioni al pari della Vespa 98. Belle bellissime tutte e due per soluzioni innovative e originali. La Piaggio ha indovinato subito il concetto ed è arrivato fino al PX praticamente con semplici aggiornamenti di lavorazione industriale, ma sostanzialmente lo stesso identico primo colpo di genio.
La Innocenti si è persa, pentita, ritrovata, ripentita, non è riuscita a trovare il bandolo fino alla serie LI. Solo allora hanno deciso (capito) come cazza si dovevano fare le lambrette. Dalla LI 2° serie in poi mi piacciono tutte, con le riserve che ho postato prima.
Sono vespista dalla nascita ma non sono un mulo con i paraocchi e avendo una formazione da designer industriale i giudizi che ho espresso sono acritici e relativi allo stile, al disegno e a quell'assioma che ha fatto il successo del design italiano del dopoguerra. "Il progetto si attua individuando e risolvendo ciò che è prioritario, eliminando ciò che è ridondante" Enzo Mari
La prima lambretta (A e B), la 175 TV e il LUI, sono i prodotti industriali marchiati INNOCENTI, che rifanno di più a questo concetto. Le atre TRABOCCANO di ridondanze!!!
Le LD poi . . . 
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 09:31:34
|
Ovviamente non concordo per niente sui giudizi del caro amico vespamodelli riguardo le lambrette, specialmente sulla LD che trovo bellissima,e su tutte le altre compresa la dl che mi sembra ben riuscita; comunque per me scegliere tra sx e dl200 e' molto dura, e' come scegliere tra due gnocche spaziali..... io voto per la DL che mi fa impazzire!!!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 09:43:20
|
Concordo con Janez...anzi ora sarò un pochino cattivo con i vespisti (pur essendo bivalente)e scateno un PUTIFERIO! Le Vespe sono molto belle ma a parte i modelli a faro basso (tutti),le GS,primavera/ET3,i modelli Rally,S.S. direi che tutte le altre Vespe sono abbastanza ANONIME e bene o male tutte uguali tra loro... Mentre invece i modelli che ho citato prima erano veramente stilisticamente migliori (saranno state le ruote maggiorate,il colore o altro non so...). Le Lambro invece hanno variato molto lo stile.La m come la B sono veramente formidabili a vederele (e anche guidarle...a parte la m che è troppo primitiva da usare nel traffico odierno...si rischia di farsi "rullare" dalle auto). Le D e le LD (pur non esaltandomi) sono molto belline ed hanno già uno stile diverso.Le uniche che non piacciono sono la E/F (una vera trappola ai fini dell'utilizzo) e la C/LC.Del DL non amo molto il faro anteriore e posteriore che a confronto della SX non c'è neanche da mettere.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
pinasco180
Nuovo
Torino - TO
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 12:35:35
|
citazione: Messaggio inserito da Mego
Le Vespe sono molto belle ma a parte i modelli a faro basso (tutti),le GS,primavera/ET3,i modelli Rally,S.S. direi che tutte le altre Vespe sono abbastanza ANONIME e bene o male tutte uguali tra loro...
sono daccordo con te!!! il fatto è che se togli i modelli che hai citato ne rimangono poi pochi da giudicare...  |
 |
|
|
Discussione  |
|