Autore |
Discussione  |
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 13:18:26
|
Buongiorno a tutti, mi presento come uno stanco vespista in cerca di nuovi orrizzonti, sono notevolmente interessato al mondo lambretta da circa 6 mesi i modelli che per ora mi suscitano interesse sono la 175 e la 200.Sono riuscito a trovare una 175 terza serie prima versione quella con i cofani senza fregi per intenderci ma pultroppo non esiste nessun tipo di documento o targa la lambretta sembra in uno stato buono senza ruggine passante e completa. Ora il mio problema è questo: vorrei tenermi la lambretta metterla a posto intanto fare esperienza ma ho dei fondati dubbi sulla possibilità di reimmatricolazione,penso allora di venderla per poterne comperare una magari con documenti. Non ho idea di quanto possa valere in queste condizioni quindi accetterò vostre eventuali proposte 3356410079 grazie a tutti e un particolare saluto a vespamodelli da MAX64 ti ricordi? |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 13:29:27
|
Max!!! Quoque tu lambrettista!!!
Max si reimmaticola, con un po di fatica si reimmatricola è la lambretta più bella il 175TV prima serie, non la vendere.
Comunque per i prezzi credo che gli amici lambrettisti saranno più indicati a darti qualche indicazione.
Un abbraccio, quando ci si rivede a qualche raduno? Magari lambrettistico?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 13:48:41
|
Ciao Max...bèh se è un 175 3°prima versione completo anche se demolito (bisognerebbe vederlo) ma penso che potresti venderlo anche a 2000/2500(all'estero penso che tu possa tirare anche 3000/3500.... euro se è bello bello...e ripeto BELLO).Ma io fossi in te lo terrei elo metterei a posto!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 13:59:30
|
Vi giuro che vorrei tenerla ma di spendere 3000 euro per un restauro e non poterci girare liberamente non sò...mettetevi nei miei panni a Genova ci sono grossi problemi per le reimmatricolazioni con mezzi in queste condizioni. |
 |
|
bonez76
Junior

Loreggia - PD
Italy
Il mio Garage 79 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 18:09:16
|
ti ho inviato una mail saluti daniele |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 18:30:23
|
Max vieni a reimmatricolarlo a Lecce!!! E ci facciamo pure una mangiata di pesce.
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 19:04:29
|
L'unico motivo per il quale tu non possa reimmatricolarlo è perchè ha usufruito del decreto sulla rottamazione. Se così fosse, obbligatoriamente deve avere i numeri di telaio illeggibili. Il consiglio (ordine) è: restauralo e reimmatricolalo, partendo dal certificato delle caratterisctiche tecniche che l'asi o fmi ti possono dare. Sono stati discussi diversi post su tale argomento; ti invito a leggerli che ti togli diversi dubbi.
ironmana |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 20:33:42
|
Grazie a tutti siete un conforto,allora stamane ho telefonato in motorizzazione e mi è stato detto che si è fatto chiarezza sull'argomento con una circolare del ministero datata agosto 2005 che impedisce la reimmatricolazione a qualunque veicolo sprovvisto di documenti e targhe. Ho chiesto se con il numero di telaio si possa risalire a una targa ma mi è stato risposto che i mezzi antecedenti al 1990 non sono rintracciabili, ho messo( furbescamente)in discussione l'argomento anche nel forum di vespaonline perchè considero l'amico Gino gipirat un vero luminare in materia ma a oggi pomeriggio non ho buoni sentori, cosa volete che vi dica non sò che fare...vespamodelli non sai quanto mi piacerebbe disquisire di vespe e lambrette con voi,temo però che la lontananza faccia da padrone in questo caso comunque non sia mai detto... |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 20:42:21
|
Per Daniele non ho ricevuto nessuna mail. Ciao |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 20:48:16
|
Max a pasqua ho reimmatricolato una VBB senza niente di niente e la prossima sarà una LI del 63 stesse condizioni, in attesa poi ci sono una 125 special e una VNB1 . . . RESTAURALA!!!
 |
|
bonez76
Junior

Loreggia - PD
Italy
Il mio Garage 79 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 20:50:22
|
ho nonato che mi è ritornata indiertro alla mia mail (????) adesso riprovo. saluti daniele |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 10:49:11
|
ci penso, valuto comunque proposte di ogni genere e se vi interesserà vi farò sapere la fine della storia... |
 |
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 11:43:46
|
E prendere un bel 150 special e buttarci su motore del tv con relativa forcella con freno a disco? Io ci penserei...
www.3lambdasc.it |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 12:15:31
|
mi e' piaciuto quel....stanco vespista!!!! comunque io veramente mi caricherei la lambretta in macchina e mi farei le vacanze a lecce dove il buon vespamodelli riesce a fare miracoli!!!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 12:56:12
|
Janez, incrociamo le dita, caso mai pure qui gli omuncoli della motorizzazione cominciano ad irrigidirsi. Almeno finchè non sistemo le due special e la VNB1. Poi non ho più spazio in garage . . . e forse mi fermo.
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 13:52:15
|
Ragazzi piano, se mi parlate di special con motore e forcella tv faccio fatica a seguirvi,non ho ancora raggiunto questo piglio sulle reimmatricolazioni incrociamo le dita davvero ma la vedo nera |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 21:06:20
|
domanda:a chi devo rivolgermi per avere il certificato di origine di questa lambretta? |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 23:58:03
|
Al lambretta club italia. Ma accertati che ti serva per la reimmatricolazione. Molte motorizzazioni hanno il loro vecchi DGM a cui fanno fede. Qui non lo chiedono più.
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 10:01:20
|
Grazie Gianni,sai che mi sto convincendo sempre di più che gli amici del forum abbiano ragione...veniamo tutti lì a immatricolare le nostre picccine |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 13:27:01
|
Max sbrigati a restaurarla e programmati una settimana al mare qui, gugno è splendido per fare mare con una lambretta appena IMMATRICOLATA. Due posti per dormire e mangiare li ho a casa e uno in garage lo troviamo spostando una decina di due ruote!!!
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 13:28:02
|
Spero per giugno prossimo di reimmatricolare la LI 3° già pronta cosi vi rendiconto per la mia prima lambretta resuscitata.
 |
|
Discussione  |
|