Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fanale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2006 :  19:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
come si rimonta la guarnizione del fanale di una LI seconda serie?
Dopo averlo smontato ho dovuto sostituire la parabola con una nuova ed ho visto che era tenuta assieme al vetro da una specie di stucco. Il solito ricambista invece fornisce una specie di anello in gomma. Dove và messo stò anello?? attorno a parabola e vetro appoggiati?? Ci ho provato e la gomma si è rotta... ora prima di rompere la seconda chiedo aiuto.... ps. e se ci mettessi un pò di silicone?

ALOA

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mag 2006 :  20:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La giarretiera va messa attorno al vetro e parabola
come hai fatto. Questo pezzo e' un'altra insulsa trovata dei
nostri fornitori, se riesci a montarla senza romperla va egualmente
a ramengo da sola, tempo un anno.
Altri ti diranno le loro esperienze, porcata per porcata io accoppio
il vetro e la parabola con del sicone e una volta asciutto incollo
sul bordo piu' giri di nastro isolante a mo' di quella giarettiera che si rompe.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2006 :  20:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene allora procedo anche io cosi!!!

Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2006 :  20:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi il nastro bianco elastico da idraulico sembra quasi l'originale e tiene meglio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2006 :  21:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo quella guarnizione e' fatta un po' con i piedi. Magari sarebbe meglio ammmorbidirla con dell'acqua callda prima di inserirla. In ogni caso il nastro da idraulico e' un'ottima idea.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2006 :  22:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando son diventato tubista . . . ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  09:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Da quando son diventato tubista . . . ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



e' da un po' di tempo che.............MI FAI PAURA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  11:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo,il nastro bianco da idraulico va benissimo .Tempo fa comprai dal superrivenditore di milano l'anello di gomma da mettere sul vetro del fanale e come per magia tempo di arrivare a casa(250 km)si era tagliato a metà!a te le conclusioni!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2006 :  13:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con quel sistema ho sistemato il faro trapezoidale della GL, due di VBB/VNB da 115 e quello della Li. Funziona e sembra pure l'originale, una volta rifilato l'eccesso.

Se sotto gli metti un filo di silicone bianco o colla americana non guasta. In particolare la "colla americana" una volta asciutta sembra proprio quell'elastico da mutanda della guarnizione originale bella e cotta.

Elle . . . non ti spaventare!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2006 :  13:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la ho messa con le mille precauzioni, facendo l'operazione sotto l'acqua bollente, dotato di scafandro e tubo d'ossigeno. una volta montata la ca*zata, ehm giarrettiera, s'è rotta...

e allora: nastro isolante e buonanotte!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2006 :  17:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una guarnizione per odo di dire.2 o 3 giri di nastro vulcanizzato e il problema è più che risolto fidati!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits