| Autore |
Discussione  |
|
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 15:23:05
|
un consiglio su che candela usare su Lambretta li 125 3° calda o fredda e marca ( con sigle possibilmente )
mandi |
|
|
pozze
Senior ++
     
Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3544 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|
flambart
Junior +
 
Caravaggio - BG
Italy
145 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 18:29:38
|
| NGK B8ES (freddina) NGK B7ES (più calda) |
 |
|
|
pozze
Senior ++
     
Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3544 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|
flambart
Junior +
 
Caravaggio - BG
Italy
145 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 14:31:29
|
Fredda è indicata per climi caldi e/o alte prestazioni: ci mette di più a raggiungere la temperatura di esercizio, è più soggetta ad imbrattamenti ma è più sicura nei casi di cui sopra. Si rischia meno di grippare o di surriscaldare il motore, è più facile che si bagni o si bruci (specialmente a freddo)
Calda: vale il contrario
D'estate, sulla mia 150 LI III strettamente di serie uso la B8ES: quando fa più fresco, la B7ES
Ciao, Paolo |
 |
|
|
Bicius
Moderatore
  
    
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 16:43:49
|
Mi sembra di avere sentito che da qualche parte online c'era una tabella per capire quale candela montare sulla propria moto, non è che ce ne sia anche una su che candela montare sul proprio Scooter d'Epoca? Sarebbe materiale per il giornalino di cui si parla nella sezione fatti gli scooter tuoi, magari qualcuno può prendersi l'impegno di cosa montare su ogni modello esistente, chi si offre volontario? Tiro su io il tombolino?
Bicius |
 |
|
|
flambart
Junior +
 
Caravaggio - BG
Italy
145 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 18:02:36
|
Tira su, tira su, che viene buono a tutti
Ciao, Paolo |
 |
|
|
zodiaco
Junior ++
  
Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 19:42:01
|
| sul lambretta club lazio o lombardia c'è qualcosa(una tabella)riguardante le candele,ma se ben ricordo non dice poi così il vero .Provate ad andare a vedere ;fanno un confronto tra le vecchie e le nuove scale bosch.Per esempio noi usiamo ngk b7es loro la identificano con una ngk un po' diversa e quando sono andato dal motoricambi naturalmente mi son fatto dare la b7es chiedendo però le qualità dell'altra e mi son sentito rispondere che non vanno assolutamente bene sulla lambra!Adesso che ricordo bene era sul lambretta club lazio.Provate a vedere c'è giusto la sezione delle candele ! |
 |
|
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 14:16:02
|
ho messo una ngk b7es, non funxziona per niente. Dopo 30 secondi che è in moto si spegne e non vuole saperne di ripartire.!!!! Cambio candela con una Champio n9yc, e funziona, solo che quando è calda non ne vuol sapere di ripartire. che sia anche la bobina ???
|
 |
|
| |
Discussione  |
|