Autore |
Discussione  |
|
salame
Nuovo
treviso - tv
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 13:07:07
|
Buongiorno a tutti, mi presento, sono alessandro e volevo chiedervi una gentilezza. non credevo ci fossero così tanti appassionati di questo mondo e devo dire che leggendo questo forum mi era venuta in mente l'idea di sistemarla, ma per diversi motivi non credo proprio di potercela fare, anche economicamente.
Ho a casa, la lambretta 125 del mitico zio Genio che mi ha gentilmente pregato, 7 anni fa, di fare sparire dalla cantina e di buttarla al ferrovecchio, cosa che ovviamente non ho fatto.
Ora vorrei venderla per realizzare qualcosina dato che a breve dovrò trasferirmi e non avrò ne spazio nè euri per sistemarla.
Mi hanno offerto 500€, ma la cosa che più mi da fastidio è che l'hanno definita brutta, assolutamente non rara e difficilmente ripristinabile dato che è radiata (targata BL).
Io ho visto la visura che hanno fatto ed effettivamente è stata radiata , però ha libretto e targa ed è presa discretamente bene. ha qualche punto di ruggine... quindi da rivedere prt quanto riguarda la carrozzeria..
secondo voi non è poco?
grazie a tutti coloro vorranno rispondere.
continuate così. grazie di tutto ciao
Ale |
|
Mado
Nuovo
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 47 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 13:19:22
|
....ok, ma il "brutto anatroccolo" che modello è??? riusciresti almeno a descriverlo,almeno per farsi un'idea di che Lambretta "incompresa" stiamo parlando?? Ciao Matteo |
 |
|
salame
Nuovo
treviso - tv
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 13:21:17
|
il brutto anatroccolo è una 125 li del 1964
grazie mille |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 13:27:38
|
e' vero che non e' rara ma è falso che sia brutta! 500 mi sejmbra una valutazione corretta, visto che e' radiata... calcola che per reiscriverla al pra ci vogliono 300 euro ma prima bisogna restaurarla e costa circa altri 2000 euro...
Macchia nera Forever! |
 |
|
salame
Nuovo
treviso - tv
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 14:22:35
|
urca, con quei soldi non compravo nemmeno un vespino l'anno scorso.
... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 14:37:46
|
Se non è messa ancora discretamente bene da potere passare l'iscrizione al registro come conservato, allora i costi sono quelli indicati da Janez (il doppio per il restauro se non sai fare da solo). Per una valutazione più corretta potresti mettere qualche foto online e farci vedere lo stato effettivo della Lambretta, se poi hai veramente deciso di venderla, non aspetterei più di tanto, rischieresti forse sì di prendere qualcosa in più tra qualche anno, ma magari il deterioramento progressivo dei vari punti di ruggine possono diventare poi veri e propri buchi così da rendere più costoso il restauro (ed ovviamente più bassa la valutazione). Ciao
Bicius |
 |
|
salame
Nuovo
treviso - tv
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 14:47:49
|
è stata ferma per esattamente 20 anni, ma la ruggine non l'ha divorata. il colore, qua e la, se n'è andato. non è che voglio guadagnarne di più, comunque, è che volevo avere conferma da chi ne sa, che il tizio che l'ha vista abbia fatto una valutazione più tendente ai suoi interessi che non in base al reale valore del mezzo.
|
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 15:45:44
|
secondo me la valutazione è onesta, ed è una delle poche volte che quì dentro facciamo di questi commenti, calcola che ci puoi realizzare anche 50 o cento euro di più... ma allora dev'essere un buon conservato, con la sua etichetta del rodaggio, il suo foglio complementare, il motore che và in moto.... etc...
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 19:40:32
|
Dai da come la descrivi mi sembra un buon prezzo. La LI che è nel mio album l'ho pagata 400 euro, non ha doc ma è completa e il motore gira bello frizzante.
Però pensaci su e prova ad immaginartela restaurata e da usare.
Se puoi non vendere.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 20:11:20
|
magari fai una foto così se qualcuno che la vede la trova bella gliela puoi vendere a lui... |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
salame
Nuovo
treviso - tv