Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione elettronica lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metamauco
Nuovo

venezia lido - venezia
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2006 :  19:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho installato l'accensione elettronica su di una lambretta li 125 3^ serie del 1963 e mi sembra vada molto bene. Però ho regolato l'anticipo ad "occhio". Ho centrato lo statore sulle tre viti e poi ho ruotato di 2 mm in senso orario, come mi è stato suggerito. Può andar bene? E ora chiedo una bestialità. C'è la possibilità di installare su di una 125c del 1950 un'accensione elettronica?

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2006 :  22:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto e possibile io lo feci su un motore di una C tanto per provare non te lo dico cosa ho messo di accensione e il mio segreto tutto funzionava al TOP pero sbagliai il peso del volano che era piu pesantew della C e di conseguenza la massa centrifuca era aumentata di parecchio facendo "frullare" con piu giri tutti gli ingranagge compreso il cambio e frizione morale della favola delle molle frizione non c era rimasto piu nulla insomma si era scassato tutto allora mi ero deciso di ridimensionare il tutto pero per tempo ho lasciato perdere......... per il momento.........quando avro tempo e soldi da rimettere a posto le parti rotte del vecchio motore riparto alla carica

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
Torna all'inizio della Pagina

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mag 2006 :  13:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tentato di fare la stessa cosa sulla prossima lambretta che restauro. Potresti indicare che accensione hai messo, cosa hai cambiato e la spesa? te ne sarei grato.

Ivano

metamauco
Nuovo

venezia lido - venezia
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2006 :  20:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ricordo la marca, ma domani te lo dico. Comunque ho acquistato statore, rotore, bobina, regolatore e scatoletta di connessione cavi. Il tutto per la somma di circa 220 euro. Un pò di imbarazzo per collegare i vari fili, anche perchè lo schema che mi avevano fornito aveva i colori tutti diversi, però alla fine ho provato a metterla in moto, senza convinzione, ed invece è partita alla prima pedalata. E devo dire, probabilmente non era messa in fase correttamente prima, che il motore è più brillante e corre anche di più. Ciao (L'ho montata su una li 125 3^ serie del '63)

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mag 2006 :  23:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni.Ho proprio una lambretta "gemella" sulla quale devo rimettere in sesto tutta la parte elettrica, il volano l'ho smontato tre anni fa', dovrei rimagnetizzarlo, altre parti elettriche sono messe maluccio, la bobina ha finito la sua storia sulla 150 LI 3, una volta che ci metto le mani voglio un lavoro definitivo. E' a 6 o 12 volt?

metamauco
Nuovo

venezia lido - venezia
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2006 :  17:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se ti rispondo in ritardo; il regolatore è della Ducati e il complesso statore/rotore mi sembra ugualmente della Ducati, ma dovrei rismontarlo per essere sicuro. Bisogna cambiare tutte le utenze a 12 Volt; lampadine e claxon. Ciao]

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 giu 2006 :  00:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto per la info, non ti preoccupare per il ritardo, al momento mi manca il tempo per il restauro, acquisterò l'accensione al momento opportuno, intanto mi sono fatto un'idea.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000