Autore |
Discussione  |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
Il mio Garage
28 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 13:30:31
|
Raga ho già un primo problema con la vespa:quando è a minimo la vespa tende a spegnersi e mi fa un rumore "metallico" la ventola del motore. Un mio amico meccanico ( di auto......) mi ha detto che NO SMS MODE è un problema di minimo,ma pensa che sia la frizione,che non sia stata montana bene o qualche vitarella NO SMS MODE sia stata avvitata correttamente. Infatti mi ha fatto provare che se premo la leva della frizione,la campana o ventola ma mi sa che si chiami volano,entra dentro,si muove... Raga secondo voi è semplice smontare la frizione?Almeno controllo tutte le viti.... NB: scusate la mia terminologia poco meccanica......... |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 02:56:25
|
possibile che nessuno sa niente????????? |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 08:36:45
|
gnafu di vespa non son molto afferrato...conosco il motore Lambro ma non è la stessa cosa.RAGA gli data un consilgio?!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 15:48:10
|
grazie lo stesso Mego...io intanto aspetto! Magari qualcuno prima o poi qualcuno si farà sentire! |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 17:46:23
|
Questi sono giorni di festa e quelli che possono sono in giro in scooter d'epoca. vedrai che da domani le risposte ed i consigli arriveranno.
Bicius |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 23:35:09
|
allora: innanzitutto di che vespa stiamo parlando? comincia con lo smontare il convogliatore dell'aria e vedi se la ventola tocca sopra di esso perchè devi sapere che la ventola quandunque precisa come tiri la frizione un'po viene avanti e potrebbe strusciare provocando un rumore metallico.
Lambrettability! |
 |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 12:53:16
|
Parliamo di una VBB2 del 64. Allora rimossa la plancia laterale,premendo la leva della frizione come dici tu,si nota subito che la ventola viene un pò avanti. Provo a smontare il cponvogliatore dell'aria,anche se NO SMS MODE so di cosa tu stia parlando......:-) |
 |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 18:14:28
|
raga allora che mi consigliate di fare?
|
 |
|
ciccio
Nuovo
Trapani - TP
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2006 : 12:13:42
|
Se è come dici, il volano si muove tirando la leva della frezione o semplicemente aumentando il numero dei giri del motore e provoca rumore metallico, il problema è proprio serio, anzi ti consiglio di non provare ad mettere in moto il motore x non peggiorare la situazion, devi aprire il motore e cambiare necessariamente i cuscinetti dell'albero motore e relativi paraoli ecc. ed verifica il resto crociera ingranaggi ecc. Ti auguro un buon lavoro |
 |
|
gnafu
Nuovo
Taranto - TA
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2006 : 13:07:55
|
mi sa che la porto al meccanico..... |
 |