Sto rimontando una DL. Il nuovo cavo del contakm ha un piccolo nottolino di alluminio nella parte terminale (dove il cavo ha già sezione quadra) che nel cavo vecchio non c'era. non passa neanche nel pezzo che si avvita sul mozzo... non ho capito bene ... c'è qalche anima pia che mi spiega o che mi manda un link furbo? Grazie in anticipo!
Se il nottolino che dici è un clindto svasato alle due estremità con un taglio longitudinale, va infilato nella parte terminale della guaina spellata a filo con quest'ultima, ovviamente dopo aver messo la ghiera e il relativo gommino; avvitando la ghiera il nottolino serve a tenere la guaina al suo posto. Ciao
Ho cambiato guaina, cavo, ingranaggio e parte terminale della guaina e sul cavo, nella parte terminale in basso c'è quel cilindro di alluminio già incastrato (ha la parte centrale di diametro più piccolo). Turismoveloce quello che dici tu è un bicono in ottone che ho posizionato correttamente sopra la guaina ma non è quello a cui mi riferivo. Sto parlando di ricambi casalambretta quindi chi li ha usati di recente dovrebbe capirmi anche se mi sto spiegando davvero male. Grazie
Ti giuro che mi sto scervellando ma non capisco a cosa ti riferisci....eppure ne ho già montati 3 ma mai avuto dubbi o problema...non puoi darci altri indizi?O una foto fatta anche con il cell?
Non starai parlando del fermo cordina che serve a non fare andare oltre la stessa nel contachilometri? un anello ad un cm circa dall'estremità superiore?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
rieccomi dopo qualche giorno di assenza dal forum. Potrebbe essere che dopo aver sfilato il cavo dalla guaina per ingrassarlo mi sia confuso e l'abbia infilato dal basso anzichè dall'alto? Appena ho un attimo scatto una foto e la metto sull'album. Grazie nel frattempo