| Autore |
Discussione  |
|
|
Nino
Nuovo
Torino - TO
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 09:18:51
|
Sarà normale per questo modello che la partenza è difficoltosa?
La partenza a freddo è ok, mentre una volta spento il motore non sono mai sicuro che poi vada in moto senza doverla spingere, cosa mai piacevole specialmente se si è in citta.....
Se prima di spegnere il motore mi ricordo di chiudere la benzina, allora 8 volte su 10 la ripartenza è ok. Se invece dimentico aperta la benzina, la percentuale di successo scende ad 1 su 10..
Prima di smontare il carburatore e controllare (spillo conico??), vorrei conoscere l'opinione di altri possessori ed utilizzatori di questo modello.
Grazie.
Nino C. |
|
|
Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 18:33:04
|
Prova a controllare la taratura della vite della carburazione che sta su un lato del carburatore... purtroppo trovare una soluzione e' un terno all'otto senza vedere la Vespa. Hai fatto il motore di recente? E' una vespa che non hai mai modificato? Sai se una volta funzionava oppure ha sempre avuto questo problema?
Una sola passione, la Vespa: http://www.vesparestauro.it
|
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 18:56:30
|
Ho avuto anch'io questo problema era dovuto alla corrente troppo debole e a caldo niente da fare. Per tua informazione io quando mi fermo automaticamente chiudo la benzina,sempre. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/ |
 |
|
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:13:26
|
idem signori....gs160....a freddo parte(non subitissimo) ma a caldo è un incubo...io però non credo sia un problema di corrente (lo dico da perfetto ignorante) perchè a me succede che poi magari il giorno dopo riparte senza problemi....sarà un problema di carburatore o di spillo conico??? alcuni mi hanno detto così...
Maurizio |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:41:54
|
Per il gs150 invece vi assicuro è solo problema di corrente,infatti debbo mettere un diodo che serve a ricaricare la batteria in maniera seria. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/ |
 |
|
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:42:50
|
allora perche non fate sta benedetta prova!!!!! con la lambretta se non parte quando si lascia il rubinetto aperto si cambia subito lo spillo e il piu delle volte ci si prende intanto un dubbio viene eliminato tanto il costo credo si aggiri intorno ai 25centesimi
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
 |
|
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:45:45
|
sergio cortesemente mi spieghi meglio la questione diodo????? credo che il mio gs non carichi a dovere la batteria......
Maurizio |
 |
|
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
Il mio Garage 270 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:59:42
|
stesso problema con la mia v31t prima di smontare tutto verifica che arrivi corrente, guarda se la candela è bagnata o meno e se ha il suo bel colore “nocciola” , al limite prova, senza smontare il volano, a verificare con lo spessimetro l’apertura delle puntine (0,4) dalle feritorie .- Io dopo s*******menti vari diciamo che ho trovato il problema : c’era un piccolo contatto sul devio che a caldo in posizione fra massa e spento dava corrente a strappi ……… le madonneeeeeeeeeee !!!!! Quando non ti parte a caldo prova con il rubinetto benz. chiuso e gas aperto al max a dare di pedivella (un colpo secco) La zoc…ola quando l’ho portata dal meccanico, a caldo, è partita 10 volte su 10 …. (proprio ‘na zocccccc) A marmitta come è messa ??? Il meccanico mi dice che al limite proverà a togliere il volano e vedere come sono messi condensatore, presa alta tensione e stato puntinerie ….. Per il momento ora la zocc …. va è non ho più spintoooooooo boia faust Ciao alfred
|
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
|
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 21:24:25
|
sergio ti ho inviato una mail.......sei gentilissimo. grazie
Maurizio |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
|
|
rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 11:15:52
|
il gs e' diverso ed ha l' accensione sooto batteria, quindi e' un discorso a parte, da un punto di vista elettrico NO SMS MODE l' accensione e' piu' onerosa a freddo .
io direi cambia lo spillo e vedrai che tutto reinizia a funzionare correttamente |
 |
|
|
Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
ciccio
Nuovo
Trapani - TP
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 13:48:57
|
Caro Nino, il problema dovrebbe essere il carburatore (vaschetta spillo), fai un altra prova: Sposta un pochino il carburatore verso destra e fai la prova in questo modo, se è cosi sostituisci lo spillo e il gallegiante nella vaschetta. Ciao e buona fortuna |
 |
|
|
Nino
Nuovo
Torino - TO
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 15:32:50
|
Il motore è stato rifatto completamente dal sottoscritto ed ha sempre avuto problemi a caldo.
Prima del restauro non so come fosse messo.
Seguirò i Vostro consigli sostituendo lo spillo conico ed il galleggiante. Per la corrente, non credo che sia questo il problema perchè la candela difficilmente la trovo bagnata.
Potrebbe essere la messa in fase non perfetta???
Nino C. |
 |
|
|
flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy
145 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 15:55:57
|
Se a freddo non ha problemi e a caldo sì, se dopo aver lasciato raffreddare il motore parte subito, potrebbe essere il condensatore.
|
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:23:05
|
nino, mi offro di soffrire per te.
vendimelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao ed in bocca al lupo
COLLEZ |
 |
|
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 17:22:19
|
citazione: Messaggio inserito da collet
nino, mi offro di soffrire per te.
vendimelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao ed in bocca al lupo
COLLEZ
MA NON CAMBI MAI!!!!!!!!!!!!!  |
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 17:30:46
|
e non cambierò mai =) ehehehehehe
ciaooooooooooooo
COLLEZ |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 10:18:14
|
citazione: Messaggio inserito da sergiolamb
Ti ho risposto. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
Ciao Sergio...ti ho inviato una mail per un aiuto...visto che ho anch'io il CLASSICO problema del GIESSE 150!!! Grazie ciao.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2006 : 13:42:05
|