Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernicio nitro o bicomponente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick
Junior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2006 :  12:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ero convinto di rifare la mia ld del 55 con vernice originale nitro lechler.

ora il carrozziere mi ha sconsigliato vivamente: ha parlato con la lechler che gli ha detto che per avere targa oro asi basta bicomponente.

per di più dicono che le nuove nitro sbiadiscono in fretta e non si possono lucidare molte volte...

ho cambiato idea e seguirei il suo consiglio.. cosa dite?

ciao, nick

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2006 :  12:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono per la nitro.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2006 :  12:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, La MIa seconda serie l'ho fatta bicomponente... dura di piu' e sbiadisce meno....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2006 :  12:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta sapere la differenza tra un "restauro" e una "riverniciatura" e poi uno si regola di conseguenza.

Il restauro è il ripristino delle caratteristiche originali deteriorate dal tempo, dall'incuria e dagli eventi storici che si sono susseguiti utilizzando le tecniche e i materiali utilizzati per la sua creazione, esso ha per scopo l'intento di portare alle generazioni future il bene come è stato concepito all'origine. (Cesare Brandi)
Non me la ricordo proprio a memoria ma il succo è quello.

Questo vale per le opere d'arte quanto per i prodotti industriali.
Il fatto che enti certificatori del patrimonio storico "accettino" materiali non originali, non vuol dire che sia filologicamente corretto.

Poi ognuno fa come gli pare ma la differenza resta e si vede!!!


Se era nitro usa la NITRO!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

nick
Junior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2006 :  14:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

grazie per i consigli... visivamente mi dicono non ci sia alcuna differenza tra i due tipi.

ho comunque deciso: questa LD 150 del '55 la farò bicomponente, dato che spero di usarla spesso e starà sotto il sole e intemperie a volte.

la prossima, una LD 125 del '52 sarà nitro.

grazie a tutti per i consigli
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2006 :  20:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come fai a trovarle a raffica?

Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2006 :  22:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo questa falla in 2k,cosi quando avrai visto il risultato farai cosi anche la prossima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits