Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Falsi acquirenti!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2006 :  12:36:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti, voglio segnalarvi uno dei tanti casi di truffe che avvengono quotidinamente a chi compra, ma anche a chi vende!
Ho segnalato il fatto allo staff di moto.it, dato che le e-mail dei falsi compratori mi sono pervenute per degli annunci da me pubblicati in quel sito.
Di seguito voglio farvi leggere cosa scrivono questi signori(mi scuso per la lungaggine dell'intervento):

Carissimo Fedele, grazie per le tue segnalazioni.
In effetti ci stiamo muovendo da tempo su questi fronti.
Avvisiamo gli utenti ogni volta che ci e' possibile farlo.
Eliminiamo gli annunci considerati "pericolosi" (sempre provenienti
dall'estero) e abbiamo gia' denunciato il tutto alla Polizia Postale.
Le offerte dall'estero sono false.
Ci dispiace molto per questi inconvenienti, soprattutto perche' c'e' tanta
gente, piu' ingenua, che ci casca e perde dei soldi.
Andiamo avanti a combattere questo problema. Ogni vostro aiuto o
segnalazione resta ben accetto.

www.moto.it/truffe
Grazie ancora, a presto
StaffMoto
----- Original Message -----
From: Fedele
To: truffe@moto.it
Sent: Monday, July 10, 2006 7:58 PM
Subject: E-mail sospette

Scusate il disturbo, ma mi sono pervenute due e-mail provenienti dall’estero, un po’ confuse e quasi incomprensibili, dato che ciò che ho messo in vendita è descritto bne e dettagliatamente.

In una delle due mi si chiedono i miei dati personali. Pertanto Vi invia con copia/ incolla, il testo delle due e- mail.

Cordiali saluti da Fedele. (regolarmente iscritto al sito di moto.it)

Questa è la prima:

ello,
I was searching the web when i came across your
Email address,A BIKES you place on the web for
sale It's been some moons now that i have been
looking for this kind of poduct,which am showing
interest in it But i want to ask this question,Are
you the owner?is it in good condition?,can you tell
me
more about it?and above all how much do you want to
sell it and the last price you will be willing to
sell it for me?MAIL ME BACK ASAP.
(1)full name.......
2)

(3)phone number...
country zipcode.......

further discussion . Awaits your urgent response as
soon as possible for us to talk more extensively
about this transaction matthew_jame12@yahoo.com
regards...

Questa è la seconda:

Hello, I am very excited to see what i am looking for online at the moment it is quite unfortunate i cannot get to you to see the item in person,But better still i think we can start the deal from here via email and once the solid trust is there we can make a better deal from here, even for the nearest future. So i want you to sale it to me and kindly forget about any other offer for now as i can assure i will buy it with your best price,in order to make you get more encoraged to sale to me. Now Can you tell me the last price and also the very best condition of this item now and also let me know how you want me to pay you the money(preferably i will suggest i issue you a certified check which you will cash within 2 to 3 working days) and i will plan on how my transport/Shipping company will come and pick it up on my behalf, afterwhich you must have gotten you money payed to you in full. Thanks get back to me now for a good deal and i want to trust you and believe you very well.Thanks my infos below name juan francis email juanfrancis_online@yahoo.com

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gabboc
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  12:49:02  Mostra Profilo
non so se quello che sto per scrivere centra qualcosa ma un po' mi puzza. Dovevo comprare una lambra a distanza. Però dopo aver inviato copia dei miei documenti e cod fiscale al venditore mi ha detto che non l'avrebbe venduta più. All'inizio ho pensato che avesse trovato altri acquirenti a prezzo migliore ma sinceramente il fatto che abbia copia dei miei documenti qualcuno, non è che mi facia molto felice.
Mi devo preoccupare?
Torna all'inizio della Pagina

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  12:52:28  Mostra Profilo
Dai un'occhiata a "Scam" su www.scootertrader.com
Ti spiegano come funziona tutta la truffa...

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  12:54:17  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da gabboc

non so se quello che sto per scrivere centra qualcosa ma un po' mi puzza. Dovevo comprare una lambra a distanza. Però dopo aver inviato copia dei miei documenti e cod fiscale al venditore mi ha detto che non l'avrebbe venduta più. All'inizio ho pensato che avesse trovato altri acquirenti a prezzo migliore ma sinceramente il fatto che abbia copia dei miei documenti qualcuno, non è che mi facia molto felice.
Mi devo preoccupare?

Scusa,
ma perchè il venditore ha voluto la copia dei tuoi documenti e del codice fiscale?

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2006 :  13:04:28  Mostra Profilo
Per fare il passaggio di proprietà dal notaio servono i documenti e la firma del venditore, mentre per l'acquirente è necessario la fotocopia della carta di identità e quella del codice fiscale. Quindi la presenza dell'acquirente non è necessaria, però mi pare che ci voglia oltre alle fotocopie di indentità, anche una dichiarazione di acquisto.
In seguito l'acquirente dopo aver ricevuto l'atto di vendita (per posta o corriere o assicurata), dovrà recarsi al PRA della sua provincia entro 60 giorni per la registrazione.
Il tutto solo per risparmiare tempo in spostamenti per via della lontanaza.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2006 :  13:21:43  Mostra Profilo
E' successo anche a me. mi proponevano 500€ in + di quello che chiedevo pur di avere l'esclusiva, poi mi avrebbero mandato un assegno con 1000€ in + del valore totale della moto e io avrei dovuto spedire indietro la differenza, trattenendo i soldi della sedizione e di 100 del disturbo.

Io sinceramente credo comunque sia difficile che qualcuno creda ad una fandonia simile, ma per il bne comune è giusto che tutti sappiano.

Occhi aperti

COLLEZ

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2006 :  16:38:13  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da collet

E' successo anche a me. mi proponevano 500€ in + di quello che chiedevo pur di avere l'esclusiva, poi mi avrebbero mandato un assegno con 1000€ in + del valore totale della moto e io avrei dovuto spedire indietro la differenza, trattenendo i soldi della sedizione e di 100 del disturbo.

Io sinceramente credo comunque sia difficile che qualcuno creda ad una fandonia simile, ma per il bne comune è giusto che tutti sappiano.

Occhi aperti

COLLEZ

Naturalmente il pagamento avviene con assegni contraffatti e purtroppo c'è tanta gente che ci casca, con l'illusione di soldi..."gratis"

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  08:41:17  Mostra Profilo
Ciao a tutti, Vi aggiorno quanto sto subendo da un tizio che crede di aver trovato il pollo da spennare. Crede che io ci sia cascato rispondendo alle sue e-mail.
Quella che ho appena ricevuto è la prova che il tizio è un truffatore, quindi attenzione e prendete nota anche del suo indirizzo e-mail.
Da parte mia trasmetterò la mail allo staff di moto.it come ho fatto in precedenza; saranno loro ad avvisare la polizia postale.

Thanks for the mail, I am okay with the price of the
Bike ,So i will bepaying you via a cheque.I will
contact my Business Associates to send
you the Payment of euro 7,500.Once you recieve the
Payment from my Business Associates,All what you have
to do is deduct your selling price from
the funds and then send the remaining funds to a
Shipping Company i contact that will take charge of
the shipping.You are not to worry about
Shipping,I have a reputable Shipping Company that i
have been using for long
now,so i am sure they will Ship the Item right to the
destination i want it shipped. Also they have got a
lot in Europe to ship for me.The
remaining excess funds should be sent to the Shipping
Company via Western Union Money Transfer and the
charges to get Funds transfered to them
should bededuct from the funds you are sending to them
( ShippingCompany). For this i am compesating you with
the sum of ?50, so the
total amount will be 3.550 euro If you are ready to
transact with me, Which i believe you will certainly
do, i will want you to provide me with the
following details needed for the Payment to get to you
:
NAME YOU WANT THE CHEQUE TO BEAR:
ADDRESS YOU WANT THE PAYMENT SENT TO:
PHONE NUMBER:..........
HOME AND CELL PHONE NUMBER
STATE AND POSTAL CODE
Will await to read from you soonest with the
details needed
immeidately,so as to facilitate the pace of the
transaction.I will
wait
untill the payment clear with your bank and we proceed

Di seguito è quanto ho tradotto con il traduttore online:

Ringraziamenti per la posta, sono giusto con il prezzo della bici, in modo da dell'io volontà che bepaying via un assegno. Mi metterò in contatto con i miei soci di affari per trasmettere il pagamento dell'euro 7,500.Once voi recieve il pagamento dai miei soci di affari, tutti da che cosa dovete fare dovete dedurre il vostro prezzo di vendita di vendita i fondi monetari ed allora trasmettono i fondi monetari restanti ad un'azienda che di trasporto mi metto in contatto con che prenderà la carica del trasporto. Non dovete preoccuparti circa Spedizione, ho un'azienda di trasporto stimabile che sto usando per lungo ora, in modo da io sono sicuro che spediranno la destra dell'articolo alla destinazione la desidero ho spedito. Inoltre hanno ottenuto mólto in Europa alla nave per me. i fondi monetari eccedenti restanti dovrebbero essere trasmessi all'azienda di trasporto via il trasferimento occidentale dei soldi del sindacato e le spese per ottenere i fondi monetari trasferiti a loro se il bededuct dai fondi monetari state trasmettendo loro (ShippingCompany). Per questo compesating voi con la somma di? 50, così l'importo totale sarà euro 3.550 se siete aspettate per trattare con me, che credo che certamente facciate, io li desideriate fornirmi i particolari seguenti hanno dovuto affinchè il pagamento gli ottengano : NOME DESIDERATE L'ASSEGNO SOPPORTARE: INDIRIZZO DESIDERATE IL PAGAMENTO TRASMESSO A: NUMERO DI TELEFONO: .......... NUMERO DI TELEFONO DELLE CELLULE E DELLA SEDE DICHIARARE E CODICE POSTALE Attenderà per leggere da voi il più presto con i particolari hanno avuto bisogno di immeidately, in modo da facilitare il passo del transazione. attesa il untill la radura di pagamento con la vostra banca e noi continua

matthew jame <matthew_jame12@yahoo.com>

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000