Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ecco la vespa!! finalmente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  16:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se a qualcuno interessa andata sul mio album fotografico e vedrete l'acquisto.. lo so è da rifare quasi del tutto.
poi vedrete anche quella rossa che è la mia idea di preparazione finale.
accetto consigli ed opinioni.
ciao a tutti!!

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  17:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Davvero Complimenti!

La primavera è in assoluto la mia vespa preferita..
uscira senz'altro spettacolare!

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  17:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie.. ma sai la mia preoccupasione è che se la tiro troppo come livrea riscio di rovinare quella che è la vera vespa d'epoca, non so se procedere in tal modo o cosa..

andrea vespista

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  18:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah io ti consiglierei di rifinirla al nuovo brillante,
avrai sempre tempo di darle un'aria vissuta con il semplice
utilizzo intenso e quotidiano
dato che è la vespa più versatile non teme di essere usata..

Umberto

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  18:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi riferivo alle cromature dei cerchioni e alla pittura dei tamburi dei freni.. in quanto se devo farla originale le cromature non dovrebbero esserci.. ci sono solo color alluminio.. come pure i tamburi del resto.

andrea vespista

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  18:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo al cromo io sono un po' titubante.. è sicuramente di grande impatto scenografico e richiama subito al veicolo d'epoca,
ma può dare l'impressione di quei restauri all'americana (mi riferisco alle auto)che rendono i mezzi più di quanto siano
mai stati, inoltre è duro da tenere lucido e invecchiando imbruttisce (molto più dell'alluminio)

è una scelta molto soggettiva

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  18:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è già... appunto x questo son titubante..
non è brutto l'effetto.. sembtra più raffinato.. ma dall'altro canto non ho + la vespa originale.. e mo che azzo fò) mah..
il discorso è che vorrei iscriverla al registro delle moto storiche.. e con le cromature e con il colore dei tamburi rosso di sicuro non me la accettano.. mi servirebbe il consiglio di qualcuno che sta nell'ambiente..

andrea vespista

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18598 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2006 :  20:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale ambiente?
Comunque .... se hai bisogno della iscrizione al registro storico devi assolutamente restaurarla come in origine, se invece non ne hai necessità fai tranquillamente sulla Vespa quello che ti più ti piace e ti da soddisfazione.

a mio parrere potrebbe succedere che se avrai una vespa fortemente personalizzata, avrai sempre un doppio commento: si compiaccerà con te chi gradisce le personalizzazioni e si inorridirà i purista.

Se invece avrai una vespa con resturo fedele, ne uni e gli altri non avranni nulla da dire.

Ciao, Gigi.

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  22:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque, se ti serve solo l'iscrizione ASI, (per esempio per motivi di assicurazione)la quale certifica solo l'effettiva età e compatibilità con i registri storici non dovrebbero esserci problemi anche con le cromature o qualunque modifica,
se invece sei interessato all'omologazione (quindi con relativa placca dorata etc.) allora devi riportarla (in teoria) maniacalmente all'originalità viti comprese.. fornire campioni dei materiali usati per il restauro etc... insomma una procedura un po' complessa
In realtà so per certo che per le auto è cosi perchè ne ho omologate e iscritte più di qualcuna, presumo sia la stessa procedura anche per i motocicli..

Umberto

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  12:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mwe interessa solo l'iscrizione asi...
mi chiedevo se l'assicurazione può contattare l'associazione incaso di sinistro e verificare se effettivamente il motociclo corrisponde alle foto trasmesse (solo nel cason in cui io cromassi i pezzi successivamente) e quindi rifiutarsi di pagare il danno..

andrea vespista

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  12:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi l'iscrizione asi devi ovviamente riportarla alle condizioni originali (anche di colore, ovviamente).
con l'iscrizione la vespa aumenta di valore, sopratutto in caso di sinistro. se poi vuoi modificare alcuni particolari sappi che in caso di controllo se ci sono modifiche rispetto alla foto, l'iscrizione al registro decade immediatamente.

Macchia nera Forever!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2006 :  12:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sgara 2 la vendetta

falla com'era in origine e stop. poi ti prendi una special e la tamarrizzi come ti pare e piace.

non rovinare sta primavera per carità.

altrimenti piglia doppi i pezzi che vuoi tamarrizzare e in ogni momento puoi tornare all'origine..

COLLEZ

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  12:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vai tranquillo, l'assicurazione è comunque solo vincolata all'iscrizione(che non necessita di originalità al 100%) mentre l'omologazione è "solamente" un valore aggiunto che certifica la perfetta originalità del mezzo, per ottenere l'iscrizione devi essere iscritto ad un club federato asi (ce ne sono una strage)e sottoporti a una seduta molto blanda, personalmente ho visto iscrivere asi auto con parafanghi allargati livree tricolori, retrorazzi, sedili recaro del 2005, roll bar artigianali.. Puoi andare tranquillo le cromature non precludono un pagamento in caso di sinistro, tantomeno un'iscrizione asi.

Umberto

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  12:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con collet... io sono per originale il piu possibile...
e poi iscrizione FMI....
poi ognuno e' libero di fare cio che vuole....
se un domani dovessi venderla.. un amatore o uno che la cerca.. difficilmente ti paga lo stesso prezzo di un originale... perche dovrebbe rifarla....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  15:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma come dice umberto non credo che x 2 monate così la vespa cade di prezzo.. 2 cerchi cromati non fanno la differenza.. comunque x ora la metto originalissimissima.
anche il motore visto che ora ha un motore un pò aperto e fa 135 km/h..
è un missile. sicuramente non adatto x viaggi del tipo treviso-cima grappa... credo che in 2 lo fondo di brutto

andrea vespista

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  15:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, sbagli. ha ragione collez e il pozze! al dilà del fatto che cambiare i due cerchi costi poco è la prima impressione che conta!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  15:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se faccio l'iscrizione con i cerchi originali e poi li modifico?
l'fmi poi fa altre verifiche dopo l'iscrizione.. che ne so qualcosa di periodico..?

andrea vespista

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  15:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la sella bianca è originale della vespa o è stata aggiunta con gli anni? A me pare quella originale della primavera, non è che in origine questa era marrone? Di che anno è la vespa? Se così fosse riportala all'origine che è un vero spettacolo

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  15:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo proprio non lo saprei.. devo ancora avere la vespa tra le mani x vedere effettivamente tutte le magagne che ha..
comunque era venuto anche a me sto dubbio .. la vespa è del 78.. e se non vado errato la produxcevano bianca oppure marrone.. ma devo indagare....

andrea vespista

Umberto
Nuovo

Pieve di Soligo -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  17:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, tendenzialmente sarei d'accordo anch'io sull'originalità, infatti le mie macchine sono tutte
Omologate ASI targa oro. io intendevo che a fini assicurativi è sufficente la semplice Iscrizione (che è un procedimento differente dall'omologazione). comunque sia, apparte che personalmente preferisco comprare senza pensare subito a rivendere, il potenziale acquirente ha comunque il suo modo di vedere, come si vedono delle auto anche MOLTO prestigiose piene di cromature non originali e accessori anacronistici vendute a cifre folli.. Personalmente non credo che siano poi così pochi quelli pronti a sacrificare un po' di originalità
in favore dell'estetica.. Poi come si dice de gustibus..

Umberto

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2006 :  17:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una cosa che mi attizza da matti.. perchè se la faccio come da foto viene fuori spettacolare.. mah.. ci panserò.

andrea vespista
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000