ho smontato la flangia per cambiare i paraoli perche` avevo notato uno strano gocciolamento smontando il volano. Ora pero` mi e` venuto un dubbio..... L'albero motore e` completamente nero, premetto che e` il primo motore Lambretta che smonto, pero` ... lavorando su motori di vespa non mi era mai capitato di vedere un albero cosi` annerito. Dipendera` dalle fasce che non tengono a dovere? E se fosse la causa del danneggiamento ai paraoli lato volano? E se gia` che ci siamo, secondo voi e` possibile che si sia rovinato anche il paraoli lato catena? Sono cosi` sfigato che dovro` aprire il motore???????
A me senbra normale che sia annerito, non li ho mai visti lindi. Il paraolio lato cambio e sempre ben lubrificato dura di più. Per adesso cambia solo quello del volano e via ...
grazie Gigi, avevo proprio bisogno di una risposta confortante. Smonta smonta e mi sto un po' demoralizzando. Il problema piu` grosso, oltre alla mancanza di tempo, e` la difficolta` e reperire i ricambi in tempi brevi. E ora ho la testa talmente incasinata che sbaglio anche gli ordini.