Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 numero telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manuele
Nuovo

Roseto Abruzzi - TE
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2006 :  20:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho una vespa 125 del '62 con prefisso di numero di telaio VNB4M però sul sito non ho trovato questo prefisso ma VNB4T
Puo essere un problema per la reimmatricolazione? help me

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2006 :  21:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi il numero di Telaio invece di quello Motore lo trovi.
Il numero telaio sta sotto il cofano sinistro e non sulla traversa del motore a destra.

Ritenta

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18598 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2006 :  00:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto benvenuto a Manuele che scrive per la prima volta nel forum.
Per il tuo quesito la risposta di vespamodelli spiega che sulla maggior parte delle moto ci sono almeno due numeri.
Uno è il numero del telaio e l'altro è il numenro del motore.
Ma l'unico che fiscalmente conta è quello del telaio e si trova stampato sul telaio.
In particolare le Vespe prima del numero hanno una siglia che ne identifica il modello, nel tuo caso la sigla VNB4.
La stessa sigla è impressa anche sul motore, con la sola differenza che il prefisso al numero di telaio c'è una T come telaio, e sul prefisso che precede il numero di motore c'è una M come motore.
Se tu riporti la sigla VNB4M, vuol dire che i numeri che stai leggendo sono quelli del motore, che ovviamente li hai trovati stampti sul motore.
Mentre il numero del telaio lo troverai sulla carrozzeria, o sullo sportellino o su un fianco e dovrai leggere VNB4T - xxxxxx.

Ciao, Gigi.

Manuele
Nuovo

Roseto Abruzzi - TE
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2006 :  17:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli e scusate l'inesperienza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000