Ciao . Nella mia ormai avanzata fase di restauro della Lambretta ma trovo ad affrontare un problemino..ho trovato dei graffi arrugginiti su di una fiancata..che fare? Conviene grattare con la carta e stuccare con prodotti per carrozzieri oppure usare un prodotto tipo ferox per convertire la ruggine? Io sarei tentato dalla prima soluzione anche se, evidentemente, un po' più laboriosa.. Grazie per l'assistenza tecnica! Ciao a tutti
Non ancora..prima di riverniciarla vorrei aver tolto graffi e bozzi vari che si vedrebbero in seguito. In realtà forse il termine restauro è un po' esagerato..diciamo che devo riverniciarla visto che la carrozzeria è praticamente perfetta, non ha ruggine passante nè estesa ma è solo rovinata dal tempo è un po' segnata dalle peripezie del proprietario precedente..
allora feri, guarda che con una bella lucidata e del polish torna come nuova, se e' un buon conservato fai solo questo, non occorre riverniciare....pensaci...
Il problema è che ci sono parti messe in maniera diversa..cioè la carrozzeria principale male non è messa strutturalmente parlando; diciamo che ha un paio di botte ma niente che un buon carrozziere non possa rimettere in sesto anche se mi ha già detto che userà dello stucco e quindi...non bastasse ci hanno attaccato degli adesivi sopra..che poi hanno anche tolto con l'utilizzo di un gran bel cacciavite...Il copriruota davanti invece è messo maluccio con un po' di ruggine e adesivi (questa volta due) tolti anch'essi con il solito cacciavite. Come avrai potuto intuire la cosa migliore a questo punto sarebbe ridipingerla se non altro per avre uniformità di colore. Potrei forse evitare di ridipingere il corpo principale ma per il resto è quasi necessario carteggiare le macchie di ruggine e dipingerle di nuovo..ma a questo punti non rischio di avere la moto bicolore?