| Autore |
Discussione  |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 13:44:13
|
Sulla mia lambra tempo fa ho cambiato il rubinetto benzina e ho notato che il corpo esterno era di forma diversa dal vecchio. ho scoperto dopo che si chiama fast flow, cioe' "flusso veloce" e ho anche notato che mi andava in riserva quando nel serbatoio avevo ancora tre litri abbondanti. Scopro poi su un sito americano che questo rubinetto e' rifatto sul modello del motocarro Lambro!!! e per avere una riserva piu' piccola bisogna accorciare un po' il filtro di plastica che pesca nel serbatoio...... E dirlo prima?
Macchia nera Forever! |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 14:17:37
|
I fast flow vengono di solito montati su motori che succhiano molto con carburatori enormi. E diciamo che sono cosa essenziale su tali motori, visto che il flusso della benzina è di circa 500ml al minuto. Si diciamo che su serbatoi standard la riserva e tre litri (molto), ma solitamente essendo montati su moto con motori performanti e di conseguenza con serbatoi grandi allora la riserva sarà giusta. |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 15:08:03
|
gianni, da quandè che lo monti?? ... LI PRODUCE LA STESSA CASA ITALIANA CHE FA ANCHE QUELLI STD E QUELLI CON SPIA DELLA RISERVA!!! ... ma per chi vuole sempre risparmiare, con un po' di manina, si può portare alla stessa portata (o +) anche quello std, in poche mosse!!!!!!!
sx 225 |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 15:43:15
|
e'quello nuovo che ho preso per la li, pensavo fosse normale ma dalle foto e soprattutto dal fatto che entravo in riserva con mezzo serbatoio ho dedotto trattasi di fast flow.... P.S. x duca. devo riportarti gli attrezzi e un po' di cose tue..
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 17:36:33
|
Aggiungo: Nei rubinetti che mi capita di trovare dai ricambisti c'è la parte superiore in plastica con retina, questa si puo' togliere e sotto ci trovate una cannetta. Finche' il rubinetto non viene messo in riserva la benza entra dalla sommità della cannetta perciò accorciandola potete regolare la quantità di riserva... sono stato chiaro? :) Ciao a tutti
Giovanni |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 17:51:00
|
citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Aggiungo: Nei rubinetti che mi capita di trovare dai ricambisti c'è la parte superiore in plastica con retina, questa si puo' togliere e sotto ci trovate una cannetta. Finche' il rubinetto non viene messo in riserva la benza entra dalla sommità della cannetta perciò accorciandola potete regolare la quantità di riserva... sono stato chiaro? :) Ciao a tutti
Giovanni
Ovvio! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2006 : 19:35:07
|
CHIARISSIMO ... HI HI