Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rubinetto benzina che fa le bizze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2006 :  15:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia sx il rubinetto della benzina funziona atipicamente:quando è aperto normalmente è come se fosse in riserva,quindi dopo poco la lambra si spegne.quando è chiuso è come se fosse aperto e la lambra funziona normalmente.devo sostituirlo in toto o basta qualche piccola astuzia?chiedo lumi!!!!
grazie

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2006 :  16:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, da quello che descrivi, sembra che il rubinetto sia stato rimontato male, nel senso che il pezzo che gira e apre il passaggio della miscela su normale o riserva, non è allineato.
Dovresti svuotare completamente il serbatoio e poi smontare, prima l'astina del carburante e poi il rubinetto.
Smontalo completamente e all'interno troverai i due fori del passaggio della miscela e una guarnizione.
Estrai anche quella specie di cilndretto che trovi in alto, avvolta da una retina che filtra il passaggio della posizione normale. Nella base di questa, accanto, vedrai il foro del passaggio per la riserva. Controlla che non sia otturato e già che ci sei dai una bella pulizia al tutto il pezzo.
prova a rimontare la parte girevole controllando poi con un soffio d'aria o un compressore, se il passaggi corrispondono.
Praticamente il dischetto che gira sulla guarnizione, nel tuo caso o non è allineato ai rispettivi fori.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2006 :  17:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se e' vecchio comprane uno nuovo... tanti meno problemi. ;)
Ciao

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2006 :  00:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000