Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 et3 o primavera?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2006 :  17:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi mi puo' consigliare se sia meglio l'ET3 o il 125 primavera? so la differenza sull'accensione elettronica della prima di contro alle puntine della seconda ma mi hanno detto che forse il primavera da' meno problemi è vero? quanto è il valore di mercato dei due modelli con i doc in regola e senza? grazie

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  17:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora secondo me l'ET3 da meno problemi a lungo andare... la primavera è più x viaggi tranquilli e senza tante strapazzate..
come valore sono li li.. da restaurare 1.100-1.300 euri.... già restaurata si può aarrivare fino a 3.000 cucozze.. il prezzo si aggira attorno a queste cifre x tutti e due i modelli.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2006 :  17:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia una lambra li 3 serie e va benissimo pero' staltranno volevo vendere il mio plasticone e usare un po' di lamiera siccome non ho grosse ambizioni di velocità per il polleggio va bene anche il primavera? mi piace bianca e l'ET3 cosi non la posso fare!!Grazie del consiglio

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  17:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si.. poi sei da rimini mi sembra..
e intanto mi son dimenticato... BENVENUTO NEL FORUM!!!
vai tranquillo ... vespizza e fai vespizzare!!

andrea vespista

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pardòn, ma sono altini

1100/1300 un ottimo conservato700/800 un da restaurare decente
2200 un buon restaurato

ciao

COLLEZ

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i prezzi x questo tipo di veicoli rispetto all'anno scorso sono aumentati del 20%
collez ma dove la trovi x quei soldi.. io son adato incerca x mari e monti.. e non ne ho trovata una ai prezzi che dici tu.. basta che guardi su e-bay.. e te ne accorgerai.

andrea vespista

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto da Rimini se i prezzi si aggirano intorno a quelli che mi hai detto prima una l'ho trovata da risistemare e quest'altra settimana la vado a prendere dopo per qualche consiglio mi butto qui nel forum ciao a presto!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona vespa allora..

andrea vespista

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ei ciaccio.. metti le foto della tua vespa nell'album fotografico.. così vediamo il relitto.

andrea vespista

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e dire che di mari e di monti e soprattutto quelli li ho fatti anche io!niente sotto i 1200 da restaurare ma se li si trovano a meno un ducato lo rimedio, sai com'è non per essere veniale ma 500/800 eurucci non sono pochi!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soiapic, finchè guardi ebay, ovvio che ti svenano.

basta girare, per capire che c'è ancora chi vende dei buoni restaurati a 1900 e ne fa una ogni 2 settimana, chi vende una et3 decente a 1000 e un sepuerrestaurato a 2200

COLLEZ

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non manchero' di mettere la foto sempre che il tipo che me la deve procurare non si scordi di me ma ho pazienza e poi tra un po' a imola c'è il mercatino...

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  18:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda.. è un'anno che giro e neancora non ne ho trovata una ai prezzi che dici tu.. non so.. cumunque è lo stesso un'affare 1100 euro tenuta in buoni stati.. poi se uno se la restaura da se si tiene in tasca 200-400 euro.. dipende dai casi vari.. quindi con 1500 hai la vespa che è un gioiello.

andrea vespista

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  21:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da soiapic

guarda.. è un'anno che giro e neancora non ne ho trovata una ai prezzi che dici tu.. non so.. cumunque è lo stesso un'affare 1100 euro tenuta in buoni stati.. poi se uno se la restaura da se si tiene in tasca 200-400 euro.. dipende dai casi vari.. quindi con 1500 hai la vespa che è un gioiello.

andrea vespista

basta non avere fretta e trovi tutto a prezzi decenti. io 2000 euro x un et3 conservata non li spenderei mai!
e comunque con 400 euro ci restauri molto poco (neanche il motore!)

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2006 :  08:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende chi lo fa...... se non ne capisci tanto di motori di impianti elettrici di sicuro no... ma se sei come me un gran "trafegon" che tira fuori pezzi a tutto andare gratis sta sicuro che 400 euro max 500 la rimetti apposto.. contando anche il carrozziere...

andrea vespista

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2006 :  11:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da soiapic

dipende chi lo fa...... se non ne capisci tanto di motori di impianti elettrici di sicuro no... ma se sei come me un gran "trafegon" che tira fuori pezzi a tutto andare gratis sta sicuro che 400 euro max 500 la rimetti apposto.. contando anche il carrozziere...

Beato te! Anche se secondo me la passione per la vespa ti ha fatto sbagliare qualche calcolo...!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2006 :  11:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eheheh

bisogna vedere il risultato.
volendo con 2 bombolette e un imporovvisato ragazzino/meccanico, forse con 500 euro davvero ce la si può fare.

ma non si può considerare restaurato.

COLLEZ

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2006 :  11:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
macchè bombolette.... son 400 € di colore stucchi ecc.. poi i pezzi li raccimoli qua e la... quindi 500 € son giusti.. altro he ragazzino/meccanico..... ragazzo meccanico risparmioso.

andrea vespista

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2006 :  11:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con il collet... difficile che con 400 euri fare qualcosa su un mezzo...
spenderai solo 400 euri di pezzi e vernice.....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2006 :  11:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comunque sto parlando di un mezzo con già buone possibilità di restauro.. non di uno scheletro pieno di buchi come il groviera....

andrea vespista

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2006 :  12:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto pozze......... 400-500 euro di pezzi e vernice.. giusto.. quello che mi basta x finirla.. poi partendo dal fatto che un vero amatore il mezzo se lo prepara il costo della manodopera è 0 (zero). è tutta gioia ed emozioni ricavate ad ogni singolo passaggio..
se poi te la fai fare da un "restauratore" 1000 euro a volte non bastano.. ma è logico.
ma siccome in questo sito ci son tanti restauratori è logico che i prezzi lievitino .. e di certo non li biasimo... anzi piacerebbe anche a me fare quel tipo di lavoro a vita xchè è appagante..
comunque resta il fatto indiscusso che con max 500 euro la vespa ritorna nuova.. x una lambra ci vuole di +.
di questo ne sono straconvinto..

andrea vespista
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000