Autore |
Discussione  |
|
giampaolo
Nuovo
azzano decimo - pn
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 14:25:40
|
Ciao a tutti, io avrei una curiosità, se vogliam dire così... per mettere in strada una lambretta, dopo averla restaurata, che ho trovato in un fienile o in una autodiscarica (quindi senza targa nè documenti) devo per forza passare la trafila dall'ASI o dall'FMI ecc ecc...? grazie a tutti ciao
Zambo |
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 14:29:21
|
Se non sbaglio, devi restaurarla completamente, riportarla in condizioni originali, poi fai l'iscrizione ad un registro, e poi la trafila in motorizzazione e Pra.
Se invece è un ottimo conservato puoi iniziare subito.
Sarebbe comunque meglio conoscere almeno il numero di targa, perchè qualche motorizzazione potrebbe farti delle storie.
Giusto?
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 15:41:15
|
Puoi tranquillamente partire per la reimmatricolazione richiedendo il certificato delle caratteristiche ad un club asi o fmi. Da qui poi prendi l'appuntamento in motorizzazione e fatto il collaudo vai al pra a ritirare il CDP. La lambretta deve essere in tutto e per tutto pari all'originale,con specchietto e luce stop funzionante. Saluti e buon lavoro.
ironmana |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 16:27:21
|
Si, senza documento alcuno oppure se radiata con documenti devi sempre iscriverla ASI o FMI, perchè solo i veicoli riconosciuti di interesse storico possono essere reimmatricolati pur non essendo euro 2.
L'iscrizione in pratica serve a questo a poter usufruire della reimmatricolazione o reiscrizione. Esempio una vespa PX del 1995 demolita non la puoi reimmatricolare una del 1985 si, pur essendo in pratica lo stesso modello, quella del 95 deve aspettare altri 10 anni!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 19:12:25
|
E come dicono i vari Vespamodelli ed Eleboronero: chiedi alla motorizzazione civile se accettano una reiscrizione/reimmatricolazione senza nessun tipo di documento o targa esistenti. In Provincia di Ravenna non passa!!!
Bicius |
 |
|
|
Discussione  |
|