Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Specchietto special e DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2006 :  10:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un dubbio: lo specchietto retrovisore per Special e DL da montare al manubrio ha bisogno della fascetta che abraccia il manubrio stesso o è possibile un fissaggio meno vistoso con la vite che tiene il coperchio? Avete consigli sui modelli? Costi?

Quelli da scudo invece come sono? Pratici?

Ciao e grazie in anticipo. Gianluca

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2006 :  19:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1730&mname=pieremo

Ci sono 4 immagini di come uso montare lo specchietto.
Questo sistema esige una doppia foratura della parte sotto del manubrio.
Tra trenta o quaranta anni, se qualcuno trova un sistema di montaggio
meno invasivo ed altrettanto sicuro, si puo' far chiudere i due fori
mediante saldatura.
I puristi rabbrividiscano pure, con questo clima riceveranno solo piacere.
Remo
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_edit.asp?sqldtl=2647

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2006 :  22:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... o vi procurate (come ho fatto io) due ribattini e dopo aver svasato i fori (int. ed est.) li battete, sucessiva limatura (di sgrezzo) e sucessiva scartavetrata ... risultato impeccabile i 2 fori del pieremo sono stariti!!!!!!!!!!!!!! HI HI

sx 225

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  00:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio e per le foto veramente esaustive. Vorrei non smontare ancora tutto per lo specchietto visto che devo risolvere ancora diverse questioni. Ho in mente di provare a sagomare il piatto inferiore più o meno come hai fatto tu ma sfruttando la vite che tiene il coperchio. Vi farò sapere se mi riesce bene

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2006 :  01:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OKKIO X KE ... non basta e rischi che (se tiri troppo la vite) ... si crepa la parte superiore del manubrio!!!!!!!!!!!

sx 225

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  12:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie per l'avvertimento... ci penserò su o alla peggio prenderò l'antiestetico collarino... il fatto è che è bruttino, non trovate?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2006 :  13:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se con le manine te la cavi, fai come dice pieremo, oppure esiste un supporto della CUP.INI, che va avvitato dove dicevi, ma anche qui, va interposta 1 rondella, non compresa nel kitt.

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000