| Autore |
Discussione  |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 15:48:18
|
mi sa proprio di si.. che sia la spirale di acciaio armonico che è dentro alla guaina dei coprifili..
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 15:55:35
|
Più che elementare Watson, il colpevole è la grossa (e introvabile) guaina del freno posteriore, magari ormai senza copertura di plastica. Il filo rosso che hai tracciato . . . non mente.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 16:19:35
|
come introvabile?
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 17:06:35
|
Massimiliano ma che vuoi da un carter che ha 40 anni suonati? Sono quasi tutti così quelli che trovi. |
 |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 17:12:36
|
No no, per carità, me lo tengo così com'è, solo che mi sembra di fare l'archeologo: però a differenza di un archeologo, ogni volta che vedo qualcosa di nuovo mi tremano gli arti inferiori (ed il portafoglio, a volte). Eh eh... perché a te non succede???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da m455!m0
Massimiliano ma che vuoi da un carter che ha 40 anni suonati? Sono quasi tutti così quelli che trovi. [/quote] |
 |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 17:17:14
|
Eh no, guarda che la mia signorina ne ha solo 38!
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Massimiliano ma che vuoi da un carter che ha 40 anni suonati? Sono quasi tutti così quelli che trovi.
 |
 |
|
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 22:01:23
|
Sarebbe interessante capire il perchè di questi segni...
Spesso si trova uno "sfregio" nel carter all'altezza del pneumatico, piuttosto marcato. Dipende dal fatto che se si incontra una buca montati in due l'ammortizzatore scende e l'angolino del parafango incontra la guaina del freno postariore spingendola sul pneumatico. Avete mai notato? Il tutto si risolve o piegando leggermante l'angolino del parafango o meglio chiudendo un pochino la piastrina ad uncino che servirebbe propio a tale scopo.
La causa dei segni sul carter di massimiliano?
Giovanni |
 |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 23:49:54
|
Ecco lo spirito di Sherlock che si affaccia...
citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Sarebbe interessante capire il perchè di questi segni...
Spesso si trova uno "sfregio" nel carter all'altezza del pneumatico, piuttosto marcato. Dipende dal fatto che se si incontra una buca montati in due l'ammortizzatore scende e l'angolino del parafango incontra la guaina del freno postariore spingendola sul pneumatico. Avete mai notato? Il tutto si risolve o piegando leggermante l'angolino del parafango o meglio chiudendo un pochino la piastrina ad uncino che servirebbe propio a tale scopo.
La causa dei segni sul carter di massimiliano?
Giovanni
|
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 03:11:27
|
gli "sfregi", sono proprio dovuti alla guaina del freno post.
penso che siano 2, x ke i proprietari precedenti, hanno sostituito almeno una volta in 2, il suddetto cavo (che avrà avuto lunghezze differenti) ... ... comunque di quella guaina li (ma soprattutto grigia), io ne ho a Km ... x chi ne vuole, si faccia pur vivo
sx 225 |
 |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 07:24:23
|
basta chiedere guaina freno post per vespa... è uguale...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 08:50:49
|
citazione: Messaggio inserito da Fabio
basta chiedere guaina freno post per vespa... è uguale...
Fabio LRC Lambretta Racing Club
No che non è uguale!!! Quella Innocenti ha una sezione più grande di almeno 1/3.
Luca tre metri io li prenderei. 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 12:20:23
|
Gianni (vespamodelli), mandami pure una mail che ti dico.
ciao
sx 225 |
 |
|
|
cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 16:36:40
|
Caro Massimiliano posso chiederti, visto che hai smontato il tamburo posteriore, una foto dell'alloggiamento delle ganasce e della camma in particolare perchè mi sa che io devo fare tutto nuovo visto come si presenta il mio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto la mia mail è cooper1k3@yahoo.it Ciao a tutti |
 |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 17:09:30
|
Ciao Cooper, appena trovo dove ho archiviato le foto, ti mando quelle che ti servono. Il mio non sembra messo male.
quote]Messaggio inserito da cooper1k3
Caro Massimiliano posso chiederti, visto che hai smontato il tamburo posteriore, una foto dell'alloggiamento delle ganasce e della camma in particolare perchè mi sa che io devo fare tutto nuovo visto come si presenta il mio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto la mia mail è cooper1k3@yahoo.it Ciao a tutti [/quote] |
 |
|
|
cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 19:14:06
|
Ok graziie Massimiliano non ti preoccupare fretta non ne ho visto che il problema che mi affliggeva fortunatamente non riguarda ne la camma ne le ganasce, ma se puoi una foto mandamela che appena trovo l'estrattore vorrei sostituire le ganasce visto che quelle che monta sono state cambiate 10 anni fà e non mi sembra il caso di proseguire oltre, la sicurezza prima di tutto!!!! Grazie ancora ciao
P.S. Visto che oggi ero con gli occhi puntati sul freno posteriore ho guardato il passaggio del filo e sono della stessa opinione degli altri i segni sono stati lasciati dalla molla della guaina del filo posteriore e, se da me è giusta, è di diametro maggiore rispetto a cambio/frizione. |
 |
|
| |
Discussione  |
|