Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 COMMUTATORE DEVIOLUCI VESPA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2006 :  09:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI,
PROBLEMONE:
DOVE TROVO LO SCHEMA DI COME VANNO AD UNIRSI I FILI DI QUESTO INTERRUTTORE?

PURTROPPO SIA SU VESPATECNICA CHE SU SCOOTERHELP LE INFORMAZIONI SONO LIMITATE PERCHE' IL MIO COMMUTATORE E' LEGGERMENTE DIVERSO!

A FORZA DI TENTATIVI HO SISTEMATO TUTTO MA MENTRE ACCENDO/SPENGO/... I FANALI SUONA IL CLAXON

(LA "GRACCHIATA" DURA SOLO QUEL POCO TEMPO CHE SERVE PER PASSARE DA UNA POSIZ ALL'ALTRA DELL'INTERRUTTORE)

P.S. DIMENTICAVO i fili hanno colori diversi rispetto a quelli segnati sui soliti schemi quindi se avete qualche consiglio vi prego di fare riferimento a dove partono e dove arrivano senza considerare il colore.

GRAZIE!!!

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2006 :  10:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque prima di tutto ti conviene dire il modello di vespa e l'anno.
Secondo sarebbe molto utile una foto del devioluce (che potrebbe essere un ricambio non originale dell'epoca)
Terzo i fili potrebbero essere di colore diverso per l'effetto dell'invecchiamento (oppure anche questo sostituito all'epoca)

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Torna all'inizio della Pagina

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2006 :  11:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA VESPA E' UNA 150 VBB1T DEL 1961, NATA CON LA BATTERIA E MODIFICATA ALL'EPOCA PER ELIMINARE LA STESSA.

(LA BATTERIA SERVIVA PER FAR FUNZIONARE CLAXON E LUCE STOP)
IL CLAXON INFATTI NON E' ORIGINALE E' A CORRENTE ALTERNATA...

LA VESPA ERA DI MIA MAMMA E A QUANTO PARE IL DEVIOLUCI NON L'HA MAI SOSTITUITO...

SE CON UNA FOTO RIUSCIRESTI A DARMI QUALCHE DRITTA MAGARI TE LA MANDO VIA MAIL (NON CONOSCO ALTRE SOLUZIONI PER MOSTRARTELA).

L'IMPIANTO ELETTRICO L'HO SOSTITUITO CON UNO RIFATTO E CORRISPONDE PERFETTAMENTE A QUELLO DEL VESPATECNICA TRANNE CHE PER I COLORI E PER UN PAIO DI FILI CHE PROPRIO NEL DEVIO LUCI NON SI UNISCONO NELLO STESSO MODO...

GRAZIE MASSIMO

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2006 :  13:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le foto vai su album fotografico e inserisci una foto sul tuo album (deve essere meno di 70 Kb).

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2006 :  16:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due fili che dici non uniti come in origine sono verdi?
Inoltre non fare affidamento sui ricordi, vedi invece se il devialuci è marchiato SIEM. Se si è originale.
Il devialuci in una vespa è l'aggeggio più delicato che ci sia e il più probabile alla sostituzione.
Fino a tutti gli anni 70 si trovavano comunemente i SIEM originali dopo la chiusura della SIEM si è trovato solo commerciali che possono differire anche di molto.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2006 :  19:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL DEVIOLUCI E' SIEM;
I FILI CHE SI UNISCONO SONO QUELLI PER LA LAMPADA DEL CONTAKM.

CIAO

domani spero di riuscire a mettere iin rete una foto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000