Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cosa cromare su 150 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2006 :  09:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno ho iniziato il restauro della mia lambretta 150 D e avrei bisogno di alcune dritte.
Quali sono le parti da cromare,qualcuno di voi sa dirmi cosa va fatto e cosa no cromato?
Help me please!!

Lambrettability!

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2006 :  15:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti da cromare dovrebbero essere: molle sella anteriore, pedale freno, pedale avviamento, manubrio se in ferro(in alluminio va lucidato), serratura bauletto posteriore, fascetta fissa cavi al manubrio, copertura cuscinetto inferiore sterzo, ghiera faro anteriore e posteriore, coperchietto devioluci e claxon, dadi grandi ruote.
Al momento non mi viene in mente altro, magari ci sarà chi aggiunge qualcosa.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2006 :  18:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tante maxi sei stato di grande aiuto!!
ma un'altra domanda:
il mio manubrio e rigato causa penso il montaggio di uno specchietto
come si fa quando è rigato?

Lambrettability!

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2006 :  01:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il manubrio è in alluminio con della tela via via sempre più sottile elimini le rigature e poi lucidi.
Se in ferro fai lo stesso prima di farlo cromare. Se le rigature sono particolarmente profonde puoi anche riportare del materiale per riempirle e poi procedere come sopra.

Massimo

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  08:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
la D aveva parti cromate, parti nichelate e parti cadmiate. C'è un mio vecchio post abbastanza dettagliato dal titolo "Trattamenti galvanici Lambretta C", prova a guardare usando il "cerca", riguarda la C e non la D ma non dovrebbero cambiare molto.
Ciao,
Giorgio

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  11:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le rigature da specchietto quale materiale si può aggiungere per far tormare il manubrio privo di rigature?

Lambrettability!

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2006 :  08:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino che il tuo manubrio sia di alluminio, sennò non credo che uno specchietto potrebbe avertelo rigato. Se è di alluminio penso che come dice maxi si possano far sparire eventuali righe superficiali con carta fine, se le righe sono profonde è un problema, dovresti fare un riporto di alluminio per coprire il solco.
Ciao,
Giorgio

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  10:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anfatti penso che mi dovrò recare da una persona che saldi l'alluminio.
grazie

Lambrettability!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2006 :  15:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ti consiglio di acquistare il libro 'Guida al restauro' dove trovi tutto quello che ti serve (colore, cromature, zincatura, .....!)
Buon restauro.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  17:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che a voi risulti mica va verniciato ancvhe il bullone che si roba vicino al filo della frizione?

Lambrettability!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2006 :  11:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve di nuovo
adesso mi trovo di nuovo di fronte ad un altro problema:le biellette anteriori vanno anch'esse cromate?

Lambrettability!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2006 :  10:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
help help

Lambrettability!

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2006 :  11:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono dei post vecchi riguardo le cromature e nichelature per la Lambretta D, prova ad andare a cercarli, io ho una C e non una D, comunque penso che quelle biellette anche per la D vadano nichelate. In generale per le nichelature specifica che NON ti facciano una levigatura e lucidatura a specchio delle superfici prima del trattamento, sennò l'aspetto finale sarà assolutamente quello di una cromatura!! Te lo dico perchè purtroppo a me è capitato questo e ora mi trovo con dei pezzi da buttare perchè sono troppo belli!!!

Ciao,
Giorgio

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2006 :  11:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vanno nichelate, e come dice ioshi preferibilmente senza levigare il pezzo altrimenti sembrano simil cromate.

Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000