Autore |
Discussione  |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2006 : 09:26:03
|
buongiorno ho iniziato il restauro della mia lambretta 150 D e avrei bisogno di alcune dritte. Quali sono le parti da cromare,qualcuno di voi sa dirmi cosa va fatto e cosa no cromato? Help me please!!
Lambrettability! |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2006 : 15:34:27
|
Le parti da cromare dovrebbero essere: molle sella anteriore, pedale freno, pedale avviamento, manubrio se in ferro(in alluminio va lucidato), serratura bauletto posteriore, fascetta fissa cavi al manubrio, copertura cuscinetto inferiore sterzo, ghiera faro anteriore e posteriore, coperchietto devioluci e claxon, dadi grandi ruote. Al momento non mi viene in mente altro, magari ci sarà chi aggiunge qualcosa. Ciao
Massimo |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2006 : 18:57:05
|
grazie tante maxi sei stato di grande aiuto!! ma un'altra domanda: il mio manubrio e rigato causa penso il montaggio di uno specchietto come si fa quando è rigato?
Lambrettability! |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2006 : 01:33:37
|
Se il manubrio è in alluminio con della tela via via sempre più sottile elimini le rigature e poi lucidi. Se in ferro fai lo stesso prima di farlo cromare. Se le rigature sono particolarmente profonde puoi anche riportare del materiale per riempirle e poi procedere come sopra.
Massimo |
 |
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 08:57:44
|
Ciao, la D aveva parti cromate, parti nichelate e parti cadmiate. C'è un mio vecchio post abbastanza dettagliato dal titolo "Trattamenti galvanici Lambretta C", prova a guardare usando il "cerca", riguarda la C e non la D ma non dovrebbero cambiare molto. Ciao, Giorgio |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 11:08:09
|
per le rigature da specchietto quale materiale si può aggiungere per far tormare il manubrio privo di rigature?
Lambrettability! |
 |
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 08:47:43
|
Immagino che il tuo manubrio sia di alluminio, sennò non credo che uno specchietto potrebbe avertelo rigato. Se è di alluminio penso che come dice maxi si possano far sparire eventuali righe superficiali con carta fine, se le righe sono profonde è un problema, dovresti fare un riporto di alluminio per coprire il solco. Ciao, Giorgio |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 10:52:46
|
anfatti penso che mi dovrò recare da una persona che saldi l'alluminio. grazie
Lambrettability! |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 15:09:53
|
Ciao, io ti consiglio di acquistare il libro 'Guida al restauro' dove trovi tutto quello che ti serve (colore, cromature, zincatura, .....!) Buon restauro. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 17:17:08
|
che a voi risulti mica va verniciato ancvhe il bullone che si roba vicino al filo della frizione?
Lambrettability! |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2006 : 11:52:40
|
salve di nuovo adesso mi trovo di nuovo di fronte ad un altro problema:le biellette anteriori vanno anch'esse cromate?
Lambrettability! |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
|
Inserito il - 09 ago 2006 : 10:08:28
|
help help
Lambrettability! |
 |
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
|
Inserito il - 09 ago 2006 : 11:08:30
|
Ci sono dei post vecchi riguardo le cromature e nichelature per la Lambretta D, prova ad andare a cercarli, io ho una C e non una D, comunque penso che quelle biellette anche per la D vadano nichelate. In generale per le nichelature specifica che NON ti facciano una levigatura e lucidatura a specchio delle superfici prima del trattamento, sennò l'aspetto finale sarà assolutamente quello di una cromatura!! Te lo dico perchè purtroppo a me è capitato questo e ora mi trovo con dei pezzi da buttare perchè sono troppo belli!!!
Ciao, Giorgio |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 09 ago 2006 : 11:34:53
|
Vanno nichelate, e come dice ioshi preferibilmente senza levigare il pezzo altrimenti sembrano simil cromate.
Massimo |
 |
|
|
Discussione  |
|