Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Centraggio ruota anteriore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erreelle
Nuovo

Siena - SI
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  08:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scusate se rompo le scatole ma ho quasi finito di rimontare la mia Lambra e non ce la faccio più...
Qualcuno sa se un sitema per fissare dritta la ruota anteriore? Tutte le volte che provo a stringere i dadi la ruota tira da una parte. La forcella è rifatta, tutto nuovo, tamponi, boccole, molle e quant'altro.
Altra domandina: perchè il dado della ruota posteriore tende a svitarsi, bloccadado compreso?

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  08:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato di aver avvitato la vite a brugola del rondellone bloccadado ?
Controlla che il dado sia avvitato a fondo e che il rondellone non sia usurato alla sua base. Saluti

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  09:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo che hai appoggiato le biellette della sosp anteriore sul perno del mozzo, poi ci vuole una rondella e poi il dado.

Macchia nera Forever!

erreelle
Nuovo

Siena - SI
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  09:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rondelle e dadi, tutto a posto, ma non c'è verso..

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  09:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il perno sulla bielletta che va infilato nella apposita sede sul mozzo e' inserito correttamente?

Macchia nera Forever!

erreelle
Nuovo

Siena - SI
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  09:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra che non arrivi proprio a fine corsa, comunque ci prende perchè se provo a spingerlo più verso il fondo la ruota sta ancora più storta. Possibile che debba riallentare i dadi interni per far scorrere il perno del mozzo?

erreelle
Nuovo

Siena - SI
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  09:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzi no, ho detto una fesseria, non cambierebbe niente, perchè lo spazio tra le biellette è preciso per farci entrare i dadi interni, vero?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ago 2006 :  11:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come cerca di dirti Janez riguardati le 2 rondelle che vanno sotto
i dadi chiusi . Il foro di queste e' 12,5 mm e l'esterno mi pare
sia 22 mm e devono entrare nelle sedi ricavate sulla bielletta.
Se le rondelle sono dentro la sede e' impossibile che fissando i dadi
questi tirino storta la ruota.
E' altrettanto impossibile che si sviti il dado ruota posteriore se
il rondellone e la vite sono al loro posto a meno che non ti sia
dimenticato di mettere la chiavetta sull'albero.
Se e' successo questo rivedi totalmente le tue cognizioni meccaniche
e affidati ad uno del mestiere, ciao.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2006 :  12:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai remo, non spaventarlo!!!
io invece, NO SMS MODE ho capito di che lambretta parli (modello)?

su tutte le LI & seguito, sul mozzo posteriore NO SMS MODE cè nessuna chiavella!!!
solo una rondella di spessore 0.8mm, il cono tagliato, il mozzo post, rondella elastica, dado, rondella di sicurezza e brugola.

quest ultima va fissata solamente dopo aver tirato il dado centrale e ti consiglio di mettere una goccia di blocca filetti MEDIO.

per la ruota ant, se la forcella è stata fatta bene, tirando i dadi del mozzo, non dovrebbe succedere che si storga!!!!

sx 225

erreelle
Nuovo

Siena - SI
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  14:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato meglio, sembra che i braccetti non siano perfettamente in asse, però i componenti sono tutti nuovi. Quasi quasi rismonto tutto... sigh, era pronta....

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  15:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a farci vedere una foto.

Macchia nera Forever!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2006 :  16:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè gli parlate del posteriore se non gli sta dritta all'anteriore? Così si incasina di più. :-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  14:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "Altra domandina: perchè il dado della ruota posteriore tende a svitarsi, bloccadado compreso?" ... perche lo aveva chiesto!

sx 225

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2006 :  15:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la ruota posteriore: devi scegliere la rondella dello spessore giusto altrimenti la ghiera fermadado non lavora bene.
Ciao

cerruti gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000