Autore |
Discussione  |
|
cherubino
Junior

Monza - MB
Italy
Il mio Garage
78 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 08:18:55
|
BUONGIORNO A TUTTI!VOLEVO CHIEDERVI UN AIUTINO 1- SICCOME NON MI E' MAI CAPITATO DI VEDERE UNA LD 125 DERIVATA, E FORSE FORSE C'E' UNA PERSONA CHE MI HA DETTO DI AVERNE UNA DEL 1956, VOLEVO SAPERE DA VOI QUALI SONO GLI IDENTIFICATIVI CHE DISTINGUONO UNA LD125 DERIVATA DA UNA LD125 NORMALE. SE NON HO CAPITO MALE PER QUANTO NE SAPPIA IO LA 125 DERIVATA Eì STATA PRODOTTA IN POCO PIU' DI 20.000 ESEMPLARI NEL 1956 MENTRE LA 125 NORMALE SONO PIU' DI 130.000 PRODOTTI DAL 1954 AL 1956....PERO' IO NON SAPREI DISTINGUERLE...MI SAPRESTE AIUTARE? 2- UNA LI 150 SPECIAL IN BUONE CONDIZIONI CON MOTORE DA RIVEDERE E TARGA E LIBRETTO ORIGINALE QUANTO LA POTREI PAGARE??

|
|
ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 08:50:18
|
Per la prima risposta, trovi tutte le delucidazioni sui particolari che la contarddistinguono sul libro del Tessera. Se non lo hai oggi lo consulto e ti faccio sapere con precisione. Per la domanda numero due, i documenti sono in regola???
ironmana |
 |
|
cherubino
Junior

Monza - MB
Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 09:32:03
|
PER QUANTO RIGUARDA LA LI150 SPECIAL IL TIPO MI HA DETTO CHE NON E' RADIATA...,SINCERAMENTE NON SO SE MI CONVENGA PRENDERLA ANCHE PERCHE' STO VEDENDO QUESTA 125 LD DERIVATA...MA COME GIA DETTO NON SAPENDOLA DISTINGUERE, MI STO DOCUMENTANDO PER EVITARE D'ESSER PRESO PER I FONDELLI!!!
P.S. SUL LIBRO DEL TESSERA CHE HO IO NON HO TROVATO MOLTO SUI PARTICOLARI IDENTIFICATIVI.... |
 |
|
turismoveloce
Senior
   
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 09:57:38
|
La 125 LD derivata si distingue dalla serie precedente principalmente per il cambio con comando a 2 fili come la 150 in luogo del vecchio "tubo doccia" monofilo, in sostanza venne assemblata con le parti avanzate dalla produzione della LD 150, infatti monta lo stesso telaio, e motore, solo con il cilindro 125 e carburatore 18 anzichè 19. Ciao |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 10:11:26
|
ciao cherubino volevo chiederti se non ti interessa la special , se eventualmente potresti passarmi il contatto, perche' ne sto cercando una per un amico, grazie
Macchia nera Forever! |
 |
|
cherubino
Junior

Monza - MB
Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 10:28:55
|
GRAZIE TURISMOVELOCE!...SECONDO TE E' POSSIBILE CHE IL TIPO ABBIA SOSTITUITO IL COMANDO CAMBIO E RELATIVA SCATOLA RICEVENTE I CAVI? ...IN TAL CASO,COME POTREI RIUSCIRE VEDERE SE EFFETTIVAMENTE SI TRATTA DI UNA DERIVATA??
JANEZ IL PROPIETARIO DELLA SPECIAL NON MI RISPONDE (CREDO SIA IN FERIE) PER CORRETTEZZA DEVO CHIEDERGLI SE POSSO FORNIRTI IL SUO INDIRIZZO @MAIL O TEL. ,CMQ LUI CHIEDE €1200,00...APPENA LO RINTRACCIO ED AVUTO IL CONSENSO TI GIRO IL CONTATTO! |
 |
|
Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 10:46:03
|
Grazie mille, gherubino, gentilissimo. in caso mandamelo via mail (ti basta clikkare sul mio profilo e poi dove e' scritto invia una mail) ciao e in bocca al lupo per la derivata!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 11:18:05
|
per turismoveloce: ... "vecchio "tubo doccia" monofilo" ... si chiama TELEFLEX ed era stat anche brevetato!, in pratica lavora come il comando a 2 fili, il secondo filo in questo caso lo fa la guaina che è semirigida, come lo è anche il cavo che scorre al suo interno.
ciao
sx 225 |
 |
|
Rocco
Junior +
 
Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 394 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 13:00:13
|
... ho una 125 derivata ben messa, se vuoi ti mando le foto. |
 |
|
cherubino
Junior

Monza - MB
Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 13:31:40
|
OK ROCCO!!!!...TE NE SAREI VERAMENTE GRATO!!! HO AGGIORNATO IL MIO PROFILO IN MODOTALE DA POTER RICEVERE LE MAIL... |
 |
|
turismoveloce
Senior
   
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 16:12:12
|
X Ducati: ma va?!?!?!?!? X cherubino; non è possibile effettuare tale modifica perchè nel caso della derivata e/o la 150 da cui deriva, il selettore degli ingranaggi del cambio è all'interno del motore, mentre nella "vecchia" "teleflexxata" LD il selettore era costituito dalla scatola esterna, si verificherebbe quindi un anomalo funzionamento del cambio, oltrechè secondo me è una modifica difficilissima da attuare... e poi se ti ha detto che è del '56.. è una derivata. Altri particolari di identificazione sono: il registro del cambio sotto la scatola ricevente costituito da una rondella con un foro esagonale al centro e fermata da due dadi Ø 5; il collettore di aspirazione fermato con 3 bulloni sul cilindro anzichè fuso insieme ad esso; il telaio è lo stesso della 150, perciò nella parte sinistra sopra al motore deve ancora avere la staffa con 2 buchi per fissarvi il supporto batteria, come è presente davanti al cilindro dal lato scarico la piastra con 4 fori per fissare il regolatore dell'impianto elettrico; presenti anche l'ammortizzatore posteriore, oltrechè non ha lo sportellino sul cofano destro per azionare il comando aria e il rubinetto benzina poichè gli stessi sono tra la sella anteriore e quella posteriore; il convogliatore aria è come quello della 150 D LD in metallo (anzichè alluminio) con griglia ad "asciugacapelli" (questa è per Ducati), con viti di accoppiamento sul piano verticale. Ciao |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
125 LD
Junior +
 
Arborea - OR
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 19:31:14
|
Turismoveloce, io ho una 125 LD derivata del '56 ben conservata e concordo in tutto, l' ho controllata ed e' esattamente come dici tu...Solo che non ha l' ammortizzatore posteriore! Sara' stato tolto o sara' nata cosi'? |
 |
|
cicciuzzo
Junior

Napoli - NA
Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 12:51:18
|
confermo tutto quello che dice turismoveloce, io ne ho una finita di restauro 1 mese fa. e' qualcosa di eccezionale!!!!!!!! |
 |
|
cherubino
Junior

Monza - MB
Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 16:48:06
|
..TURISMOVELOCE!!!!...MA CHE ME LO COMPRO A FARE UN'ALTRO LIBRO SULLE LAMBRETTE???!!!!....TU SEI MOLTO MA MOLTO PIU' TECNICO, VERAMENTE COMPLIMENTI! |
 |
|
m455!m0
Senior
   
Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 17:05:48
|
Mario è uno 'antico', come diciamo dalle mie parti. |
 |
|
turismoveloce
Senior
   
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 18:54:51
|
x cicciuzzo; forse l'ammortizzatore non era di serie posso sbagliare, c'era comunque l'attacco sia sul telaio che sul motore.... poi magari c'era chi ce lo metteva e chi no... Ciao
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
125 LD
Junior +
 
Arborea - OR
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 20:06:56
|
Turismoveloce, no ero io che ti chidevo dell' ammortizzatore, non Cicciuzzo. Confermo pero' anche che l' attacco e' presente sia sul telaio che sul motore. |
 |
|
francescovignone
Junior +
 
Sassinoro - BN
Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 set 2011 : 15:31:56
|
ciao rocco, sono francesco. sto iniziando il restauro di una ld derivata, e da quello che leggo, tu ne sei in possesso di una. potresti mandarmi delle foto ? cosi da capire meglio quali pezzi mi mancano, e quali non sono originali? calcola che sulla mia ho trovato montato lo stop di una vespa 150 ! quindi per il restauro ho un po di difficolta, ma con le tue foto potrei risolvere i miei problemi. ti ringrazio in anticipo |
 |
|
|
Discussione  |
|