Elchico perchè non si puo' visualizzare la pagina?
almo calchini
Copia ed incolla il link nella barra degli indirizzi anche dal mio pc non è possibile accedere alla pagine semplicemente cliccando sul link ...forse è qualche limitazione del forum... boooo
Tiella arancione... avendo letto anche l'articolo avrswti una motivazione in più per mantenere il colore... prova ad asportare il colore "coprente" come dice vespamodelli... nel caso in cui ti decidessi di affrontare un restauro certosino, ti consiglio di far eun vero e proprio servizio fotografico "iniziale" per documentare il più possibile il fatto che la tua sx fosse arancione!
Anch'io con la mia lambretta 125 B ho ripristinato il colore originale conservato sotto ad una vernice posteriore. Oltre all'emozione che si prova a riscoprire il vecchio colore,è proprio divertente...a parte la puzza di diluente nitro! Se puoi ripristina il colore arancione ancora presente sotto.
navigando in rete ho notato che tra l'arancione dei LUI e quello della mia labra vi è una grossa differenza come già segnalato da qualcuno. il colore della mia lambra è quello riportato sotto nel link.... che dite? ...chi mi invia una foto di Un lui arancione, una lambra verde mela e di una grigio primavera.... grazie
altro dubbio da principiante... ma se la faccio arancione FMI mi da problemi?
Credo che sia assolutamente impossibile confrontare i 2 colori sulla base di foto prese in internet: come sa chi si occupa di fotografia se si prova a far fotografare lo stesso soggetto da 10 persone diverse con 10 diverse macchine fotografiche si ottengono 10 diversi colori. Molto dipende dalle fotocamere usate, ma anche dalle impostazioni (ad es. bilanciamento del bianco in automatico o in manuale) e dalle condizioni di luce presenti al momento della foto (luce naturale o artificiale, ombra, cielo nuvoloso o aperto, ora del giorno... ad esempio verso sera esce una fortissima dominante azzurra...). Anche nella fotografia tradizionale la STESSA FOTO portata a sviluppare in laboratori diversi ha diversi colori a seconda delle impostazioni di correzione automatica del colore che vengono usate (o non usate) al momento della stampa...
Sono differenze non accademiche, ma sostanziali. Da foto prese in internet puoi distinguere un verde da un rosso o da un blu, ma niente di più. Non distingui già un rosso da un arancio...
Secondo me bisognerebbe vedere se si riesce a reperire qualche informazione storica attendibile, magari prova a chiedere a Tessera... altrimenti dovresti trovare un Lui conservato per confrontare di persona... oppure fatti fare il colore da un laboratorio attrezzato a partire da un campione di vernice in una zona non sbiadita dal sole, come ti ha già suggerito qualcuno... forse questa è la soluzione migliore.
1) se fosse una vera arancione, NO SMS MODE ci penserei su 2 volte a tenerla di quel colore!!!!! 2) se proprio, NO SMS MODE ti piace, prova a scambiarla con un'altra sx150, magari in uno degli altri 2 colori che preferisci!!!! 3) ma, se il fanale posteriore è quello della tua lambra ... guarda che sotto si vede il grigio!
Partendo dal fatto che nessuno ha notizie certe su questa lambretta arancione, io proverei a fare un ipotesi molto semplice:l'INNOCENTI aveva dei colori standard, che usava indistinttamente per i vari modelli: lui, lambrette, lambro, per cui la serie X 150 special ha i colori:grigio primavera 8070, verde mela 8039, le ultimissime biancospino 8082. Questi colori li ritroviamo sul LUI, compreso il giallo ocra 8080 del lui 75, che ritroveremo sulla serie DL, insieme al turchese 8016 della 125. Traggo la conclusione che l'arancione deve essere 8037.
1) se fosse una vera arancione, NO SMS MODE ci penserei su 2 volte a tenerla di quel colore!!!!! 2) se proprio, NO SMS MODE ti piace, prova a scambiarla con un'altra sx150, magari in uno degli altri 2 colori che preferisci!!!! 3) ma, se il fanale posteriore è quello della tua lambra ... guarda che sotto si vede il grigio!
sx 225
quello sotto, in realtà sopra, non è grigio ma bianco applicato con la bomboletta spay. il fanale è stato pulito con diluente ed è rimasta qualche traccia di bianco. Scambiarla ??? manco morto significherebbe far morire mia nonna per la seconda volta visto che la lambra era intestata a lei in quanto mio padre l'acquistò quando non era ancora maggiorenne .... un pezzo di storia della mia famiglia.
penso che seguirò il tuo consiglio. la faccio arancione 8037
alla fine secondo me è la scelta giusta!dipingila di arancione,come colore è anche molto bello....ti dovevo mandare la foto della mia,ma momentaneamente non ho la macchina fotografica,appena la recupero te la mando.
Il dubbio mi sorge. Sul catalogo del noto ricambista vengono riportati i colori per ogni modello. Se decido di fare la mia 150 sx arancione 8037 (non previsto nel catalogo) quali inconvenienti/limitazioni potrei incontrare. Attualmente la mia 150 sx, dopo un primo restauro, è stata verniciata bianco perla (vedi album), adesso ho deciso di riportarla nel colore originale, cioè arancione 8037. La mia è anche una curiosità...I colori devono essere rispettati rigorosamente? Grazie per i chiarimenti che verranno.
Se sai per certo che era arancione, ci sono tracce indiscutibili, ti piace, è raro . . . perchè tentenni, documenta fotograficamente e rivernbicia in colore originale!!! Accertati solo che sia arancione invece che ocra, cerca un LUI originale e affianca un pezzo della tua, non credo che sia un terzo colore fuori gamma (anche se alla innocenti . . .) maun confronto diretto toglie ogni dubbio. In caso di iscrizione al RS FMI, documenti lo stato originale e via.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
comincio ad avere qualche certezza sul colore dellamia lambra.cercando tra i vari post ho trovato due sx150 761786una e 761757un'altra, ora la mia è761864 ,come dire non c'è due senza trè!