Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a freddo si ingolfa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2008 :  09:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Special 125: motore 225 (non lamellare) carb 30 ( regolazioni corrette)accensione elettronica. A freddo non ne vuole sapere di partire e si ingolfa. Ieri, trainato da mio fratello in scooter, si è messa in moto e, una volta scaldata, non ha dato alcun problema: minimo perfetto e, dopo essere stata spenta per due o tre volte, a motore caldo con un calcetto è ripartita subito.
Che si fa?

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2008 :  12:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stamane ho provato a "iniettare" 20 cc di miscela dal carburatore e la maledetta è partita al terzo calcio. Il mistero però per me continua....

bruno
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2008 :  13:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bruno, se non sbaglio sulla 125 2^ serie il problema simile a quello che hai tu era dato dal rubinetto difettoso, chissà che non ci sia andato un po' di sporco in mezzo, prova a vedere se riesci a smontarlo e a pulirlo per bene, mi parlavi di serbatoio sporco, chissà che non sia anche per te la stesa cosa.
Dai che per l'Innocenti day va a finire che ce la fai anche con la Special "125 + 100"!

Bicius

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2008 :  16:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bruno che carburo monti? non è che sia l'aria che non apre bene. Prova a tappare con la mano l'aspirazione dell'aria nel carburo, intendo a motore freddo.

Skipe rinaldo19681

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2008 :  19:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rinaldo. Stamattina ho infatti sparato la miscela dentro il cilindro, non ho usato l'aria e mi sono limitato a chiudere leggermente la bocca di aspirazione con la mano. Come detto la lambra è partita. Mi viene da sapere se si è verificato grazie all'"iniezione" oppure grazie alla mano sul carburo. Mi sembra che l'aria lavori....

bruno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000