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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2010 :  16:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho rotto entrambe le ganasce....
è la molla che non riesco a smontarla!
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nick8kola
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Siena - SI
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Inserito il - 21 giu 2010 :  21:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, avrei bisogno di sostituire il carter che è sotto al volano,

Allegato: flangia_volano_J.jpg
42,57 KB

Qualcuno mi sa dire come si fa a smontarlo??

grazie
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 giu 2010 :  21:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ps
mi si è rotto il bordo sopra, dove si avvitano le viti dell'estrattore,
devo smontare l'albero o è possibile togliero "tirandolo via?
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mar 2011 :  00:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per smontare la flangia del volano l'ho bucato con un trapano e stroncata di netto. per rimonatrla invece ho scaldato il motore con un phon termico e la flangia l'ho messa in frigo.
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mar 2011 :  00:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tanto ho i pezzi verniciati...


Allegato: pezzi vern 1.JPG
220,93 KB


Allegato: pezzi vern 2.JPG
220,93 KB

ed ho cominciato il rimontaggio...



Allegato: mont cav serb.JPG
182,94 KB



Allegato: mont motore pancie.JPG
228,08 KB
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  16:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rimontaggio va avanti...
oggi sono andato a fare un giro con la lambrettina... che gioia...


ho solo un problema, quando la mia j è in moto in folle si sente delle vibrazioni provenire da dentro il motore, se inserisco la prima e frizione tirata la vibrazione sparisce...
qualcuno saprebbe dirmi che cosa potrebbe essere?

garzie

Allegato: lambrettina.JPG
251,17 KB
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  17:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da cosa intendi per "vibrazioni" e quanto sono forti.

anche la mia se innesto la prima cambia rumore...se invece intendi che è proprio una vibrazione tattile, non saprei dirti.

comunque a seconda del regime di minimo che ha, cambiano parecchio le vibrazioni che emette.

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Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 05 apr 2011 :  17:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah sai cosa: la tua, così bianca e rossa, mi piace veramente tanto!

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carloli
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padova - pd
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2011 :  00:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao nicola mi è capitato poco tempo fa questo problema per le mani..alla molla come vedi in alto è attaccata una piastra che la fissa al telaio questa piastra ha una scanalatura che "cattura la molla per mezzo giro circa" butta un bel po di svitol dove la piastra si attacca alla molla lascia riposare e gira la piastra aiutandoti con qualche chiave tipo una cagna da idraulico bella grossa nel senso per liberarla dalla molla ATTENTO FAI PRESA SULLA PIASTRA NON NEL FILETTO del dado..il senso dove girare per liberare le molla lo vedi subito guardando come è presa nella piastra

Carlo
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2011 :  09:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonami Carloli ma non ho proprio capito...
scusa...
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3249 Messaggi
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Inserito il - 06 apr 2011 :  10:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carloli si riferisce a come smontare il mollone posteriore.
che però dovresti già essere riuscito a fare

:)

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nick8kola
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Siena - SI
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Inserito il - 06 apr 2011 :  21:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah si... ihihih

guardate un po' che cosa ho montato oggi!!!

Allegato: marmitta.jpg
87,36 KB

Ps il colore è il suo "arancione" non è rosa come può sembrare dalla foto...
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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670 Messaggi
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Inserito il - 06 apr 2011 :  23:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo darsi che ti striscia il perno d'avviamento nel blocco frizione, è un difetto di quei motori, se è cosi. prova a tirare il perno verso fuori e aggiungi o meglio se te la fai una guarnizione di 1 mm nel carter coprimotore.

ciao da jerri
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2014 :  13:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia lambretta ci va il profilato in gomma allo scudo.

IMG_3870.jpg
_ _

ma come si fissa alle estremità???
i puntali ci vanno?? (codice ricambio 20034013)

ho provato a metterceli ma battono sui listelli di plastica della pedana



IMG_3865.jpg
_ _
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 gen 2014 :  15:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No i profilati non ci vanno,e nemmeno i puntalini ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Siena - SI
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Inserito il - 28 gen 2014 :  20:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perdonami se insisto.
Io avevo sempre saputo e creduto che non ci andasse il profilato.
ma da particolare di identificazione la j50 senza profilo è del 1964, ha il pedale avviamento in alluminio e i tamponi forcella a vite.
Nella mia invece i tamponi sono ad incastro e il pedale avviamento di metallo cromato, la Lambrettina è del 26 - 7 - 1965, quindi viste queste 4 "coincidenze" non capisco perchè mai non ci dovrebbe andare il profilato di gomma.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13149 Messaggi
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Inserito il - 28 gen 2014 :  21:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che il tuo J50 ha il telaio con la piastra per il sellone e lo scudo largo e non ci vanno i profili,i profili sono stati inseriti sulle J50 con scudo piccolo cioè tipo J125 4m ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
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Inserito il - 28 gen 2014 :  21:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi permetto di dissentire.

Credimi io avevo la tua stessa convinzione.
Ti ho postato la foto del manuale dove c'è scritto scudo anteriore largo con protezione in gomma ecc ecc

Se puoi gentilmente prendi il manuale al restauro o se non lo possiedi vedo di scannerizzare la pagina) e nella sezione dove c'è la guida al riconoscimento della j trovi scritto tutto quello che ti sto dicendo.
I miei dubbi nascono proprio nell'aver letto la guida all'identificazione.

La versione con il telaio sella modificato e lo scudo più stretto è stata prodotta da metà 1966
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 gen 2014 :  06:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno può spiegarmi questa cosa del profil in gomma?
Ho letto male sul libro?
Grazie
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 30 gen 2014 :  08:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potresti aver utilizzato un puntalino di tipo sbagliato?
Metti alcune foto dei puntalini.

Ciao.
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