Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mag- house
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  08:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A catalogo prima e seconda serie Li montano due cuscinetti lato volano differenti.

Differenza dettata, secondo quanto mi è stato detto dalla flangia del volano.

Ora, io ho smontato il mio motore, e non so che flangia ha, se prima o seconda-terza serie, come faccio a riconoscere che cuscinetto devo montare?

Ma chissssene frega!!!!!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 dic 2007 :  09:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una prima serie di prima produzione avrà tutto diverso, dall'albero motore al cilindro al copri cilindro alla flangia del volano. La flangia del volano è più stretta se prendi le due e le paragoni capirai immediatamente la differenza.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  09:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cuscinetto lato volano è uguale per prima e seconda serie?

Ma chissssene frega!!!!!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 dic 2007 :  11:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una prima serie prima produzione con le differenze che ti ho spiegato no, altrimenti sì.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  11:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome non ne ho un altra per fare il confronto...

se ho i tendicatena non può essere un motore prima produzione!

Ma chissssene frega!!!!!

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 dic 2007 :  13:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda nella parte terminale della chicciola della flangia portavolano ci dovrebbe essere il codice del pezzo.
19 01 0004 primissimi modelli con cuscinetto a rullini con lubrificazione dal carter ( un solo anello di tenula lato volano)
19 01 0051 modelli con cuscinetto a rulli NU205 e lubrificazione dal carter ( un solo anello di tenula lato volano)
19 01 0052 modelli con cuscinetto a rulli NU205 e lubrificazione con grasso speciale (due anelli di tenuta)
qust'ultima flangia è montata dalla seconda serie fino alla DL.
Le TV 175 II serie telaio 100000 ed i primi 200000 montano la flangia 19 01 0051.

Pierfranco Viviano - Administrator

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  13:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ADMIN....!!! cavoletti di bruxell...!!!
Ma allora ti intendi anche di motore...., o hai un negozio di cuscinetti??Ah...Ah....Ah...

Py

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  14:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Admin, ti meriti una statua. Ma ora che ho scoperto di avere una chiocciola primissima serie, (finisce per 04) ed ho constatato che in realtà avevo un cuscinetto a rullini, qualcuno mi sa dire la sigla del cuscinetto corretto, che dovrei montare??????

Ma chissssene frega!!!!!

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 dic 2007 :  15:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a leggere la sigla sul bordo del ciscinetto che hai levato oppure musuralo il cuscinetto NU205 ha le seguenti misure 25 x 52 x 15.
Facci sapere

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  16:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è rotto... provo comunque a darci un occhiatina!!!!

grazie infinite

Ma chissssene frega!!!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  18:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misura la sede dove era alloggiato...

Ciao By Pozze

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2007 :  21:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me l'admin vende cuscinetti.....

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  21:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, misurato tutto: 52, 15, 25... quindi un nu205 monta senza problemi... ma c'è di più...

ho scoperto che ad essere montato prima era qualcosa di antesignano rispetto all'nu205. ossia l'anello è nella mag house non nel volano, ed il cuscinetto è montato nell'albero. sfilando l'albero dalla mag tutti i cilindretti sono rimasti nel cuscinetto, agganciati quindi nell'albero. nella chiocciola, è rimasto invece l'anello esterno del cuscinetto. Il contrario quindi dell'nu205 che ha anello interno, che rimane incastrato nell'albero ed è poi da sfilare! detto questo visto che le misure lo permettono credo di poter montare un nu205

che dite?

Ma chissssene frega!!!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2007 :  09:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fotografare, fotografare e vedere, vedere!!

Py

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 dic 2007 :  11:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque...non vendo cuscinetti

NU205 ECP 25 x 52 x 15 ha la corona dei rulli ancorata all'anello esterno
N205 ECP stesse caratteristiche del precedente ma con la corona dei rulli ancorata all'anello interno.

....e i cuscini, parliamo di quelli!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2007 :  15:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco quale serve a me!!!!!

GRANDE ADMIN... abbiamo completato l'abaco, aggiornato al prima serie!!!!

Ma chissssene frega!!!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 dic 2007 :  21:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due cuscintetti sono intercambiabili senza problemi, io ho la li prima serie con la tua stessa flangia e ho montato quello con i rulli ancorati all'anello esterno e va bene.
Prendi quello con l'anello in polimero è migliore.

Ah, quello con l'anello esterno costa circa 25 30 euro di meno che quello con l'anello montato all'interno, e una volta montati funzionano nello stesso identico modo...

A te la scelta...

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2007 :  23:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho comprato i cuscinetti all'ingrosso ho speso 35 euro di tutti e 6... prendendo quello con i rullini esterni...

Ma chissssene frega!!!!!

scalambro
Junior

Ancona - AN
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2007 :  16:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti sono andato a controllare i cuscinetti della lambretta
175 1^ serie sono diversi.
Quello lato volano è un bifilare a sfere 20 52 25, l'altro
15 52 25.
Scalambro

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2007 :  18:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, fermo, il mio non è un bifilare a sfere. è a rullini interni con anello esterno!!!!

Ma chissssene frega!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000