Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un giro alla mostra fotografica di Tessera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2004 :  09:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato scorso (16/10) passando dal museo della Lambretta del Tessera (abito a 50 mt.) ho visto che era aperto e che Vittorio esponeva una bellissima mostra fotografica. Ogni tipo di Lambretta in foto b/n formato poster. Alcune con Totò, Celentano, ecc.
Bellissime.
Visitando poi il salone del museo sono rimasto affascinato dai documentari d'epoca della Innocenti che descrivevano le fasi lavorative di assemblaggio dei motori (mi sembravano carter della D). Altri documentari erano relativi alle varie inaugurazioni (50 I).
Mah, chissà come ha fatto a recuperare tutto quel materiale.

Ciao a tutti

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 ott 2004 :  10:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te lo dico io Lorenzo: quando la gente buttava via, lui raccoglieva, inoltre verso la fine degli anni 80 entrò in contatto con la famiglia Innocenti che lo chiamò una mattina del 1989 quando stavano sgomberando gli stabilimenti. Gli fu detto che poteva prendere tutto quello che voleva e così fece, inoltre gli diedero tutti i prototipi, pezzi speciali etc. Pochi giorni dopo parlai con una persona che era presente, la quale mi riferì dell'impressionante quantità e qualità di materiale portato fuori dallo stabilimento. Pensa che dovette anche inseguire un operaio addetto allo sgombero per farsi riconsegnare il famoso plastico degli stabilimenti che si vede in tanti filmati, perchè questo signore pensava di portarselo a casa e darlo al figlio per giocarci!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ott 2004 :  15:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre, quando c'e stato il raduno 2003 ad Assisi si dice che l'auto, una im3 credo, con cui aveva portato gli sposi americani, con quella cupola trasparente, in vece del tetto, e i sedili girati, era stata fatta dalla Innocenti per la visita della regina Elisabetta in Italia.
Non so se e' vero, ma erano voci che giravano quel giorno, comunque sia la storia mi piaceva.
W la Lambretta e chi la ama!!! S A L U T I S S I M I

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2004 :  16:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi vero era per la visita del principe Filippo agli stabilimenti Innocenti, ci sono anche delle foto al riguardo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000