Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 VALUTAZIONE VESPE GS ELAMBRETTA GOLDEN
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  13:24:10  Mostra Profilo
MI POTETE DARE UNA VALUTAZIONE SU UNA VESPA GS 150 VS5 TARGA ORO ASI, UNA GS 160 SECONDA SERIE TARGA ORO ASI, E UNA LAMBRETTA 150 SPECIAL DOLDEN TARGA ORO ASI. GRAZIE FABIO.

barni fabio

cicciuzzo
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  15:15:30  Mostra Profilo
SE SONO RESTAURATE ALLA PERFEZIONE, CON DOCUMENTI ORIGINALI, DIREI OGNUNA CIRCA 5.000,00 EURO.
FORSE QUALCOSA IN PIù PER LA 160 GS
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  15:26:32  Mostra Profilo
direi una stima perfetta.
bravo cvicciuzzo.

il vs5 è il meno gettonato e obiettivamente meno bello degli altri Vs1-2-3-4

il 160 è una signora vespa e 5000 li vale uno sopra l'altro se fatto bene

COLLEZ

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  15:42:25  Mostra Profilo
...beh!!!....5.000 eurozzi gli spenderei solo per un 200 sx conservato perfettamente e con pochissimi Km...originali...!!!...è la targa oro che fa salire i prezzi..!!!
....se iniziamo a fare stime più basse...forse è meglio...così le voci girano e la gente si convince ad abbassare un po' i prezzi......ormai sono diventati tutti matti....i prezzi sono troppo alti....sta veramente diventando una pazzia....un mero commercio dedito solo al profitto!!!......l'altro giorno un signore mi ha chiesto 2.000 euro per un 125 special con documenti ok senza bandine e con motore bloccato e impianto elettrico mangiato dalle pantegane!!!!.....siamo matti!?!? .....oppure 300 euro per delle bandine seconda serie!!!...mah.....spero che cambi...

...scusate lo sfogo.....ma ne ho le palle piene

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  15:51:31  Mostra Profilo
5000 una Golden? se vanno avanti cosi i prezzi non la comprerò mai....
non so le vespe, ma con la Golden non è che avete un po esagerato?
Secondo me lei puo girare sui 3500 magari qualcosina di piu ma non 5000..... sono 10000000 delle vecchie lire!!!!......

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  15:53:06  Mostra Profilo
della lambra non so, ma con i tempi che corrono fare un resttauro FATTO BENE, più il mezzo, anche pagato discretamente bene, a quelle cifre ci si arriva come un lampo...

COLLEZ

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  16:01:12  Mostra Profilo
Concordo, ci sono restauri fatti per rivendere e restauri dove non si risparmia su nulla e si cerca il meglio.Quest'ultimi normalmente
sono fatti su mezzi propri.Per la Golden 5000E sono un po' troppi ma
ci possono stare.
Saluti Marino

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  16:07:04  Mostra Profilo
Questo sito è il più bello del web.

barni fabio

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  16:18:25  Mostra Profilo
O il più "quotoso"?...

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  16:24:36  Mostra Profilo
Non so se è il più quotoso, so solo che ho chiesto una valutazione e tutti più o meno mi hanno dato la stessa risposta quindi non c'è bisogno di fare dell'ironia gratuita, piuttosto dammi la tua valutazione.Grazie.
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

O il più "quotoso"?...

barni fabio

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  17:10:00  Mostra Profilo
gia detto... di vespe non sono un grande intenditore(non che sia una cima in lambrette..ma le seguo di più) secondo me la Golden 3500-4000 è già fin troppo su, poi purtroppo ha ragione anche chi dice che dipende un pò da quanto si spende per un restauro... la mia ironia non voleva offendere nessuno se per caso te la sei presa rilassati un pò, che se non si può più fare un pò di ironia su ste cose che Dio ci salvi...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  20:11:12  Mostra Profilo
Per le vespe le valutazioni ci possono anche stare...ma targa oro o non oro...5000 euro per una Golden mi sembrano un pò altini....e allora la mia Silver a quanto dovrei venderla?...vorrei realizzare 3400...ok non ha la targa dell'asi ma ha i suoi documenti originali ed è stata fatta a regola d'arte...ma non penso che la targa oro giustifichi 1600 euro di differenza cribbio!!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 lug 2007 :  22:04:04  Mostra Profilo
E io che vorrei vendere la mia silver targa "Doratissima" FMI, comunque restaurata discretamente a neanche 3000€ , e invece nessuno la vuole?
Comunque, se davvero questo mercato tiene, conviene quasi fare i mutui e comprare lambrette, altro che il mattone!
Se questo mercato tiene....
Saluti Marcello

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2007 :  23:22:53  Mostra Profilo
concordo e allora
vendo la mia golden da restaurare targa di legno di abete janez a 3000 euro!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2007 :  00:05:56  Mostra Profilo
urca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  01:33:41  Mostra Profilo
personalemente penso che siano diversi i fattori che possano incidere sul prezzo di una lambretta,
sono daccordo con chi dice che 5000 sesterzi per una golden siano troppi ma dovete considerare che sempre quanto uno ci spende attorno,cosa ne vuole fare una volta finita e la qualita dei ricambi che acquista,non che lo stato della lambretta che si va a mettere apposto,
come dicevo prima sono diversi i fattori che possono incidere secondo me,
cito il mio esempio,che mi sono trovato per le mani una lambretta completamente distrutta e rovinata dalgli agenti atmosferici che tra le altre cose aveva diverse cose non originali e che per rimetterla a nuovo ho dovuto acquistare,
vedi la sella,i cerchi,e tantissimi pezzi,i prezzi li sapete anche voi,poi c'e il motore,che se ne capisci un po forse ti salvi con una spesa accettabile sempre se non devi cambiare parti importanti,
ma se ti trovi come nel mio caso che da salvare non c'era tanto e ci erano state fatte un po di porcherie,fai presto a lasciarci dei soldi,se poi vogliamo metterci a parlare di carrozzeria e pezzi di ricambio allora ditemi come fate a restaurare una lambretta senza spendere quei soldi che magari la prossima volta ci guardo bene,
poi alla fine se uno spende tra motore,carrozzeria,pezzi di ricambio ecc...4000,4500 euro ditemi cosa deve fare..
se la vende a 3000 euro ci perde solo dei soldi e si e' sbattuto per cosa?
a quel punto i casi sono due,o la vendi a quel prezzo,ma neanche per farci su dei soldi,solo per prendere quello che ai speso,
oppure te la tieni,anche perche dopo un anno passato a lavorarci attorno e un sacco di soldi spesi la soddisfazione di andarci in giro e poter dire di averla restauarata e' troppo grande per potersene separare....
poi per carita,il mondo e' bello perche e' vario,ogni situazione e' diversa e ognuno di noi lo e'.c'e chi sa dove trovare i pezzi a prezzi umani e chi non sapendo dove andare deve andare dai ricambisti che ogni volta che ci vai,se devi prendere tanta roba vieni via con un litro di sangue in meno.
quindi bisognerebbe guardarci bene dentro prima di dire se sono tanti o pochi,
ma con questo non c'e l'ho con nessuno,
se avessi bisogno di soldi prima di vendere la mia lambretta che ormai ho finito venderei tutto quello che potrei vendere
..ma quella la terrei per ultima....e ci penserei lo stesso prima di farlo...
poi c'e da vedere se si parla di conservati o meno....

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  08:47:17  Mostra Profilo
Il fatto che si spende molto per un restauro è vero, ma allora non dobbiamo stupirci se vediamo delle j50 in vendita a 3000 euro.... è il suo prezzo....
Penso che se uno spende un sacco di soldi per un restauro lo fa perchè vuole tenersela non per rivenderla e deve essere coscente del fatto che se poi la rivende non riavrà mai i soldi,il tempo e l'amore che ha speso durante il restauro, se io spendo 5000 euro per mettere a nuovo la mia fiat 126 chi me ne da 5500?.....
Secondo me bisogna essere più obbiettivi se no andando avanti cosi, vespe e lambrette potranno permettersele solo Sultani e pochi altri prescelti....

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  09:09:40  Mostra Profilo
ragazzi!!!!!! una ld 150cc coservatissima a 1300 dracme?? che ne dite ci sta??

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  09:28:18  Mostra Profilo
questo è un buon prezzo!!! essi che ci sta.... 55 o 57?
Comunque bella... e i doc? 1300 se è apposto è un buonissimo prezzo....secondo me...

cicciuzzo
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  09:36:31  Mostra Profilo
secondo me come hanno detto in molti, ad incidere sul prezzo di un mezzo, è assolutamente il tipo di restauro che si va a fare.
bisogna poi tenere conto il modello di vespa e lambretta.
un 160 gs restaurato alla perfezione con documenti ok lo si vende anche più di 5000 euro, è UNA VESPA FANTASTICA, forse la più bella.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  09:39:17  Mostra Profilo
Concordo con BLES per la mia sx ho speso 4800 euri senza contare otto mesi di smonta e rimonta,però agl'incroci si fermano per farmi passare.Qualcuno ha chiesto se la vendevo,ho risposto si ,voglio 6000 euro ,la risposta: seeeeeeeeee!!!!!!

Stefano Licci
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000