Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 funzionamento raddrizzatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2007 :  18:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo porvi alcuni quesiti:
premetto che la lambretta e'una 150 li 2° serie di luglio 61, con raddrizzatore e batteria. L 'impianto elettrico e' originale .
da fonti varie ci sono 3 versioni della seconda serie ,
hanno tutte il medesimo impianto elettrico ?
e cosa vuol dire pre o post modifica?
rispecchia lo schema di scooterhelp,ma manca lo schema interno del raddrizzatore ha il claxon in alternata ma ha il filo blu da motore collegato con il viola sul raddrizzatore, il quale attraverso il fusibile da 8 ampere va sul polo rosso sempre del raddrizzatore ed infine e' collegato alla batteria. Non e' bollita in quanto il liquido c'e'.
E'corretto ? oppure non va collegato? penso di no in quanto sullo schema e' isolato.
avevo montato l'int.a pedale dello stop a due e l' ho sostituito con uno a 3 contatti collegando anche il filo grigio.( come da schema )
ora vorrei qualche chiarimento , sui collegamenti in breve se c'e il raddrizzatore come carica la batteria ? , e come sono i collegamenti ? li fa con il devioluci ?
premetto che ho fatto caricare la batteria da un elettrauto , dopo il montaggio ho provato a moto spenta e lo stop + lampada a siluro + lampadina post andavano bene se non ricordo male
Successivamente dopo un certo periodo la batteria si e' scaricata COMPLETAMENTE, lasciandomi senza stop e per un soffio non mi hanno tamponato !
spero di essere stato chiaro ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2007 :  21:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo solo ad una delle domande: pre modifica clacson in alternata - post in continua. Stesso impianto elettrico ma collegato in maniera diversa nella contattiera dietro in fanale.

Ciao!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2007 :  15:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Rispondo solo ad una delle domande: pre modifica clacson in alternata - post in continua. Stesso impianto elettrico ma collegato in maniera diversa nella contattiera dietro in fanale.

Ciao!

TV3-175, LI2-150, LI1-150

quindi lo schema di scooter help e ' un pre modifica ? E COME LA CARICO LA BATTERIA ?

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2007 :  00:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio fatica a trovarti una soluzione anche se ho capito che il problema è che non carica la batteria.
Io ho uno schema di un 4 poli dove si vedono i collegamenti dei componenti interni al raddrizzatore.
La battaria è caricata dal filo rosa del volano, la corrente passa attraverso al raddrizzatore , poi attraversa la bobinetta interna che viene cortocircuitata durante il funzionamento delle stop e delle luce anab/abbagl. (lo fanno il filo viola e il grigio), in fine attraversa il fusibile e poi alla batteria.
Se mi mandi la tua mail te lo spedisco.

Ciao, Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000