Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore perde
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2008 :  12:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho un problema con il carburatore della mia 150li 1°serie, che a volte perde miscela dalla vaschetta del galleggiante. Ho montato le guarnizioni fornite dalla casa, ma non sempre "gocciola". Cioè ogni tanto mi capita di trovare una bella macchia sotto ma a volte nulla. Il rubinetto della benzina lo chiudo ogni volta che spengo la lambretta. Come posso risolvere il problema?

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  12:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che sia dalla vaschetta?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2008 :  12:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la goccia è proprio sotto la vaschetta, al centro...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 apr 2008 :  12:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, lo spillo perde ma prima e' il rubinetto chiuso che perde !
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2008 :  14:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè non lo fa sempre? Questo mi chiedevo...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  15:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la guarnizione all'interno del rubinetto.

Py

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2008 :  15:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK PROVERò STASERA, GRAZIE INTANTO!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2008 :  08:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo dopo numerosi controlli il mio carburatore perde! Il rubinetto chiuso non perde, il galleggiante funziona però perde miscela dalla guarnizione dove c'è il galleggiante! Cosa può essere? Help

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2008 :  08:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione è posizionata correttamente? Non è che per caso montandola si è fessurata o è schiacciata da qualche parte?

:-) brummm

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2008 :  08:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato e addirittura ne ho fatta una nuova io, aggiunta sopra all'altra. Il carburatore è originale dell'epoca, magari lo stampo e leggermente storto e non chiude bene..che dici?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2008 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ipotesi dello stampo storto non mi convince molto, anzi, la escluderei proprio. E' più verosimile che il carburo essendo dell'epoca possa essere storto a causa di una botta.
Ultima soluzione che mi viene in mente è quella di provare a sigillare il tutto con un filo di pasta, quella che di solito si usa in sostituzione delle guarnizioni.

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2008 :  18:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pasta "rossa" si deteriora con la benzina?
Ciao

Giovanni

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2008 :  19:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche un tipo nero più resistente agli agenti chimici. Sinceramente non l'ho mai provata a contatto diretto con la benza ma penso che dovrebbe funzionare.

maximilian64
Nuovo

Felizzano - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2008 :  09:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funziona la pasta nera,l'ho fatto nella vaschetta del mio carburo,e' perfetta

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2008 :  10:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da dove ti perdeva? dalla vaschetta del galleggiante?

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2008 :  15:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo informarVi che ho risolto il problema del carburatore senza l'uso della pasta! Urrà era ora...così domenica andrò al mare con la mia bella..chiaramente intendo la lambretta! ciao ciao

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2008 :  18:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tanti consigli, forse inutili, ora devi dirci come lo hai risolto il problema della perdita al carburo

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2008 :  08:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho praticamente sostituito le viti del "tappo" che chiude la vaschetta dove c'è il galleggiante, e quella singola sopra che chiude il "tappo" dove si aggancia il tubo della benzina con delle viti più lunghe, cambiato nuovamente tutte le guarnizioni e ho notato che lo spillo del galleggiante stesso era leggermente storto e l'ho sostituito anch'esso. Ho provato a mettere miscela a pressione e magicamente il mio carburo non perde più. Sono felice, e lo sono ancora di più i condomini che non sentono più odore di benzina.Ciao e grazie a tutti ancora per i consigli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000