Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 S....... non parte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2008 :  08:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho finito di restaurare una 125 S ma ora non riesco a metterla in moto; in realtà ero riuscito ad accenderla con un po di fatica e qualche spinta ma poi...
1- ho notato una consistente perdita di carburante dal tubicino di scolo lato aspirazione del carburatore.
2- pensando che lo spillo conico fosse rimasto aperto per qualche sporchino, ho smontato pulito e rimontato il carburatore; tutto ok non perde più.
3- provo a metterla in moto ma non da segni di vita; la candela è fradicia e anche dopo aver lasciato aperto qualche giorno il cilindro, togliendo la candela, il motore fa un tentativo con scoppiettio e poi fine...morto.

Cosa devo fare? come si fa a disingolfarla definitivamente?
ciao e grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7260 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2008 :  18:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'anticipo è regolato bene? La candela da una bella scintilla?
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2008 :  14:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente smontertei e pulirei tutto il carburatore controllando in particolare galleggiante (eventuali fori) e spillo (chiusura flusso).
Il riempimento del cilindro di miscela non può che derivare da li.

:-) brummm

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2008 :  14:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao RAMI55,il carburatore l'ho smontato completamente due volte e sono certo che ne il galleggiante è bucato ne lo spillo conico rimane aperto; mettendolo in posizione soffio aria dal tubo benzina e non passa nulla, inoltre non si verificano perdite lato filtro nel tubicino di scolo.
forse ha ragione, LO SPERO!, METZ. non vedo una bella scintilla, inoltre ho scoperto che il ricambista mi ha dato una candela simile per geometria all'originale ma con caratteristiche diverse. Domani dovrebbero consegnarmi quella OK.

grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000