Autore |
Discussione  |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 16:52:10
|
Trattasi (come scrivono i CC) di 125d: 1°: se accendo le luci si spegne il motore (anche accelerando) 2°: dopo un bel po che era in moto e dopo aver affumicato mezzo quartiere rischiando una denuncia per inquinamento atmosferico ha dato tre "botti" dal carburatore e si è spenta. La candela è nerissima,presumo che lo spillo del galleggiante non chiuda bene e.....bo! Help! |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:14:01
|
Riguardo al 1° quesito: rivedi tutto l'impianto elettrico con schema alla mano. Sicuramente va a massa o comunque in corto da qualche parte. Ho avuto un caso che suonando il clacson a luci spente queste si spegnevano per il tempo che tenevo premuto(come ho dettagliato in vecchio post.). Controlla bene i contatti del blocchetto luci, è probabile che ti freghi lì. Per il 2° caso ...mi dispiace ma non so aiutarti, di sicuro qualcuno ti darà una risposta + che soddisfacente.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:22:56
|
grazie hd vedo e provvedo ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:37:05
|
Per entrambi i quesiti la causa può essere la bobina, cambiala per prova con quella del Ciao o altra, anche da motozappa che per prova va bene lo stesso.
Ciao, Gigi. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:38:25
|
Ma il motore è revisionato? Se fa fumo, non sei grasso di carburazione? percentuale miscela? i getti del carburatore sono gli originali?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:51:19
|
qualche risposta:motore revisionato completamente,probabilmente nella marmitta ere rimasto parecchio olio da prove precedenti infatti alla fine ne faceva molto meno,i getti sono della misura del catalogo ricambi. per la bobina::::quella dentro al volano? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:57:23
|
Ah ... se è interna all'ora dovresti carbiarla del tutto ... Per verificare se è proprio quella potresti anche fare la prova di avvicinare gli elettrodi della candela. Se migliora è la bonina.
Ciao, Gigi. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 17:57:39
|
no quella esterna
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 18:23:00
|
infatti non ci sono bobine esterne e i botti che ha fatto? li aveva fatti solo quando si era schiavettato il volano a proposito le luci si accendono quindi non ci dovrebbe essere un "corto" |
 |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 18:29:26
|
I botti sono sicuramente dovuti a problemi di regolazione fasatura motore, ti consiglio di dotarti di manuale stazioni servizio, è molto accurato e ben scritto. Ciao Giovanni
|
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 21:03:07
|
Citazione: Messaggio inserito da lucy
infatti non ci sono bobine esterne e i botti che ha fatto? li aveva fatti solo quando si era schiavettato il volano a proposito le luci si accendono quindi non ci dovrebbe essere un "corto"
Ho capito che quando si accendono le luci il motore si spegne, confermi?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
 |
|
|
Discussione  |
|