Autore |
Discussione  |
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:16:52
|
Ciao a tutti, non ho visto argomenti in merito, quindi, mi permetto di chiedere a tutti voi cosa vi piacerebbe che ci fosse nel notiziario in questione. Vi va?
Comincio io: -mi piacerebbe trovare recensioni di libri sul tema scooteristico, dal punto di vista tecnico e da quello più narrativo (a dire il vero, qualcosa ho visto...); -mi piacerebbe che si parlasse dei modelli prodotti dalla Innocenti (considerando anche il Lambro, ad esempio) con qualche descrizione più tecnica.
Mi fermo qui. Un saluto Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:43:42
|
sarebbe favolosa la parte tecnica for dummies.... ogni numero un inserto completo su particolari, trucchi.. iniziando dal telaio con misure da rispettare durante il controllo, poi magari il motore . e anche su acessori dell'epoca e rifatti....
|
 |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 13:07:08
|
.........rubrica di consigli per il restauro, e poi sulla burocrazia........... |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 13:36:43
|
Ciao a tutti! Sul notiziario piacerebbe pure a me vedere una sezione tecnica pìù approfondita, magari mi piacerebbe fossero fatte delle schede tecniche dettagliate sui vari modelli (magari da fare in due o più puntate).La scheda sarebbe bello farla sulla pagina centrale, così da poterla staccare e raccogliere. l'ho buttata là, ma questo non vuol dire che non mi piaccia l'attuale notiziario anzi, tanto di cappello alla redazione per il costante impegno!
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 19:02:16
|
Eccomi.... Le mie proposte sono: Oggi secondo me viene dato troppo spazio al resoconto sui raduni, vanno diminuite le pagine dedicate e sostituite con nuove rubriche: Una dedicata alla storia della lambra con foto, aneddoti, notizie inedite. Altra alla tecnica, con spiegazioni tecniche... es: perchè il tal mod montava una determinata biella, differenze tra un particolare della 2^ serie e della Li etc... Una scheda...(veniva pubblicata anni fa sul Notiziario del W.L.C, l'amico Galli puo' confermare) dove venivano pubblicati i disegni degli attrezzi specifici per la lambra, con tanto di misure. Modifiche sperimentate con successo, portate a conoscenza dei soci. Per ora mi fermo qui.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 23:52:37
|
Complimenti ad Alessandro, è un bel quesito ... certamente qua le idee si aggrovigliano, c'è chi chiede tecnica, chi chiede foto, chi chiede elaborazioni.... teniamo presente ragazzi che questa "roba" è da mandare al giornale; sarebbe già sufficiente che ognuno mandasse la propria idea o la malizia che usa lavorando sulla propria Lambretta e sarà compito del giornalista includere, queste segnalazioni nell'appositsa sezione scegliendo quelle più interessanti. se potrebbe creare una sezione che racconta dei vecchi raduni o le vecchie pubblicità. In questo campo non entro in conflitto e potrei darvi la documentazione dal 48 al 70 potrei mettere a disposizione più di un migliaio di raduni fatto in Italia e all'estero compreso raid internazionali..... naturalmente di questo materiale invio solo fotocopie .... fatte bene ma solo fotocopie; questa può essere un'altra idea. Ciao
Gianca 950 S
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2008 : 01:20:27
|
Un poster centrale con foto dell' epoca.(stabilimento innocenti, corse, raduni..)
Una sezione con schede tecniche, magari anche dell' epoca (con aggiornamenti)
La rubrica della lima
--------------- Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia
|
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2008 : 12:16:44
|
Beh, già finito? Nessun altro?
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 dic 2008 : 12:40:15
|
lo vorrei con un direttore di nome Zambe..........................
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2008 : 14:00:05
|
poster centrale tipo play boy!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:56:48
|
elaborazioni d'epoca e modifiche varie ;) ciao gaurlo |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 23 dic 2008 : 09:27:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
poster centrale tipo play boy!!
Lambretta Scooter Club Trento
Ma, vorresti delle lambrette "naked"?
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 dic 2008 : 15:04:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane Ma, vorresti delle lambrette "naked"?
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Alessandro, concordo con te anche perchè, chi non lo conosce, "naked" è fratello di activeXc che nel fine settimana va con skype e fa cokie con firefox . Si trovano tutti al multicentrum con la sua ford del secolo scorso, rispettando i limiti di explorer 5.5 ........................ naturalmente con il sequenziale di Java script supportato da un PC paleolitico che sprigiona 1GB di RAM ...... a iniezione ............... con l'aggiunta di 512mb RAM ............... Naked mi racconta che si diverte sempre da morire ........      Quindi se il buon Naked si diverte ....... perchè non pubblicare una serata come questa ...... Ale..... ribadisco, concordo con te    
p.s. Ne approfitto per fare gli Auguri di Natale a te e al buon Naked ...... occhio al freddo e alla neve ...... non vorrei prendeste un raffreddore   
Gianca 950 S
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 24 dic 2008 : 15:15:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane Ma, vorresti delle lambrette "naked"?
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
p.s. Ne approfitto per fare gli Auguri di Natale a te e al buon Naked ...... occhio al freddo e alla neve ...... non vorrei prendeste un raffreddore   
Gianca 950 S
....e occhio anche ai terremoti!
 |
|
balbonif
Junior +

Sempre con noi
Cento - FE
Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 15:42:37
|
Nel notiziario bisognerebbe scrivere le date dei raduni da fare che quelli gia fatti. |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 16:02:48
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Una scheda...(veniva pubblicata anni fa sul Notiziario del W.L.C, l'amico Galli puo' confermare) dove venivano pubblicati i disegni degli attrezzi specifici per la lambra, con tanto di misure.
...O.T.: da qualche parte si possono visionare? Grazie. |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 17:01:59
|
il notiziario dovrebbe IMPARARE dal forum, e non avere la presunzione di insegnare...
bene la parte che raccoglie i raduni, e i racconti delle gite, ma non può essere solo questo. Anzi. Le schede dei modelli sono indispensabili. una parte tecnica dedicata ai restauri deve esserci...
Ci deve essere una struttura, un'articolazione che permetta di essere consultabile sempre allo stesso modo.
Benissimo le fotografie e mi pare che anche la grafica non fosse strutturata male.
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 17:46:40
|
Non vorrei essere fuori dal coro, ma vorrei ricordare che si tratta di un notiziario e quindi deve dare notizie sulla vita dei club Lambretta e parlare delle loro attivita, poi il fatto che diventi una sorte di Forum non mi sembra fattibile, non interagisce, non è neanche mensile. Poi se tutti noi sentiamo necessità di poter attingere ad informazioni mirate dobbiamo chiedere un sito che si dedichi più nel dettaglio alle nostre esigenze, ma mi sembra che QUI stiamo bene e ogni nostra domanda ha la sua risposta.
Sergio
s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 19:06:20
|
ho detto dovrebbe imparare non dovrebbe sostituire. l'interazione non c'è ma ci potrebbe essere (anzi i pezzi mandati dai vari rappresentanti dei club già sono interazione) giornale- lettori: la vita dei club lambretta sono si i pranzi e i raduni, ma anche le tante ore passate nelle officine.... per questo secondo me meritano ampio spazio. Sarebbe inoltre bello evitare che sia l'organizzatore del raduno a scrivere l'articolo. Indispensabile anche una redazione centrale, che garantisca omogeneità e stili condivisi tra i vari articoli.
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 19:31:03
|
Un notiziario di un club che rappresenta altri club deve essere fatto e gestito dai componenti dei club,ci deve essere,se possibile, qualità non professionismo,(vedi sicuramente le risorse economiche), poi torno a ricordare la cadenza delle uscite. Sono convinto che la soluzione alle nostre esigenze sia tramite internet, come mi sembra stiamo facendo, ottimo ad esempio il dvd attualmente in promo, io personalmente ho attinto moltissimo da questo Forum e questo grazie a voi tutti. Il vero smacco, da socio del Lambretta club lazio, è che non siamo riusciti a fare un sito interattivo, ma arrivare secondi si perde quasi sempre e non vi era sicuramente l'esigenza, visto che stavamo e stiamo tutti qui e che tutto sommato ci stiamo veramente bene.
Sergio
s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview |
 |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 19:49:53
|
Fratelli di passione, buonasera a tutti!!! Torniamo all'origine della discussione. Ieri sera ho trovato sul sito del LCI i numei 15 16 e 17 del notiziario anno 2008, e stamattina me li sono stampati e "bevuti" in men che non si dica. Come vorrei fosse fatto il notiziario? Allora io, che sono militare, ho sempre sottomano le riviste delle associazioni combattentistiche, e confrontandole con il notiziario, mi è venuta qualche ideuzza, che combacia con molte di quelle già espresse: 1. ogni numero un inserto tecnico su di un modello innocenti (lambro, lambrettino, lambretta, prototipi, veicoli da gara ecc.), ma tecnico tecnico, con una marea di dati, per far "godere" noi appassionati; 2. poi, sempre in ogni numero, "l'angolo del fai da te", con consigli, foto, procedure per restauro, rimedi a piccoli inconvenienti (una sola cosa per ogni numero, per es.: sul numero n. 18 come smontare il carburatore, revisionarlo e rimontarlo - spero di avere reso l'idea); 3. un poser centrale da staccare e conservare; per il resto, poi, penso che vada bee così com'è..... Però unacosetta la vorrei propore: perchè non si prende in esame la possiblità di farlo almeno bimestrale? Aumentando un pochino il prezzo di abbonamento (15 euro) si potrebbe fare veramente un bel lavoretto..... Ah, dimenticavo......ogni tanto, sparse fra i numeri, magari le biografie con foto di personaggi che hanno dato lustro alla nostra beneamata.... Penso che basti...... AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI.......sempre in sella! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, è venuto in macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
 |
|
Discussione  |
|