Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprietà, lambra in vita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2012 :  15:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi volevo chiedervi, siccome io ho solo targa, visura dove risulta in vita...il proprietario è irraggiungibile posso fare anche io questa procedura?o devo buttare la lambretta?????
ciao e grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2012 :  19:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ragazzi volevo chiedervi, siccome io sono in questa stessa situazione o meglio, io ho solo targa,visura dove risulta in vita...il proprietario è irraggiungibile posso fare anche io questa procedura?o devo buttare la lambretta?????
ciao e grazie

No, non puoi usare questa procedura proprio perché non hai il documento di proprietà del veicolo, il cui duplicato, in caso di veicoli regolarmente iscritti al PRA, può essere richiesto solo dall'intestatario o da un erede diretto.

Quindi devi rintracciare l'intestatario, altrimenti non potrai MAI intestarti il mezzo. Hai provato presso l'anagrafe?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2012 :  23:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si apre forse (molto forse) qualche spiraglio:

http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/cittadino-istituzioni/news/articolo/lstp/438936/

A breve probabilmente si parte con un tentativo "pilota".
Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2012 :  11:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Si apre forse (molto forse) qualche spiraglio:

http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/cittadino-istituzioni/news/articolo/lstp/438936/

A breve probabilmente si parte con un tentativo "pilota".
Ciao.

Spero che la sentenza possa servire, finalmente, per eliminare il PRA nel prossimo futuro! Ma ho idea che, per quanto riguarda la situazione di simo_83, possa servire a poco, a meno che lui non abbia un titolo di proprietà con cui dimostrare di esserne il legittimo proprietario.

Ciao, Gino

gizluigi
Nuovo

Monti - MS
Italy

Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2012 :  22:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho una lambra 175 con libretto e targa ma mi manca il folio di proprieta e al p.r.a mi hanno detto che posso fare niente devo cercare un parente che mi firma il passaggio

bernadi luigi

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2012 :  12:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gizluigi

Anch'io ho una lambra 175 con libretto e targa ma mi manca il folio di proprieta e al p.r.a mi hanno detto che posso fare niente devo cercare un parente che mi firma il passaggio

bernadi luigi

Se è regolarmente iscritta al PRA, ti hanno detto bene, ma non è così semplice: se l'intestatario non è in vita, solo gli eredi diretti possono fare richiesta di duplicato del CdP al PRA e venderti il veicolo.

In pratica si tratta di un doppio passaggio di proprietà, anche se si può accelerare la cosa facendo la vendita in contemporanea, risparmiando qualcosa. Inoltre, uno degli eredi deve fare denuncia di smarrimento del CdP.

Insomma, te la devi saper giocare bene!

Ciao, Gino

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2012 :  13:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La denuncia di smarrimento del Cdp da parte dell'erede può essere fatta anche prima d'aver in mano i documenti ritornati dall' Fmi di avvenuta iscrizione al registro storico?
Grazie in anticipo per le risposte.

Fabio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2012 :  17:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

La denuncia di smarrimento del Cdp da parte dell'erede può essere fatta anche prima d'aver in mano i documenti ritornati dall' Fmi di avvenuta iscrizione al registro storico?
Grazie in anticipo per le risposte.

Fabio

L'iscrizione all'FMI non ha nulla a che vedere con la situazione burocratica. Se hai già contattato il parente, fagli fare la denuncia ed andate subito a sbrigare la pratica al PRA.

Ciao, Gino

gizluigi
Nuovo

Monti - MS
Italy

Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2012 :  21:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie x i consigli pensare che io il c.d.p lo perso non so come ma ci sono riuscito, ce un parente spero che sia ragionevole devo convincerlo ,grazie ancora Luigi

bernadi luigi

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2012 :  21:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino
Ciao

Fabio

gizluigi
Nuovo

Monti - MS
Italy

Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2012 :  22:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino con un po di fortuna ho trovato il proprietario (vivo) e mi ha detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,l'ho ringraziato e l'ho invitato anche a cena, che ne dici?????????

bernadi luigi

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2012 :  10:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Gino con un po di fortuna o trovato il proprietario (vivo) e mia detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,lo ringraziato e lo invitato anche a cena che ne dici?????????

bernadi luigi

Ottima strategia!

Ciao, Gino

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Gino con un po di fortuna o trovato il proprietario (vivo) e mia detto che non vuole lasciare una moto in giro senza il passaggio,lo ringraziato e lo invitato anche a cena che ne dici?????????
bernadi luigi

anzitutto complimenti per aver trovato il proprietario (che tra cambi di residenza e tutto il resto..non è sempre facile trovare).
Poi ti faccio i miei auguri per portare felicemente a termine tutto l'iter fino all intestazione a te del mezzo..

In fine..hai avuto un bel c#*o a trovare una persona così buona e ragionevole al giorno d'oggi

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2012 :  16:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

bernadi luigi

cavolo ottima strategia e anche un po di ku....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000