Autore |
Discussione  |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage
599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 set 2014 : 21:04:21
|
Ciao a tutti sono alle prese con il cuscinetto della chiocciola del motore della mia special che non vuole saperne di uscire.Ho scaldato tirato con un estrattore auto costruito ma niente non ne vuole sapere di uscire,non vorrei rompere la chiocciola pertanto vi chiedo voi come lo togliete grazie. |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13153 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2014 : 21:11:55
|
Caro Andrea forse non hai riscaldato abbastanza,guarda che devi riscaldare un bel po devi arrivare a 150 gradi ciao
belligerante ugo |
 |
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2014 : 21:14:20
|
Se lo devo sostituire, Rompo la gabbia interna facendo saltare i rulli, poi scaldi la chiocciola e giù martello e scalpello..... Vedrai che viene!!!!!
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2014 : 21:22:08
|
Prova a scaldare bene l esterno con la fiamma a gas mentre con uno straccetto bagnato raffreddi il cuscinetto ,dopo un po di botte termiche dovrebbe muoversi. Stefano |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 set 2014 : 12:06:15
|
io ho messo la chiocciola su una griglia elettrica, di quelle per fare la carne ai ferri per capirci. L'ho lasciata scaldare per bene e poi il cuscinetto è caduto giù da solo. Io eviterei di batterlo troppo, perchè per venire viene, ma se inizia ad andare giù un po' storto rovini tutto.
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 set 2014 : 12:47:00
|
Come detto da alcuni, riscaldarlo bene sulla griglia, fiamma a cannello, aspettare che venga giù: dare qualche colpo senza rovinare il mag housing.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 set 2014 : 10:04:41
|
Citazione: Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao a tutti sono alle prese con il cuscinetto della chiocciola del motore della mia special che non vuole saperne di uscire.Ho scaldato tirato con un estrattore auto costruito ma niente non ne vuole sapere di uscire,non vorrei rompere la chiocciola pertanto vi chiedo voi come lo togliete grazie.
per caso stai battendo dalla parte sbagliata ?? il cuscinetto esce dalla parte dove c'è il paraolio e seiger , hai tolto tutto ??
Balbo |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 set 2014 : 10:32:08
|
non c'è verso che se scaldi non esca stai sbagliando qualcosa.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 set 2014 : 20:53:46
|
Ciao tolto seiger e paraolio scaldato con termica dato dei colpetti ma non esce mi sa che dovrò munirmi di cannello. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ott 2014 : 16:48:26
|
Non usare estrattori. Solo una bella scaldata. Se raggiungi la temperatura giustq il cuscinetto cadrà letteralmente fuori da solo. Poi i serisci quello nuovo e.....o aspetti che si raffreddi naturalmente (consigliato)...o raffreddi in acqua
- SX 200 -
|
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ott 2014 : 20:15:51
|
Preparati un bel ceppo di legno , scaldi x bene la chiocciola ,la batti sul legno dal lato di uscita del cuscinetto ,vedrai che esce subito. |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ott 2014 : 21:21:39
|
Vi agiorno dopo aver scaldato ed insistito con la termica e lo svitol dopo alcuni colpetti con martello e un legno finalmente è uscito. |
 |
|
|
Discussione  |
|