Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetto Chiocciola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2014 :  21:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono alle prese con il cuscinetto della chiocciola del motore della mia special che non vuole saperne di uscire.Ho scaldato tirato con un estrattore auto costruito ma niente non ne vuole sapere di uscire,non vorrei rompere la chiocciola pertanto vi chiedo voi come lo togliete grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2014 :  21:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Andrea forse non hai riscaldato abbastanza,guarda che devi riscaldare un bel po devi arrivare a 150 gradi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2014 :  21:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo devo sostituire,
Rompo la gabbia interna facendo saltare i rulli, poi scaldi la chiocciola e giù martello e scalpello.....
Vedrai che viene!!!!!

"""odio solo le vespe"""

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2014 :  21:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a scaldare bene l esterno con la fiamma a gas mentre con uno straccetto bagnato raffreddi il cuscinetto ,dopo un po di botte termiche dovrebbe muoversi.
Stefano

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2014 :  12:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo la chiocciola su una griglia elettrica, di quelle per fare la carne ai ferri per capirci.
L'ho lasciata scaldare per bene e poi il cuscinetto è caduto giù da solo.
Io eviterei di batterlo troppo, perchè per venire viene, ma se inizia ad andare giù un po' storto rovini tutto.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2014 :  12:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da alcuni, riscaldarlo bene sulla griglia, fiamma a cannello, aspettare che venga giù: dare qualche colpo senza rovinare il mag housing.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2014 :  10:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Ciao a tutti sono alle prese con il cuscinetto della chiocciola del motore della mia special che non vuole saperne di uscire.Ho scaldato tirato con un estrattore auto costruito ma niente non ne vuole sapere di uscire,non vorrei rompere la chiocciola pertanto vi chiedo voi come lo togliete grazie.

per caso stai battendo dalla parte sbagliata ?? il cuscinetto esce dalla parte dove c'è il paraolio e seiger , hai tolto tutto ??

Balbo

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2014 :  10:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'è verso che se scaldi non esca stai sbagliando qualcosa.

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2014 :  20:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tolto seiger e paraolio scaldato con termica dato dei colpetti ma non esce mi sa che dovrò munirmi di cannello.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  16:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non usare estrattori. Solo una bella scaldata. Se raggiungi la temperatura giustq il cuscinetto cadrà letteralmente fuori da solo. Poi i serisci quello nuovo e.....o aspetti che si raffreddi naturalmente (consigliato)...o raffreddi in acqua

-SX 200-

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2014 :  20:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preparati un bel ceppo di legno , scaldi x bene la chiocciola ,la batti sul legno dal lato di uscita del cuscinetto ,vedrai che esce subito.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2014 :  21:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi agiorno dopo aver scaldato ed insistito con la termica e lo svitol dopo alcuni colpetti con martello e un legno finalmente è uscito.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000