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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mag 2017 :  20:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, tra un po dovrò portare la mia special 150 alla motorizzazione a fare il collaudo ( demolita) chi mi sa dire quali test dovrà superare? Credo che si aterranno alle norme dell anno di immatricolazione della moto vero? Grazie

Alberto

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


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5485 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2017 :  20:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao controllano numeri telaio, freni fari, claxon, ecc ricordati lo specchietto omologato, se ti chiedono le frecce digli che non erano previste,,,,,, io l'unica volta che l'ho fatto hanno controllato solo numeri telaio e motore e poi abbiamo parlato di moto d'epoca ...

Lambretta Club Trento
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mag 2017 :  21:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ok..vedo che sei di Trento .. Devo farlo a Trento pure io...

Alberto
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mag 2017 :  21:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specchietto lo ho montato nuovo e dietro ci sono i n ..il simbolo e .. Poi altri numeretti credo sia quello il n omologazione

Alberto
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Lorenzo
Utente Senior


Rodano - MI
Italy


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1469 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2017 :  22:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' iscritta ad un registro storico?? se si allora si limitano a provare i freni ant. e post., luci e controllo burocratico su corrispondenza misure pneumatici e numero telaio.
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


7599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2017 :  22:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi prima iscriverla ad un registro storico A.S.I.o F.M.I.e fare l'iter per la nuova targa e libretto se ancora non è stato fatto,se invece lo hai fatto al collaudo controllano come detto da Lorenzo ciao

belligerante ugo
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mag 2017 :  23:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho gia tutti i documenti da portare all esaminatore fmi.. La porterò a breve... Era solo da capire poi in motorizzazione come funzionava..
Grazie dell info

Alberto
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2017 :  23:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia sia se si tratta di visita e prova per reimmmissione in circolazione che la revisione biennale è prevista oltre che quello che è già stato detto anche la misura dei gas di scarico. Comunque non c'è da preoccuparsi, vengono applicata la tabella relative alle moto ante 1982 e praticamente le nostre vecchiette passanono senza problemi.
Attenzione piuttosto ai freni (che non siano ovalizzati), che i dispositivi di illuminazione ed acustici funzionino, la marmitta omologata.
Poichè si tratta di prova per reimmissione in circolazione viene controllato inoltre la corrispondenza delle omologazioni (dei fari, del silenziantore) presenti sul veicolo con quelle indicate sulla scheda tecnica della FMI/ASI.

Può darsi che qualche verificatore si accontenti di controllare molto meno ma è meglio non fidarsi delle abitudini e di presentarsi con scooter in ordine.

Ciao.
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 mag 2017 :  00:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto, la mia special è messa a nuovo freni motore frizione cavi colore rifatto originale marmitta nuova originale fatta co.e usciva dalla innocenti.. ( speso 2500 eurini fin ora solo per ristrutturarla).. Era la moto di mio padre e l ho voluta fare bene ... Quindi credo sia apposto... Poi certo non frena come una pinza brembo ma inchioda comunque

Alberto
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2017 :  12:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente.

Ciao.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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5420 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2017 :  13:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come per qualunque collaudo, dipende dall'esaminatore quello che controllano, puoi trovare il pignolo che esamina tutto, anche i decibel del claxon, o l'appassionato che ti fa passare controllando solo la punzonatura, oppure lo str..zo incompetente che si inventa richieste assurde.

Una volta un deficiente, ispettore capo della motorizzazione, si affacciò ad assistere alla revisione della mia Bianchi S5 del 1932, un'auto vistosa, in mezzo all'omologazione imperante, e cercò di bloccare l'esame perché la macchina era sprovvista di ammortizzatori! Bella forza! In quegli anni si usavano solo le balestre! Comunque, alla fine, nonostante la balordaggine del tizio, l'auto passò, anche grazie agli altri esaminatori presenti.

Questo non per scoraggiarti, ma solo per illustrarti come possono andare le cose: prendi tutto con calma e, soprattutto, con i documenti a posto.

Ciao, Gino
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
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Inserito il - 03 giu 2017 :  21:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle info.. Oggi la lambra è stata dall esaminatore fmi...e per luo la propone come targa targa oro fmi.. Poi si vedrà se la commussione artistica a Roma sarà della stessa idea

Alberto
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Safireg
Utente ++


Bologna - BO
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Inserito il - 04 giu 2017 :  02:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo.

Lambretta 175 TV III serie I versione
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stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 04 giu 2017 :  16:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ld del 55 radiata iscritta alla fmi e poi al registro storico l'ho revisionata in una officina convenzionata:Libretto,targa,misura pneumatici,freni,gas.
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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
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Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 giu 2017 :  09:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Officina convenzionata?? Strano a me hanno detto che sono obbligato a farla in motorizzazione... Boo.. Ma qualcuno sa dirmi se è possibile che fmi rilasci la targhetta oro anche per le moto demolite e poi immatricolate di nuovo post restauro?

Alberto
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Janez
Utente Maestro



Trento - TN
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Inserito il - 05 giu 2017 :  10:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto forse devi farla in motorizzazione perche' demolita, ma si fa solo una volta poi puoi andare in un centro revisioni qualsiasi,,,, la targa oro fmi la danno anche per demolite e reimmatricolate , ciao

Lambretta Club Trento
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Safireg
Utente ++


Bologna - BO
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Inserito il - 05 giu 2017 :  10:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me risulta che devi farla per forza in motorizzazione.

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 05 giu 2017 :  11:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, la legge dice in motorizzazione, ma alcune sedi proviciale delegano alle officine.
Pertanto la situazione non è omogenea.

Ciao.
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Safireg
Utente ++


Bologna - BO
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Inserito il - 05 giu 2017 :  11:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah certo.....dimenticavo che siamo in Italia......

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Alberto Ciaghi
Nuovo Utente


Ronzo Chienis - TN
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Inserito il - 05 giu 2017 :  16:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esaminatore Fmi mi ha detto che la prima in motorizzazzione che non è la revisione bensi un collaudo, poi se sul certificato storico scrivono mezzo di interesse storico sei obbligato a revisionare in motorizzazione.. Io ho capito cosi... Poi se ci son altre possibilità non saprei..

Alberto
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riz
Utente Avanzato


Forlì - FC
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Inserito il - 05 giu 2017 :  16:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre in motorizzazione solo le ante 1960. le altre, anche demolite poi reimmatricolate tramite registro storico, si possono fare anche in officina

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Homo Nocturno
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