Autore |
Discussione  |
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 11:23:39
|
Ciao a tutti da Moreno
Scrivo perchè ho trascorso sabato e domenica a costruire un soppalco, in garage, per stoccaggio lambrette.
Il tutto in legno, con colonne in acciaio, e pavimentazione in tavolato di legno all'altezza di 240 cm, sopra l'auto.
Realizzato "ascensore lambrettistico" artigianale con paranco a mano.
Come avete risolto voi il problema?
Moreno
WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 11:47:59
|
Soppalco con tubi (ovviamente Innocenti) e pedane in ferro per edilizia, paranco a mano anch'io. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 11:59:27
|
Per Moreno: non ho ancora purtroppo questo problema perchè il numero di Lambre che possiedo è poco più di zero. Però mi offro per custodire qualcuna delle tue.  Saluti Marino. |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 12:22:56
|
foto foto! ottimo sistema, urge documentazoine fotografica!
COLLEZ |
 |
|
GA
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 12:32:22
|
Ank'io ho fatto un soppalco con dei binari di ferro e delle assi da ponte. Però la lambretta la tengo "a terra" pronta all'uso,sul soppalco ci metto tutto il resto. L'unica soluzione è avere un box lungo e una macchina corta!!!!Io ho 4motorette....2nel mio garage e 2in quello della mia ragazza(ha appena cambiato macchina ma ci sta tutto:per soli 6centimentri!!!!!) COMUNQUE APPENA POSSIBILE VI FACCIO VEDERE LE FOTO DEL MIO SOPPALCO. SONO CURIOSO DI VEDERE I VS.PARANCHI+SOPPALCHI P.S. MA NON E' UN PO' SCOMODO DI VOLTA IN VOLTA DOVERLE CARICARE COSI'?
|
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 13:23:07
|
Ciao a tutti  L'unico soppalco che potrei realizzare è quello per poter sovrapporre 2 lambrette perché ho il soffitto del garage alto 220 cm. Però per il momento non ne sento l'esigenza, poichè il garage è lungo 10 m. e largo 310 cm.  Oltre alla mia piccola officina, ci sta la cantinetta, 2 auto e 4 biciclette. Sicuramente se lo dovessi fare, userei dei tubi Innocenti, delle carrucole e un paranco elettrico. Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
GA
Junior +

Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 13:26:42
|
DAI RAGAZZI......METTIAMO TUTTI LE FOTO DEI NS.GARAGE STRABORDANTI DI LAMBRETTE/MOTO D'EPOCA/PEZZI DI RICAMBIO IN GENERE.....ED ELEGGIAMO IL MIGLIOR ACCATASTATORE DI LAMBRETTA???? |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 16:23:38
|
Sfrattata l'auto! Non era una Innocenti, fuori a godersi le stelle!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 18:09:54
|
Già che ci siamo, mettiamo anche l'indirizzo di dove si trovano, magari poi tornando a casa ne potremmo trovare...il doppio!  
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 07:26:51
|
Non è proprio male, anzi è geniale l'idea dell'"accatastatore d'oro 2006" o del "motogatto del soppalco Innocenti 2006"
Sabato varerò il tutto e poi fotograferò a beneficio degli interessati.
Certo che di idee ce ne sono molte. Conosco una persona, molto simpatica e geniale, che ha costruito un supporto semplicissimo per mantenere le lambre in posizione di "impennata" perpendicolari al terreno, nel senso che appoggiano a terra col solo supporto posizionato nella zona targa.
Pensate alla quantità (densità) di Lambrette/metrocubo nei suoi garages Alto_Vicentini.
All'amico BaroneRosso: avevo proprio una mezza idea di spedire in gita turistica premio, oltralpe, una dozzina di "donzelle". So con certezza che sarebbero in ottime "mani".......
Ciao a tutti
Moreno
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 16:18:16
|
Pensate un po' quando le nostre mogli in un forum che frequentano loro posteranno la discussione: Curiosità: dove ricoveriamo i nostri mariti? Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
GA
Junior +

Varese - VA
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 18:22:12
|
bella l'idea di parcheggiarle in impennata...ma come la mettiamo con la benzina che gronderebbe da ogni dove???? |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 23:04:26
|
Moreno il calcolo del soppalco l'hai fatto?? Che sovraccarico hai usato??? E la sismica???? Pazzoide!!! Usa il Modest altrimenti ti crolla tutto in testa!!!!!
p.s. forse Ducati può aiutari con i calcoli stutturali!!!! (hi hi hi)
p.s.2 so che ultimamente gli sono venuti i calcoli.... biliari al fegato...... |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 08:25:55
|
E si, caro ingegnere provocatore, secondo te potrei "soppalcare" le mie care Lambre senza una adeguata struttura, calcolata e verificata in zona sismica di terza categoria, con modello di analisi dinamica. Anche perchè il tutto, lambre a parte, è posto al di sopra della mia auto.....
Le lambre "impennate" vanno preventivamente "seccate", ma ti assicuro che come costipamento è incredibile. Va bene, però, per i commercianti, non per chi, come me, le moto se le ammira periodicamente, in "posizione naturale".
Pieremo non parla, ma, il giorno dopo che suo figlio si è sposato, sul letto del baldo giovane era già stato posizionato un pannello di legno con sovrastante Lambretta............
Ciao
Moreno
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 09:52:48
|
Ma guarda un po', sul soppalco ci sono fior fiore di Lambretta e lui pensa al Mercedes parcheggiato sotto. So vede che a te le regalano, se non cambi modo di pensare sono costretto a regalarti anche un paio di Mercedes, un Porsche ed una Maserati. Lambretta prima di tutto!!! Ciao
Bicius |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 13:12:40
|
Caro ingegnere strutturista, a forza di stare con gli arch. ho imparato qualcosina anche di urbanistica!!!!!   Lo sapevi che stai facendo un abuso edilizio noto con il nome di aumento di superficie utile????? Secondo me, poi, a volerla dire tutta (   ) c'è anche il cambio di destinazione d'uso (da garage a museo) con oneri: è un abuso mooltoooooo rilevante!!!!!! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:08:03
|
... non parliamo di abusi edilizi e cambi di destinazione d'uso, che mi viene il vomito ... e poi, incomincio a sudare freddo, pensando a tutte quelle superfettazioni che ho fatto negli anni attorno a casa mia! ...
invece del soppalco, sto progettando un ampliamento sotterraneo della mia tana, con panneli in CLS prefabbricati (chiaramente da fare durante le notti di luna piena e/o al ferragosto, con poi una bottola telecomandata da un congegno segreto!) ... Hi Hi ...................................................................... poi, tanto arriverà un altra moratoria, o un condono e così grazie al cavaliere, mi sistemo anche io (nel mio piccolo) Hi Hi
sx 225 |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:23:21
|
Ottimo,duca,vai di piccone! Comunque riguardo ai condoni li puoi fare solo se hai costruito su suolo demaniale o in un parco o ti sei fatto la villazza al mare in sardegna o sulla costiera amalfitana, una tettoia non te la condonano di certo! hi hi P.S. come va la stagionatura del mio motore? ha assorbito abbastanza aria di tana degli smanettoni? quando riusciro' a disseppellire l'auto dalla neve, passo in laboratorio! hi hi
Macchia nera Forever! |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 07:45:09
|
Ieri sera ho "soppalcato" 5 Lambre e 2 vespe ......
Nell'abusiva mansarda - suite
Stanotte, per collaudo, non ho parcheggiato l'auto in garage .....
Moreno
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 08:42:18
|
Dimenticavo, ai "Responsabili del settore" urbanistico del Forum:
Modifiche interne senza DIA, raddoppio della superficie non residenziale, altezza non conforme alle NTA, modifica strutturale, cambio di destinazione d'uso illegittimo, apparecchio di sollevamento non omologato, impianto elettrico senza dichiarazione di conformità, modifica delle quote millesimali illegitima ......
Con circa 72 mesi a "San Pio X" ed ammenda di qualche decina di migliaia di euro dovrei essere a posto.
Stefano, mi farai da Consulente Tecnico di Parte nella prossima probabile causa civile con risvolti penali?.
Grazie
Moreno
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 15:08:45
|
Moreno, non ti preoccupare!!! Sono già d'accordo con Bicius: Lui ti farà da avvocato, appellandosi alla clemenza della corte perchè ti venga data una pena minima (qualche annetto, cosa voui che sia!!! ). Nel frattempo mi avrai nominato tutore e curatore del tuo patrimonio di lambrette e....     |
 |
|
Discussione  |
|