| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| giubusti |
Posted - 02 ott 2004 : 11:18:40 Volevo sapere a che punto è l'abaco della bulloneria. Grazie a tutti Giuseppe |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| pieremo |
Posted - 19 apr 2005 : 23:47:34 D'accordo per il pistone. dopo, sempre dopo, ci si accorge che vanno cambiati anche i tiranti e che la cuffia originale non ci sta' piu'. una tranquilla serata lavorativa da buttare. remo |
| giubusti |
Posted - 15 apr 2005 : 19:42:44 Mi pare che il cilindro di una 1° serie sia più basso di quello di una 2°,... ergo , bisogna cambiare anche il pistone. L'idea del manuale "zen" della Lambretta è eccezionale. Realizzabile forse quando si andrà in pensione!! Ciao a tutti Giuseppe |
| n/a |
Posted - 15 apr 2005 : 19:05:21 HI HI HI, ho già letto qyualcosa di simile, molto bello. Ricordo che mi ero gasato ... un pochino.
sx |
| Janez |
Posted - 15 apr 2005 : 10:03:33 Premesso che sono abbastanza profano sia in materia di Meccanica che di Computer Credo che il progetto di Abaco Bulloneria sia ottimo ma non solo sarebbe molto utile e interessante anche l'abaco come smontare una lambretta, come verniciare, come togliere le scritte senza distruggerle, ecc. Bisognerebbe trovare un modo semplice con cui ognuno puo' dare il proprio contributo e poi farli confluire in un archivio - manuale a disposizione di tutti..Forse con tutti i contributi che sono stati dadi su questo forum si potrebbe gia' scrivere un Libro tipo "LO ZEN OVVERO L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA LAMBRETTA!"
Ciao da Janez! |
| n/a |
Posted - 13 apr 2005 : 00:07:04 dal mo punto di vista, per montar il cilindro II°s su una I°s, non vedo che problemi ci siano. diagramm miglori, anche se di poco lo davano per una miscela al % (invece che al 4% della I°s).
...dopo una bella rettifica, cambia pure senza problemi.
ciao e buona notte a tutti
dl |
| pieremo |
Posted - 12 apr 2005 : 21:32:22 Caro sbruscoli, ingegnere di ingegnoso ingegno, a casa ho un gruppo termico di una 150 seconda serie e se fossi sicuro che sono intercambibili con quello della prima potrei sostituirlo ed eliminare cosi' un altro fattore di incertezza. sai se si puo' fare ? remo
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| sbruscoli |
Posted - 12 apr 2005 : 16:55:40 Grazie DL la collaborazione è sempre ben accolta!!! Anch'io sto riordinando un po' di dati e appunti dopo il rimontaggio del tv e spero di riuscire presto a fornire materiale. Per PIEREMO: se non sbaglio anche il vecchio Innocenti (si proprio lui!!) era ingegnere!!! Vedi, i fulmini degli ingegneri ti colpiscono e poi... non ti va la lambra!!!!
p.s. auguri per una pronta guarigione della tua LI, a proposito, quella storia delle luci del cilindro e del pistone non mi convince molto!!!! Se ho capito bene non escluderei l'ipotesi che stai usando un pistone sbagliato. |
| n/a |
Posted - 10 apr 2005 : 18:49:06 NON PENSO CHE SA PROPRIO COME DICI (...QUESTO FORUM BRULICA DI TROPPI INGEGNERI CHE INTRISI DI CONOSCENZE NON SANNO PASSARE DALLA TEORIA ALLA PRATICA...), SOLO CHE TANTE VOLTE NON CI SI CAPISCE (ANCHE TRA LAMBRETTISTI) COMUNQUE AL Pù PRESTO PROVERò AD INSERIRE QUALCHE DATO.
dl |
| pieremo |
Posted - 10 apr 2005 : 13:05:58 CARO DL E' UNA FORTUNA CHE TU SIA ARRIVATO. QUESTO FORUM BRULICA DI TROPPI INGEGNERI CHE INTRISI DI CONOSCENZE NON SANNO PASSARE DALLA TEORIA ALLA PRATICA. P.S. QUESTO MIO POST E' MIRATO A FAR INCA**ARE NERI I VARI MORENO, SBRUSCOLI,ECC.ECC. REMO |
| n/a |
Posted - 09 apr 2005 : 20:07:45 ciao a tutti dopo anni di incasinamento con password e nik-name ... finalmente sono riuscito a ri-ri-registrarmi (giuro è stato una cosa tremenda quasi come guidare una vepkctrapa, scusate ma mi riesce difficile il solo nominarla)HI H HI!! ... comunque, visto che ormai è dal lontano '86 che traffico con le lambre, qualche lista personale di parti, modifiche e bulloneria, in parte me la sono costruita (con il tempo e la pazzienza) e per il resto lo ho rubacchiato qua e la x il webb.
quindi, se il progetto dell'abaco bulloneria va avanti, posso darvi una piccola mano.
ciao dl
dl |
| sbruscoli |
Posted - 08 ott 2004 : 20:04:37 Salve a tutti grazie a Giuseppe e a Moreno per l'attenzione. Devo fare anche un po' di mea culpa: ultimamente sono molto preso dal lavoro e ho poco tempo da dedicare agli hobby, non ho molto sollecitato il team ad attivarsi sulla realizzazione dell'abaco (penso che un coordinatore debba fare anche questo!!!). Tuttavia la mia non era una semplice provocazione ma una presa d'atto della realtà: non mi sembra che l'argomento interessi molti lambrettisti. Pertanto: - si può chiudere bottega - oppure seguire le indicazioni di Moreno: usare il forum come un recipiente di informazioni e poi, sempre che queste informazioni arrivino, provvedere a riordinare il tutto.
Quest'ultima ipotesi mi pare praticabile se c'è un ampio contributo di utenti che si sforzano di condividere la loro conoscenza: quando ciascuno di noi smonta un po' di roba, passare un po' di info su questo forum.
Il dibattito è aperto..... |
| Moreno |
Posted - 05 ott 2004 : 08:54:37 Probabilmente, viste le difficoltà tecniche operative, potremmo iniziare con flash operativi riferiti a singole semplici operazioni (come visto fare da Stefano etc). In un secondo tempo qualcuno di buona volontà inizierà a riordinare tutti i dati.
Ovviamente è una proposta...
Ciao a tutti
Moreno |
| giubusti |
Posted - 04 ott 2004 : 21:50:29 Spero di no! Mi sembrava un ottima idea. A proposito su www.scootersoriginali.com c'è una sezione dedicata alla bulloneria dell'Li ,però in inglese: Tieni duro Stefano Ciao |
| sbruscoli |
Posted - 02 ott 2004 : 23:00:34 Ciao Dottore il progetto dell'abaco mi sembra un tantino... arenato!!!!! Forse vale la pena di chiudere bottega?? |