| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lale50 |
Posted - 14 nov 2005 : 09:37:53 Buon giorno a tutti prima di fare danni irreparabili qualcuno sa se i 4 bulloni del parafango anteriore della 50 DL sono di facile reperibilita ( a occhio mi pare di ma siccome tutti quelli che sento mi avvertono di quanto sia difficile rimediare bulloneria per una lambretta allora chiedo ) ? sono fermo da 15 giorni perche non riesco a estrarli essendosi spanati e a questo punto provo a levarli usando il trapano ( se qualcuno conosce un metodo piu pratico e veloce si faccia avanti )
Grazie |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| leoves55 |
Posted - 29 dic 2005 : 20:42:56 io alcuni bulloni li ho dovuti segare ma poi ho scoperto l'uso dell'acido cloridrico e di un semplice contagocce, l'acido toglie la rugine anche se poi ricompare subbito, attenzione perchè si deve utilizzare con cura in quanto può dannegiare altre parti non interessate ed anche ustionare ed intossicare l'utilizzatore. |
| lale50 |
Posted - 29 nov 2005 : 15:35:30 Appena pronta vi faccio avere le foto di tutte le fasi dovete solo avere pazienza perche me la sto prendendo con calma ( lo si capisce dalla distanza tra un post e l'altro.....)
per vdrdd: ho usato la smerigliatrice a parte un piccolo sbreghetto tutto ok, molte grazie |
| vdrdd |
Posted - 29 nov 2005 : 12:54:27 Bene! Facci sapere come vanno i lavori, e magari prova a metterle nell'album del forum.
Ciao Donato |
| lale50 |
Posted - 29 nov 2005 : 11:57:20 fatto , tutto ok adesso non rimane che riverniciarla grazie a tutti |
| lale50 |
Posted - 21 nov 2005 : 20:23:00 ok ci provo . poi vi faccio sapere se mi ritrovo con due lambrette...
grazie a tutti |
| vdrdd |
Posted - 21 nov 2005 : 17:03:15 Con il trapano rischi di fare più danni, credimi. Ho usato anch'io la smerigliatrice, è piu semplice da usare e la gestisci meglio del trapano che può "scapparti" via dalla testa del bullone.
Ciao Donato |
| lale50 |
Posted - 21 nov 2005 : 16:50:11 La mia e'una lambretta 50 DL del 68 e anche io pensavo di sfilarle a questo punto ( e'impossible levarle) magari usando un trapano nel mio caso , e'vero che la devo riverniciare ma ho paura di distruggere la carrozzeria con la smerigliatrice.
grazie per le info NO SMS MODE. giancarlo |
| juliot |
Posted - 21 nov 2005 : 15:36:38 Ciao chedo che non siano difficili da recuperare quelle viti, non conosco bene il tuo modello, ma in linea di massima dovrebbero essere quelle con le rondelle sagomate. Quelle della mia Lambretta erano bloccate perchè arrugginite, le ho semplicemente sfilate dopo aver "smerigliato" con la flex le teste. Spero di esserti stato utile! Ciao Giulio |