Autore |
Discussione  |
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage
2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 12:24:40
|
E' ancora tutto da definire, comunque avrei la possibilità di "intercettare" una partita di cuscinetti a rulli NU205 (quindi per albero a cono piccolo Lambretta, lato volano) ovviamente nuovi, della Rollway con gabbia in ottone (gli stessi che potete reperire presso Casa L.....ta) sia con gioco normale che C3 ed a prezzo favorevole (che riuscirò a definire col venditore solo dopo aver stabilito il quantitativo totale). A me sinceramente non interessano perchè ho solo una Lambretta e non ho intenzione di acquistarne altre o di lavorare su quelle altrui, però se a qualcuno di voi dovessero interessare fatemelo sapere (magari scrivendo direttamente qui con anche la quantità indicativa) così proviamo a fare un totale e poi vedo a che prezzo potrei portarli via
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 18:24:47
|
Per intenderci, il cuscinetto in questione è questo (attualmente montato sulla mia Lambretta): Allegato: 14042009443.jpg 41,19 KB
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 23:04:39
|
ciao fammi sapere io almeno 2 li prendo
battiato michele |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 23:39:38
|
Ok Michele, ti interessano gioco normale o C3? Proviamo a fare una lista:
- lambrettista_doc: 2
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 00:01:26
|
quelli normali
battiato michele |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 01:12:16
|
Se si associa qualche altro trentino ci sto anche io a prenderne così si potrebbe fare una unica spedizione... |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 07:56:09
|
Infatti Cristian, è quello che pensavo anch'io! Se riusciste a fare gruppi di spedizione sarebbe vantaggioso!! Oggi pomeriggio comunque passerò in negozio a chiedere il prezzo ipotizzando qualche decina di pezzi (una trentina al massimo perchè non penso che me ne darà di più) così potete farvi un'idea concreta!
- lambrettista_doc: n.2 pz (gioco normale)
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 13:19:43
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ok Michele, ti interessano gioco normale o C3? Proviamo a fare una lista:
- lambrettista_doc: 2
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
I cuscinetti interessano anche a me, ma vorrei sapere una cosa: che differenza c'è fra quelli con gioco normale e quelli C3? Cos'è meglio montare e perchè? E' una domanda che ho fatto spesso nel forum ma non ho mai avuto una risposta chiara.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 14:10:03
|
Ciao Pedro! Dunque il suffisso C3 indica che il cuscinetto è stato realizzato con un gioco interno radiale maggiore rispetto alla versione Normale. Esistono poi le versioni C4 e C5 con gioco ancora superiore, e C2 con gioco inferiore al Normale. Normalmente si installa un cuscinetto a gioco radiale maggiorato (appunto C3, C4 o C5) in applicazioni ad alta temperatura ovvero quando si devono tollerare dilatazioni termiche. Nonostante ciò, sulla mia Lambretta (e penso che sia così per la maggior parte delle Lambrette di questo forum) ho montato un cuscinetto a gioco Normale per questioni di volano, e tutto funziona correttamente! Siti come Scooter Help e simili dicono che il cuscinetto lato pignone (6305) deve essere C3 ma non l'NU. Però ricordo che qualcuno (se non sbaglio Almo) sostiene che anche l'Nu deve essere C3!
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 17:49:55
|
Allora, vi aggiorno:
- tipologia cuscinetti: NU205 EMA (= esecuzione con rulli maggiorati e gabbia in ottone) gioco Normale (non C3) - n° di pezzi disponibili: 30 - prezzo di listino: 48 €/cad - prezzo finale: 23,50 €/cad (spese di spedizione escluse)
Se siete sempre interessati e se entro domenica sera riusciamo a comporre un elenco di prenotazioni che in totale faccia 30 (però sicuri vi prego!), lunedì andrò a bloccarli!
lambrettista_doc i tuoi 2 li confermi?
 |
|
stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 18:02:27
|
ciao..io ne prendo uno C3..per la spedizione passo in Ale   |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 18:13:23
|
Niente C3 Riccardo, sono solo gioco Normale. Può essere che qualche C3 salti fuori ma non so...
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2009 : 12:50:55
|
Giusto per capire...se, sbattendomi un po', riuscissi a trovarli C3 anziché gioco normale li prendereste più volentieri oppure è il prezzo (23.50 €/cad) che comunque vi scoraggia? Perchè se davvero non ne vale la pena (io credevo di sì ) allora lascio stare
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2009 : 14:06:41
|
a me ne interessa uno..
gian |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2009 : 14:20:00
|
Ciao Luud, ti interessa gioco normale o C3?
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2009 : 14:29:01
|
normale.. PERO me ne basta uno.. |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 03 ott 2009 : 14:34:27
|
Proviamo a mettere giù di nuovo un elenco e poi vediamo cosa riuscirò a fare:
- lambrettista_doc: 2 pezzi - gioco Normale (CONFERMI?) - Bisi: ??? - Pedro-1962: ??? - stoner: 1 pezzo - gioco C3 (CONFERMI?) - Luud: 1 pezzo - gioco Normale
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 13:01:38
|
Citazione:
- lambrettista_doc: 2 pezzi - gioco Normale (CONFERMI?) - Bisi: ??? - Pedro-1962: ??? - stoner: 1 pezzo - gioco C3 (CONFERMI?) - Luud: 1 pezzo - gioco Normale
accantoniamo il progetto?
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 21:11:50
|
Visto che a nessuno della mia zona interessano lascio perdere, anche perchè me ne prendevo uno o due giusto per averli nel cassetto a disposizione .Li ho trovati anche io a buon prezzo e a questo punto non mi conviene spendere 10 euri di spedizione solo per me. |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 21:23:36
|
Giustissimo Cristian a questo punto penso che sia così un po' per tutti!!
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 23:11:09
|
ciao a me servono ma per la spedizione la cifra a quanto ammonta?
battiato michele |
 |
|
Discussione  |
|