Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Eurolambretta
 Info Avignon 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2013 :  19:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza e danielmod, se vi unirete o se semplicemente passate di qui anche per un saluto, sarete i benvenuti, tino.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2013 :  23:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tino. La mia partecipazione avverrà tramite LCGB... speriamo di farcela!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2013 :  23:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza voler polemizzare, ma un pochino anche si, non si può scrivere tutto ed il contario di tutto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43274
Gli amici del LC Lombardia e del LC Liguria di cosa fanno parte? Chi vanno a rappresentare?
Così come quelli che partiranno dal Piemonte, che ovviamente ben conosco, e da molte altre regioni italiane.
I soci dei vari L.C. componenti il L.C. d'Italia sono stati informati ma come sempre, e com'è concordato, nei modi propri del LCI; sono cioè i LC regionali ad organizzare, ed eventualmente a "sollecitare" per la partecipazione, ciascuno secondo le proprie considerazioni ed attitudini, che devono tener conto della realtà locale, della storia e delle forze disponibili; il tutto con un coordinatore a livello nazionale che è giovane, alla sua prima esperienza nell'incarico, e pertanto sta facendo ciò che gli è stato chiesto.
Detto in maniera brutale, al di fuori di certe realtà locali che per motivi storici sono diverse, al 90% dei Soci (ribadisco dei Soci) del L.C.I, del raduno Europeo non importa assolutamente nulla, e men che meno gli interessano certe modalità di partecipazione che in questo forum sono, anche giustamente a mio avviso, esaltate.
Tanti anni di vita associativa mi hanno insegnato che è giusto cercare di spingere in certe direzioni la “politica” dei Club ma senza per questo dimenticare che non si possono impegnare risorse (di tutti i generi) per pochi a scapito della maggioranza.
Sopratutto occorre rispetto, cosa spesso assente in questo forum, per chi certi interessi non li manifesta, o non può permetterseli. Per esempio io sono il lambrettista italiano più vicino ad Avignone, sono informato, ma non mi interessa, non ci vado, non mi sento sminuito per questo. Molti amici invece andranno, buon per loro.
Lo scorso anno il Lambretta Club d'Italia si è letteralmente svenato per incentivare la partecipazione all'Eurolambretta, con un impegno di risorse che ha finito col danneggiare il conto economico, e col risultato di dover leggere anche in questo forum commenti sarcastici e fuori luogo sull'argomento bilancio.
Mi dispiace tantissimo scriverlo, ma col senno di poi non ne è valsa la pena (parere personale ovviamente).
La partecipazione italiana (dei soci LCI) all'Eurolambretta potrà oscillare un po' ma non andrà mai veramente al di là di quella attuale, è una questione fisiologica.
E' nella realtà dei fatti che in Italia, patria della Lambretta, nei grandi numeri a livello di Club gli interessi dei Soci sono altri. Le entità estere non sono ne migliori ne peggiori, solo oggettivamente diverse.
C'è però da parte del LCI il massimo rispetto di queste realtà diverse, anche se i nostri soci mediamente, ripeto MEDIAMENTE, prediligono i restauri filologici alle personalizzazioni in stile mod, non impazziscono per le elaborazioni spinte, non sentono probabilmente la fortissima necessità di aggregazione che hanno gli appartenenti a Club molto dispersi sui territori, solo per fare alcuni esempi banali.
Probabilmente anche per questo, spesso pure il riferimento anagrafico è diverso. Su questo ci si potrebbe interrogare, anzi lo si fa, ma senza voler fare i "giovanilisti" a tutti i costi, che non è il caso.
Ognuno ha la sua storia, la sua struttura e le sue attidudini, modificabili fino a un certo punto, ed anche l'efficienza più o meno apparente dipende da questo; i numeri di partecipazione all'Eurolambretta non sono un problema per noi, ne un vanto per altri; sono un fatto.
Quanto alla presunta "concorrenza" col raduno nazionale (la cui data, ricordo, è sempre scelta anche in funzione di distanziarla convenientemente dell'Eurolambretta) non esiste e non è mai esistita, perchè chi sceglie per necessità di essere presente ad uno o all'altro, se lo fa sotto l'egida del Lambretta Club d'italia partecipa comunque alla nostra vita associativa, che è l'unica cosa che conta.
A meno che non siano i Soci stessi a lamentarsi di questa situazione, cosa mai accaduta, a differenza di altre manifestazioni del recente passato.

Io mi auguro solo che il rispetto sia generalizzato, non penso proprio che qualcuno "ci debba osservare", da fuori o peggio dall’alto; nessuno ha diritto di farlo.

Tutte le considerazioni sopra esposte sono mie, dal "basso" dei miei tre miseri Eurolambretta, non del direttivo e sopratutto del Presidente LCI che anzi recentemente ha fatto parecchio, secondo me anche troppo, per affrontare tale questione, anche sulla spinta di pressioni fondate ma sproporzionate.
Scusate lo sfogo.
Ciao.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2354 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2013 :  14:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X LORA non ti preoccupare per il viaggio....... 3 sono le regole da rispettare..... il cellulare con una bella ricarica, una carta di credito o una prepagata (CHE CI SIANO I SOLDINI DENTRO) ed infine la cosa piu importante gli AMICI per il viaggio e poi tutto il resto se li porta via il ventoooooooooooooooooo dimenticavo(cosi diventano 4 le regole) lo dico in romanesco"un paio de scarpe nove(2 copertoni vuovi3.50/10) e poi gira' er monno intero" canzone del grande Nino Manfredi

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2013 :  15:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei tuoi consigli preziosi, per uno inesperto come me. Mi sento in buone mani con i Galli e l'allegra compagnia. Non saremo un'armata Brancaleone, ma ci vuol poco per metterci a nostro agio.
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  16:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao non ho fatto del sarcasmo, semmai una considerazione. Forse manca collegamento con la "periferia" infatti qualcuno dice che e compito del presidente qualcunaltro dei presidenti regionali fare informazione diretta. Io sono del parere che deve essere compito e premura del presidente o del segretario. Tutti i club sranieri si comportano cosi. Le comunicazioni di questa importanza devono essere gestite dalla presidenza con competenza ed attenzione, e, a mio modestissimo parere IL raduno europeo e la vetrina del club ma non solo, e u segno di europeismo che tutti hanno recepito, recepiamolo anche noi, o no.? Diciamocelo pure non tutti ipresidenti sono dei " comunicatori " per cui meglio che il presidente deleghi meno,scriva anche cose "piacevoli" come fanno gli altri. Mi, CI fa piacere ricevere gli auguri dal presidente di questo o di questaltro L C europeo ,essere informati di quanti saremo, chi saremo, ,,ecc, Gli altri lo fanno, i risultati si vedono, cambiamo tattica....o no. Il lambrettismo ha diverse facce impariamo ad accettarlo con le sue diversita'.Per concludere : il L C G B non spende nulla per poortare 450 lambrettisti allo JAMBOREE. Come fara.? Abbiamo sudato sette camicie per convincere il presidente ad essere presente, ma non basta, bsogna guardarsi attorno e capire perche un club "convince" il 40 % dei soci mentre un altro solo 1%. Scusa con tutto il bene che ti voglio, io saro certo un po primitivo ma puoi essere piu sintetico? Un salutone cordiale.......ma vieni anche tu una bella volta all europeooooooo! tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  20:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lora, non ho dato consigli, mi sono solo messo a disposizione in caso di necessita a tutti i lambrettisti.,mi fa piacere che tu ed altri non ne abbiano bisogno.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  22:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza e danielmod, per organizzare c e tempo, per l iscrizione, il tempo stringe.Sono socio LCGB e L C Scotland per non fare torti. Il Sacchi con il kilt lo hanno visto proprio tutti. ........purtroppo. tino

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2354 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2013 :  16:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X FREEDOM: Dove sei finito? Ad Avignone abbiamo un posto letto libero, se ti vuoi aggregare al gruppo ci farebbe molto piaciere. FAMMI SAPERE. Ciao

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2013 :  16:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

X FREEDOM: Dove sei finito? Ad Avignone abbiamo un posto letto libero, se ti vuoi aggregare al gruppo ci farebbe molto piaciere. FAMMI SAPERE. Ciao

World Lambretta Club

Biccarone, non mi tentare..... NON MI TENTARE!!!!

Carletto
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2354 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2013 :  17:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

World Lambretta Club

Biccarone, non mi tentare..... NON MI TENTARE!!!!

Carletto

Ti ricordo che faresti parte del mio gruppo,e se ti invito non lo faccio mica perche ho"bisogno della tua manualita di meccanico......... " in quel campo mi difendo molto bene!!!!!!!!
ma ti vorrei solo per bagnare altri 2-3 cellulari

World Lambretta Club

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  20:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente si parte! Tutti pronti. All'alba, ore 5.30, lo stormo delle Oche emiliano romagnole prende il volo verso Avignone! Er

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2013 :  23:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lora

Finalmente si parte! Tutti pronti. All'alba, ore 5.30, lo stormo delle Oche emiliano romagnole prende il volo verso Avignone! Er

Ciao Erminio, auguro un buon giro a te e a tutte le Oche Emiliano Romagnole, divertitevi più che potete e fate sapere qualcosa di tanto in tanto, Mauro sa già che sono sempre pronto a trasportare la vostra avventura qua sul forum.
E andate pianino, certe cose vanno assaporate con calma!

Bicius

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2013 :  16:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A conclusione dell'avventura superba (la trasvolata con altre sette Oche canadesi DOC non è descrivibile in parole; ho dentro immagini da sogno), ringrazio il Lambretta Club Germania per avermi iscritto all'Eurolambretta 2013 in Avignone assieme ad altri dieci italiani. Grandi signori questi tedeschi, che hanno saputo informare fin nei minimi particolari e fornire accessori per un valore superiore all'iscrizione stessa al loro LC.
Una domanda: Fra i gadget che mi sono stati consegnati dal LC Francia ho trovato un calendarietto 2013 di un certo Silvio (lambrettista dal 1968, del LCI) sul quale sta scritto "5922 km percorsi in onore del mio amico Cesare Battaglini". Cesare abitava a 800 metri da casa mia, ci incontravamo spesso, ma in 14 anni di frequentazione non mi aveva mai parlato di un amico di nome Silvio. Ora forse è facile tirare per la giacca uno che non può parlare, e fregiarsi del suo nome. Mi sapreste dire chi è, dato che sono totalmente all'oscuro di quell'amicizia? È forse il presidente in pectore del LCI? - Erminio

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2013 :  18:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Erminio, è una lunga storia che Mauro ti saprà spiegare meglio, comunque si conoscevano presumo abbastanza bene; mi raccontò Mauro che Cesare gli disse, all'ultimo raduno di Cesenatico un paio di anni or sono, di preparare un gadget (coppa, targa o altro) per Silvio che a queste cose ci teneva molto.
Il buon Cesare non si dimenticava mai di nessuno, era sempre attento a tutto ed anche in questo caso non si è smentito.

Bicius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000