Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Spegnimento a caldo Lambretta 150 LI 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matte_93
Nuovo

Carpineti - RE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 30 apr 2025 :  20:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti… sono ancora qui con un nuovo problema. Provando la mia Lambretta 150 Li 3 serie è capitato già 3/4 volte che il motore di punto in bianco si fermasse mentre andavo. Non sembra per mancanza corrente o benzina, anche perché subito dopo riparte e funziona normalmente senza nessun calo di potenza. Potrebbe avere preso una scaldata?
Togliendo i bandoni laterali la Lambretta risulta molto bollente e non ti riesce quasi a staccare la pipetta della candela dal tanto che è bollente. È normale che si scaldi così tanto facendo solo 5/6 Km?
Potrebbe essere problema di candela non adatta che la fa spegnere di botto? O ho preso una scaldata?
Grazieeee

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12969 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2025 :  21:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti ha fatto una scaldata dovevi sentirla perchè è come si bloccasse,no non è normale che la pipetta risulta troppo bollente,ma l'olio nel carter lo hai messo?che olio hai messo e quanto ne hai messo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mag 2025 :  11:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4-5 Km non sono sufficienti a surriscaldare un motore se le tolleranze sono giuste (ma se non lo sono grippi) e se la miscela è stata fatta correttamente. Anche una "caldata" senza grippaggio vero e proprio determina il momentaneo blocco del pistone. Da come descrivi sembra che il motore abbia continuato a girare ma è mancata potenza. Se è così o è mancata benzina o è mancata la scintilla.

Rimane il fatto che, da come descrivi, il motore si spegne per surriscaldamento dopo 4-5 Km: prima cosa verificare che la miscela sia stata fatta correttamente.

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2216 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mag 2025 :  11:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso, sembrerebbe più in problema di natura elettrica.
La scaldata alcune volte, non ti accorgi nemmeno di averla fatta.

ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000