Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strana matricola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2026 :  20:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho preso una Lambretta 125 in cui ho trovato un motore siglato SX 200 558xxx.
Adesso, ho visto qui su Scooterdepoca, che i motori siglati sx 200 che iniziano con l'otto appartengono alle Lambretta SX 200. I motori siglati SX 200 che iniziano col due appartengono alle Lambretta DL 200. Di motori SX 200 che iniziano col 5 non se ne parla da nessuna parte, neanche sul web ho trovato nulla. Qualcuno ha una Lambretta con questa particolarità o ne sa qualcosa? Grazie.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

899 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2026 :  21:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seguirei la pista spagnola… anzi la pista basca
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2026 :  21:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dici? Adesso che ci penso la Lambretta ha il contachilometri Serveta, solo quello però.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13602 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2026 :  22:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL telaio della Serveta Jet 200 come anche il motore iniziano con il numero 550001 perciò di sicuro è un motore Serveta ciao

Belligerante Ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5460 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2026 :  22:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modello di 125 è?
Terza serie?
Special?

Lo stemma anteriore tra faro e clacson come' fatto e cosa ce' scritto?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2026 :  06:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stemma tra faro e clacson manca, ma la calandra sembra italiana. È una classica terza serie ma... scusate, sulle jet 200 il motore è siglato SX 200 prima della matricola 550xxx?

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

899 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2026 :  07:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, le jet200 avevano motore sx200.
Sul tema delle spagnole esistono libri scritti da Jamie “supereibar” de Prat Salomone

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

899 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2026 :  07:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, le jet200 avevano motore sx200.
Sul tema delle spagnole esistono libri scritti da Jamie “supereibar” de Prat Salomone

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13602 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2026 :  09:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimiliano per essere sicuro che è una Lambretta Italiana controlla il telaio le italiane hanno dopo il numero del telaio l'omologazione le spagnole no ciao

Belligerante Ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

899 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2026 :  09:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche altre differenze. Mi sembra che tutte le jet abbiano l’aspirazione dal bauletto portaoggetti. Parafango, manubrio ed altre componenti sono diverse dalla nostra 3serie. Ad ogni modo, il telaio dovrebbe parlare.
Se ti va metti due foto, che son curioso.
Se, come penso, hanno sostituito il motore è un “bel colpo”! Puoi rimediarne uno originale per le necessità e tenere quello

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2026 :  13:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo svelato l'arcano, quante cose non sapevo, grazie ragazzi!
Vado a controllare il telaio, comunque è un telaio 125, oggi faccio il passaggio di proprietà. Ora vado a controllare se ho l'omologazione sul telaio. Si il motore lo tengo ovvio, posso metterlo anche su un'altra Lambra. Grazie di nuovo, a presto!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13602 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2026 :  13:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia vedi che Massimiliano lo ha già spiegato ha solo il km della Serveta ed il motore marcato SX 200 che dai numeri stampigliati sono di una Jet 200 Serveta, ha anche detto che si tratta di una classica Lambretta 125LI3 Italiana,per Massimiliano allego foto della stampigliatura telaio della Lambretta 125LI3 ciao

Belligerante Ugo

_3_FILEminimizer.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

899 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2026 :  13:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mattia vedi che Massimiliano lo ha già spiegato ha solo il km della Serveta ed il motore marcato SX 200 che dai numeri stampigliati sono di una Jet 200 Serveta, ha anche detto che si tratta di una classica Lambretta 125LI3 Italiana,per Massimiliano allego foto della stampigliatura telaio della Lambretta 125LI3 ciao

Belligerante Ugo

_3_FILEminimizer.jpg

Sì, intendevo dire che se fosse spagnola ne avrebbe potuto cogliere i dettagli a primo sguardo

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2026 :  14:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si c'è l'IGM. È italiana. Probabilmente il vecchio proprietario ha reperito motore e contachilometri (scalato 120 kmh) da una Jet 200.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000