Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 foto vespa vna1t

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuliomila Posted - 29 ago 2006 : 12:53:13
ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e dirmi dove posso trovare delle foto di una vespa vna1t?devo confrontarle per vedere lo stato di originalità della mia vespa!!!!ci sono tre pezzi per i quali ho qualche dubbio e sono il manubrio, la sella, e il fanalino posteriore!!!grazie
giulio

giulio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boosterman Posted - 04 set 2006 : 14:43:39
Comunque non ti demoralizzare, la tua vespa non è mica messa tanto male!!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
giuliomila Posted - 04 set 2006 : 09:28:44
grazie per l'aiuto anche a me sembrava non essere il manubrio di una vna ma non ne ero sicuro!!!!ciao -giulio-

giulio
vespamodelli Posted - 03 set 2006 : 20:42:40
NO!!! E' di modello dalla VNB3 fino alla VNB6.
Il manubrio della VNA è a semicusci in lamiera stampata che vengono tenuti insieme da una molletta interna. Quello della VNA differisce dalla VNB1/2 per la presenza di una spia luci di colore rosso, in plastica appena sopra il contachilometri, Luce che è stata eliminata sui VNB1 e VNB2.

Il manubrio montato sulla tua in effetti non è di VNA ne di VNB1/2.

Sulle VNA è facile trovare pezzi di serie successive molto più facilmente che su altri modelli . . . la moda dell'aggiornamento stilistico ha coplito duro negli anni 60.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
giuliomila Posted - 03 set 2006 : 20:16:14
ma secondo voi questo volante che ho trovato su ebay è di una vna? questo è l'indirizzo http://cgi.ebay.it/Vespa-VNA-VNB-VBB-Lenker_W0QQitemZ220022702838QQihZ012QQcategoryZ65357QQrdZ1QQcmdZViewItem
a me sembra uguale al mio?risp ciao -giulio-

giulio
giuliomila Posted - 03 set 2006 : 09:54:24
ma se l'aria era sotto alla sella allora potrebbero aver sostituito il motore con un'altro?la batteria la mia vespa non ce l'ha!!!!ciao -giulio- ps mi sono un po demoralizzato sapevo che c'erano delle parti non originali ma non pensavo così tante...è complicato trovare un manubrio di una vna1t?ho provato ha guardare su egay ma ce ne sono solo di altri modelli!!!ciao

giulio
giuliomila Posted - 03 set 2006 : 09:48:18
ciao il telaio è di una vna1t...ma dite che allora è meglio lasciare perdere per il restauro?ciao e grazie!!!a me dispiacerebbe molto ma se è troppo complicato lascio perdere -giulio-

giulio
boosterman Posted - 01 set 2006 : 10:07:28
SuperGianni! A questo punto vogliamo sapere...VNA o VNB?
Ciao
Matteo

VNA1T 125 1958

vespamodelli Posted - 31 ago 2006 : 19:25:43
Il claxon è stato montato di due tipi, uno come quello indicato da Boosterman, successivamente un modello come quello che monti tu, però verniciato di nero. Se è una VNB1 deve essere a corrente continua perchè questo modello montava la batteria, che aziona solo lo stop e il claxon!!! Non le luci di posizione come negli altri modelli, perchè . . . vallo a capire.

vespamodelli Posted - 31 ago 2006 : 19:19:07
Concordo con Boosterman
Crestina di VB1
Fanalino posteriore di modelli dal VNB3/al VBB2
Manubrio di modelli dal VNB3 al VNB6

e aggiungo
Pedale freno idem dai modelli di VNB3 in su
Sella lunga di PX
manopole del tipo non originale antivibrazioni, almeno così le spacciavano
telaio indiscutibilmente di VNB1/2 per la presenza del tirante aria che sulle VNA è sotto la sella, a meno di un lavoro di fino dove gli avrebbero saldato il tubicino e il fermo.
Presenza del foro in alto sotto il manubrio corretto per VNA/VNB1/2
Devialuci di modelli dal VNB3 in poi

Come è siglòato il telaio? VNA o VNB?

boosterman Posted - 31 ago 2006 : 16:10:31
Sono due le selle in realtà, anteriore con telaio a molle e cuscino posteriore montato su portapacchi. Il fanale posteriore che ha montato Piol è quello dei modelli successivi. Molte vespe che trovi in giro ante1958 montano quel fanale per il fatto che integra anche lo stop ora obbligatorio, cosa che il fanale originale prodotto in quegli anni non faceva. Le riproduzioni dello stesso che trovi in vendita ora hanno una semplice modifica che permette di avere la doppia lampada stop/faro.
Per reimmatricolare una vespa radiata mantenendo targa e libretto originale dell'epoca c'è bisogno dell'iscrizione asi o fmi e questi richiedono l'originalità del mezzo. Piol, non possedendo più documenti e targa del 1959, ma solo quelli del 1981, anno in cui il padre aveva già reimmatricolato il mezzo, ha deciso di accorciare i tempi di attesa saltando la pratica asi o fmi e reimmatricolando con targa nuova.
Per questo per lui non è importante cambiare il fanale posteriore, per la legge basta che abbia lo stop, anche se credo che lo cambierà comunque.
Ti ho mandato una mail con un paio di foto di due vespe che ritraggono il tuo fanale, una delle due è una vna.
Questo invece è il tuo clacson, dalle tue foto non capisco se il tuo è cromato: magari è stato semplicemente sverniciato dal proprietario precedente

http://cgi.ebay.it/VESPA-125-DAL-1953-IN-POI-CLACSON-BACHEL-NUOVO-AFFARE_W0QQitemZ300020934521QQihZ020QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Le parti che cerchi le trovi facilmente da

egay
siti dei vari rivenditori
mercatini

sui siti dei rivenditori trovi anche luoghi e date dei mercatini che frequentano, oltre che nella sezione del forum dedicata.
Nel weekend recupero le foto della mia e ti mando qualcosa via mail. Scusami ma sono un po pieno in questi giorni.
Spero di non aver scordato niente, comunque chiedi pure.
Ciao!

VNA1T 125 1958

giuliomila Posted - 31 ago 2006 : 10:53:29
scusa ma la sella secondo te era divisa in due parti?il fanale intendi quello posteriore giusto?però ho visto che nell foto anche piol ha lo stesso fanale posteriore... il clacson invece come doveva essere?scusa se ti sto addosso ma sono alle prime armi e quindi avrei bisogno di un po d'aiuto!!!!grazie mille di tutto!!!ciao -giulio-

giulio
giuliomila Posted - 31 ago 2006 : 10:46:13
non lo so però credo sia già stata rifatta, dici che avrò molte difficoltà a trovare le parti che mi hai detto? appena puoi mi mandi le foto della tua?grazzie e ciao

giulio
collez Posted - 31 ago 2006 : 10:07:35
intendevo una crestina
ciao

COLLEZ
boosterman Posted - 31 ago 2006 : 09:56:44
...bella però! La vernice è la sua originale o è già stata rifatta?

VNA1T 125 1958

boosterman Posted - 31 ago 2006 : 09:54:30
Manubrio, clacson, crestina parafango, sella, pedale freno, fanale, portatarga, scritta vespa posteriore non sono i suoi.

VNA1T 125 1958

giuliomila Posted - 30 ago 2006 : 19:59:28
citazione:
Messaggio inserito da boosterman

Ciao Giulio. Io sto restaurando il tuo stesso modello, ritiro la vespa a settembre dal carrozziere e poi mi appresto al rimontaggio. Le parti che ti interessano nella mia erano originali ad eccezione del fanale posteriore che ho già provveduto ad acquistare. Se mi dai il tuo indirizzo di posta appena torna ti posso mandare le foto e intanto magari ti mando quelle che ho fatto durante lo smontaggio, anche se non sono particolareggiatissime.
In che condizioni è la tua? Faccela vedere!

VNA1T 125 1958

ciao ho scaricato le foto l'indirizzo è http://www.23hq.com/giuliomila adesso puoi vederle i commenti sono ben accetti!!!!!ciao e grazie anche per avermi spiegfato come si fa a vedere l'album

giulio
boosterman Posted - 30 ago 2006 : 17:30:10
citazione:
Messaggio inserito da boosterman

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da collet

IO NE HO UNA SE VUOI BOOSTERMAN, NUOVA

COLLEZ

Scusa, probabilmente sono tordo io ma...ne hai una di che?

VNA1T 125 1958

[/quote]

Forse forse che ho capito...intendi di vna? Foto?
Se è questo le accetto volentieri, mi saranno utili.
Era questo?

VNA1T 125 1958

boosterman Posted - 30 ago 2006 : 17:29:06
citazione:
Messaggio inserito da giuliomila

scusa mi puoi dire come si fa a guardare il tuo album?scusa l'ignoranza ma mi sono appena iscritto!!!ciao e grazie -giulio-

giulio

Quando sei nel forum, in alto e un po più a destra del centro pagina c'è il link "Album fotografico", da quella pagina selezioni il mio nick, prima la lettera dell'iniziale e poi il nick esatto.

Per quanto riguarda il caricare le tue devi andare sempre nel primo link che ti ho indicato e li dovresti trovare subito sotto il tasto carica/edita immagini. Il fatto è che ti attivano l'album dopo un certo numero di messaggi nel forum. Vedi se è già attivo altrimenti scrivi o fallo presente con un messaggio al moderatore.
Ti invio presto le foto, ma non ho capito perchè vespamodelli ti ha risposto parlando della crestina, non mi sembrava avessi chiesto di quella. Comunque lui è un dio in questo campo...

VNA1T 125 1958

boosterman Posted - 30 ago 2006 : 17:19:45
citazione:
Messaggio inserito da collet

IO NE HO UNA SE VUOI BOOSTERMAN, NUOVA

COLLEZ

Scusa, probabilmente sono tordo io ma...ne hai una di che?

VNA1T 125 1958

giuliomila Posted - 30 ago 2006 : 12:30:05
ho scaricato le foto sul pc ma come posso farvele vedere?grazie non sono molto pratico...penso che l'abbiate capito!!!ciao e grazie -giulio-

giulio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000