Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 foto vespa vna1t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2006 :  12:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e dirmi dove posso trovare delle foto di una vespa vna1t?devo confrontarle per vedere lo stato di originalità della mia vespa!!!!ci sono tre pezzi per i quali ho qualche dubbio e sono il manubrio, la sella, e il fanalino posteriore!!!grazie
giulio

giulio

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2006 :  14:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giuliomila

ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e dirmi dove posso trovare delle foto di una vespa vna1t?devo confrontarle per vedere lo stato di originalità della mia vespa!!!!ci sono tre pezzi per i quali ho qualche dubbio e sono il manubrio, la sella, e il fanalino posteriore!!!grazie
giulio

giulio

http://images.google.it/images?q=vespa+vna1t&hl=it

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2006 :  16:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giulio. Io sto restaurando il tuo stesso modello, ritiro la vespa a settembre dal carrozziere e poi mi appresto al rimontaggio. Le parti che ti interessano nella mia erano originali ad eccezione del fanale posteriore che ho già provveduto ad acquistare. Se mi dai il tuo indirizzo di posta appena torna ti posso mandare le foto e intanto magari ti mando quelle che ho fatto durante lo smontaggio, anche se non sono particolareggiatissime.
In che condizioni è la tua? Faccela vedere!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2006 :  16:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque nel mio album se guardi trovi un'immagine di una pagina di vespa tecnica che la ritrae dall'angolo posteriore, probabilmente ti può aiutare anche quella per tutti i pezzi di cui parli.
Ciao

VNA1T 125 1958

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2006 :  16:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione che quella su scooterhelp non è l'originale, quella mi sembra un altro modello.

Vorrei aver finito di montare la mia, ma le ferie hanno rallentato tutto.

http://www.piol.org/vespa

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2006 :  17:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla VNA la crestina è liscia senza scalini come nelle successive. In pratica in sezione trasversale è un triangolo. Il fanalino deve essere come le VB1, cioè rettangolare in tinta senza naso superiore e senza stop in origine, modifica che puoi fare sostituendo le lamelle portalampadina a due invece che ad una (le rifanno appositamente per non dover cambiare il fanalino posteriore per aggiungere lo stop).
La sella è uguale a tutte le successive a parte un forellino laterale sulla base dove si innesta la leva dell'aria che è invece come nei modelli ante 58, cioè sotto la sella e non sul telaio.

Se metti VESPA VNA su google-immagini ti sputa fuori un bel po di roba da vedere.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2006 :  17:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO NE HO UNA SE VUOI BOOSTERMAN, NUOVA

COLLEZ

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2006 :  19:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io direi che la mia è in buone condizioni anche se la farò riverniciare, il problema grosso è che devo farla reimmatricolare perchè è stata demolita.
Siccome mi è stata regalata circa 9 anni fa, io mi sono affezionato desidero farla ritornare in strada. Ho fatto alcune foto con il cell appena ho tempo le scarico sul pc e ve le faccio vedere...mi saprete dire, non sono se il colore è originale...grazie mille ciao!!
giulio

giulio

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2006 :  19:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa mi puoi dire come si fa a guardare il tuo album?scusa l'ignoranza ma mi sono appena iscritto!!!ciao e grazie -giulio-

giulio

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2006 :  12:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho scaricato le foto sul pc ma come posso farvele vedere?grazie non sono molto pratico...penso che l'abbiate capito!!!ciao e grazie -giulio-

giulio

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2006 :  17:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da collet

COLLEZ

Scusa, probabilmente sono tordo io ma...ne hai una di che?

VNA1T 125 1958

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2006 :  17:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giuliomila

scusa mi puoi dire come si fa a guardare il tuo album?scusa l'ignoranza ma mi sono appena iscritto!!!ciao e grazie -giulio-

giulio

Quando sei nel forum, in alto e un po più a destra del centro pagina c'è il link "Album fotografico", da quella pagina selezioni il mio nick, prima la lettera dell'iniziale e poi il nick esatto.

Per quanto riguarda il caricare le tue devi andare sempre nel primo link che ti ho indicato e li dovresti trovare subito sotto il tasto carica/edita immagini. Il fatto è che ti attivano l'album dopo un certo numero di messaggi nel forum. Vedi se è già attivo altrimenti scrivi o fallo presente con un messaggio al moderatore.
Ti invio presto le foto, ma non ho capito perchè vespamodelli ti ha risposto parlando della crestina, non mi sembrava avessi chiesto di quella. Comunque lui è un dio in questo campo...

VNA1T 125 1958

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2006 :  17:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da boosterman

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da collet

COLLEZ

Scusa, probabilmente sono tordo io ma...ne hai una di che?

VNA1T 125 1958

[/quote]

Forse forse che ho capito...intendi di vna? Foto?
Se è questo le accetto volentieri, mi saranno utili.
Era questo?

VNA1T 125 1958

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2006 :  19:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da boosterman

Ciao Giulio. Io sto restaurando il tuo stesso modello, ritiro la vespa a settembre dal carrozziere e poi mi appresto al rimontaggio. Le parti che ti interessano nella mia erano originali ad eccezione del fanale posteriore che ho già provveduto ad acquistare. Se mi dai il tuo indirizzo di posta appena torna ti posso mandare le foto e intanto magari ti mando quelle che ho fatto durante lo smontaggio, anche se non sono particolareggiatissime.
In che condizioni è la tua? Faccela vedere!

VNA1T 125 1958

ciao ho scaricato le foto l'indirizzo è http://www.23hq.com/giuliomila adesso puoi vederle i commenti sono ben accetti!!!!!ciao e grazie anche per avermi spiegfato come si fa a vedere l'album

giulio

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  09:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manubrio, clacson, crestina parafango, sella, pedale freno, fanale, portatarga, scritta vespa posteriore non sono i suoi.

VNA1T 125 1958

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  09:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bella però! La vernice è la sua originale o è già stata rifatta?

VNA1T 125 1958

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  10:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendevo una crestina
ciao

COLLEZ

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2006 :  10:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo so però credo sia già stata rifatta, dici che avrò molte difficoltà a trovare le parti che mi hai detto? appena puoi mi mandi le foto della tua?grazzie e ciao

giulio

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2006 :  10:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma la sella secondo te era divisa in due parti?il fanale intendi quello posteriore giusto?però ho visto che nell foto anche piol ha lo stesso fanale posteriore... il clacson invece come doveva essere?scusa se ti sto addosso ma sono alle prime armi e quindi avrei bisogno di un po d'aiuto!!!!grazie mille di tutto!!!ciao -giulio-

giulio

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  16:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono due le selle in realtà, anteriore con telaio a molle e cuscino posteriore montato su portapacchi. Il fanale posteriore che ha montato Piol è quello dei modelli successivi. Molte vespe che trovi in giro ante1958 montano quel fanale per il fatto che integra anche lo stop ora obbligatorio, cosa che il fanale originale prodotto in quegli anni non faceva. Le riproduzioni dello stesso che trovi in vendita ora hanno una semplice modifica che permette di avere la doppia lampada stop/faro.
Per reimmatricolare una vespa radiata mantenendo targa e libretto originale dell'epoca c'è bisogno dell'iscrizione asi o fmi e questi richiedono l'originalità del mezzo. Piol, non possedendo più documenti e targa del 1959, ma solo quelli del 1981, anno in cui il padre aveva già reimmatricolato il mezzo, ha deciso di accorciare i tempi di attesa saltando la pratica asi o fmi e reimmatricolando con targa nuova.
Per questo per lui non è importante cambiare il fanale posteriore, per la legge basta che abbia lo stop, anche se credo che lo cambierà comunque.
Ti ho mandato una mail con un paio di foto di due vespe che ritraggono il tuo fanale, una delle due è una vna.
Questo invece è il tuo clacson, dalle tue foto non capisco se il tuo è cromato: magari è stato semplicemente sverniciato dal proprietario precedente

http://cgi.ebay.it/VESPA-125-DAL-1953-IN-POI-CLACSON-BACHEL-NUOVO-AFFARE_W0QQitemZ300020934521QQihZ020QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Le parti che cerchi le trovi facilmente da

egay
siti dei vari rivenditori
mercatini

sui siti dei rivenditori trovi anche luoghi e date dei mercatini che frequentano, oltre che nella sezione del forum dedicata.
Nel weekend recupero le foto della mia e ti mando qualcosa via mail. Scusami ma sono un po pieno in questi giorni.
Spero di non aver scordato niente, comunque chiedi pure.
Ciao!

VNA1T 125 1958

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Boosterman
Crestina di VB1
Fanalino posteriore di modelli dal VNB3/al VBB2
Manubrio di modelli dal VNB3 al VNB6

e aggiungo
Pedale freno idem dai modelli di VNB3 in su
Sella lunga di PX
manopole del tipo non originale antivibrazioni, almeno così le spacciavano
telaio indiscutibilmente di VNB1/2 per la presenza del tirante aria che sulle VNA è sotto la sella, a meno di un lavoro di fino dove gli avrebbero saldato il tubicino e il fermo.
Presenza del foro in alto sotto il manubrio corretto per VNA/VNB1/2
Devialuci di modelli dal VNB3 in poi

Come è siglòato il telaio? VNA o VNB?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000