V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 16:28:26 ALLORA.. son sempre alle prese con la vespa.. in pausa pranzo son riuscito a farla ripartire.. ho fatto far corrente e tutto.. il problema è sorto dal momento in cui dopo averla lasciata scoppiettare libera come una vera vespetta ho sentito un tok... e la vespa si è spenta.. ho provato a togliere la candela e a far girare il motore e tutto va normalmente.. fa corrente e tutto.. solo che non parte.. cosa può essere successo? precisazione visto che non voleva saperne di ripartire.. e preoccupato x lo stato del 130 polini ho smontato la testa.. il cilindro ed il pistone.. ora però sento un rumore cupo e continuo quando faccio uotare il volano.. che cavolo è successo secondo voi? che sia partito un cuscinetto?..
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
soiapic |
Posted - 04 set 2006 : 10:05:18 beh.. volete sapere l'ultima.. son 2 giorni che mi s***** a provare a togliere sto cavolo di volano.. ho provato con tutto il mio armamentario.. estrattori.. piedi di porco.. cacciaviti... martelli.. cannello... e niente.. il suo segger si piega.. mi sa proprio che la chiavetta si è incorporata con il perno e con il volano.. oggi provo l'ultima spiaggia.. tolgo il motore dalla scocca.. la metto al banco.. mollo i prigionieri del blocco e tiro una mazzata sul perno.. o la va oppure spacco tutto!!!..
cooper1k3 |
Posted - 02 set 2006 : 11:57:28 citazione: Messaggio inserito da debortolic
colui che ha inserito il post, e che ha il problema, ha una vespa (ET3 o primavera non ricordo)... per le lambrette e le vespe queste sono diverse cmq quella per lambretta e' esatta...tavola XIII disegno 32 ciao
http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
Urka è vero avevo dimenticato questo dettagio!!! |
debortolic |
Posted - 02 set 2006 : 11:13:40 colui che ha inserito il post, e che ha il problema, ha una vespa (ET3 o primavera non ricordo)... per le lambrette e le vespe queste sono diverse cmq quella per lambretta e' esatta...tavola XIII disegno 32 ciao
http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html |
cooper1k3 |
Posted - 02 set 2006 : 11:05:05 Per chi può consultare il manuale di officina della li 2^ serie questa rondella si trova in tavola 13 particolare 32, ed io l'ho montata esattamente così.
Ciao, Antonio |
cooper1k3 |
Posted - 02 set 2006 : 10:58:22 Non sapevo esistessero anche queste diavolerie, mi sa che me ne devo procurare qualcuna, ma NO SMS MODE ci aveva preso pieremo in quanto io l'ho messa tra il bullone e il volano al posto di quella che doveva essere una rondella elastica che di elastico aveva solo il nome.
Ciao, Antonio |
debortolic |
Posted - 02 set 2006 : 10:53:23 ragazzi io di lambrette non so niente ma di motori piaggio me ne intendo, purtroppo mi sa avete entrambi (ultimi 2 post) preso un abbaglio, si sta qui parlando di una "rondella" che non e' una rondella ma un distanziatore sagomato (si infila sull'albero giusto prima del volano e ha un'ansa per la chiavetta volano) dello spessore forse di un millimetro, senza questo infinitesimo spessore il volano ha troppa presa sull'esile chiavetta che non tiene e salta, purtroppo non riesco a postare foto inquanto uso il mac e questo sito non ne vuole sapere di questi gioiellini, diversamente inserivo una foto. spero di essere stato chiaro a presto e in bocca al lupo carlo
http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html |
pieremo |
Posted - 01 set 2006 : 23:45:33 Luca permettimi di dissentire le tue dotte considerazioni ma si sta parlando di rondelle con un taglio sicche' sono le rondelle grover. Remo |
n/a |
Posted - 01 set 2006 : 23:34:03 dentellate
... esiste il tipo a dentellat. int. oppure quello a dent. est.
sx 225 |
cooper1k3 |
Posted - 01 set 2006 : 21:51:03 Di niente spero che non distruggerai anche tu 5 chiavette 
X Pozze o x chi sa rispondere: sai come si chiamano queste rondelle?
Ciao, Antonio |
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 17:31:05 bene... ora ho capito.. grazie Antonio!!
cooper1k3 |
Posted - 01 set 2006 : 17:29:09 La ranella, per come la intendo io e forse sbaglio, è una di quelle rondelle con un taglio e i cui bordi non sono coincidenti sono spostati in modo che quando si avvita il dado coincidano.
|
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 17:27:29 piol.. in garage ho 2 vespe smontate da far su.. pensavo di finirle prima di cominciare la scuola.. ma se4 va avanti così non ce la faccio.. poi mi incominciano esami.. corsi ecc.. e lasciarle li così mi dà un pò fastidio.. povere bestie.. poi i miei ne han 2 cogl... pieni di vedere pezzi in giro x il garage.. viti.. bulloni.. carta vetrata.. polvere.. olio..grasso.. diluente.. nafta.. benzina.. insomma un casin.. vabbè dai ci proverò.. comunque mi sai dire tu che tipo di rondella usaere?
Piol |
Posted - 01 set 2006 : 17:18:49 Soiapic io per mettere a posto la special ho...diciamo "imprecato parecchio" ma alla fine va come un orologio. Solo che adesso che partirò con il motore della VNA...aiuto. Dai dai...tieni botta!
http://www.piol.org/vespa |
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 17:12:43 è si che tipo di rondella? quelle con gli intagli?
cavolo pozze c'ero quasi.. e invene nada.. mi vanno tutte storte con questa vespa.. mi sa che passo alle lambre.. (sempre se son meglio)
pozze |
Posted - 01 set 2006 : 17:04:44 Ranella = Rondella devi farti pero' spiegare di che tipo....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 17:01:25 che ???????? ranella???????? che cavolo è?
cooper1k3 |
Posted - 01 set 2006 : 16:41:20 Se ti può essere di aiuto, io ne ho rotte 5 prima di capire e mettere una ranella. |
soiapic |
Posted - 01 set 2006 : 16:38:42 porca vacca... sai che forse hai ragione... ma mi sembra quasi impossibile.. anche se me ne ha già fatta fuori una....
cooper1k3 |
Posted - 01 set 2006 : 16:34:52 Può anche essere che hai rotto la chiavetta. |